photo4u.it

Fuji S5 Pro, ovvero D200S...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 5:08 pm    Oggetto: Fuji S5 Pro, ovvero D200S... Rispondi con citazione

In questo e in altro forum ci si auspicava che Nikon adottasse un sensore Fuji... È accaduto al contrario: Fuji ha adottato un corpo Nikon, e precisamente quello della D200. Smile

La cosa si fa particolarmente interessante: la D200S sarà prodotta da Fuji, in certo senso...

Fuji FinePix S5 Pro

A parte ciò, che non è poco, significa che il rapporto tra Nikon e Fuji prosegue, e proprio nella direzione del miglioramento dell'immagine. Ciò fa sperare proprio bene... Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi trovi d'accordo con 'sta definizione, per quanto in "macchine fotografiche" abbia gia' chiarito che la S5 mi intriga. Aspetto di vedere qualche immagine. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Definizione di D200S? Smile

È un modo ironico... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo l'ora di vedere questo nuovo giogliellino tecnologico, la fuji ha sempre introdotto grandi novita con le sue reflex vedremo adesso cosa si è inventata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che il rapporto tra Nikon e Fuji è decisamente 'intimo'.
Si sa niente del prezzo?
Credo sarà un bel gioiello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@Nico: non mi trovi d'accordo (bonariamente si intende) nella misura in cui le vedo differenti come "scopo". La D200 mi pare piu' reportage, con in suoi 5 FPS e l'approccio tipicamente Nikon. La S5 lavora in Wide a soli 1.5FPS, che di certo non sono abbastanza per scopi sportivi: la vedo piu' votata al panorama, al piccolo reportage vacanziero, alla sala di posa, al ritratto.

Chiariamoci, l'AF e' lo stesso e quindi certe doti non mancheranno di certo. Lo stesso dicasi per l'esposimetro. S'ha da vedere COME fa le foto 'sta S5, e temo ci vorra' qualche mese per scoprirlo.

Un'ultima osservazione personale: mi augurerei che il prezzo di vendita di questa S5 si allineasse con l'attuale della S3 (circa 1000€). Temo invece che scavalchera' quello della D200 per non pestare i piedi alla Nikon, e si assestera' oltre i 2000€... A quel punto se non fa delle foto di padreterno, rischia di diventare invendibile: oggi esce pure la SD14, che e' la diretta competitrice per la qualita' di immagine.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mrzzz ma come potrebbe allinearsi a 1000 € questa fotocamera? se consideri quello che ti offre è semplicemente impossibile. Poi non credo proprio che la sigma possa essere in diretta competizione, caratteristiche troppo differenti i sensori sigma (che poi non sono sigma) hanno una latitudine di posa molto bassa minore rispetto ad i normali ccd, sono più rumorosi quindi tutto l'opposto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il Foveon ha avuto essenzialmente successo tra i paesaggisti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 6:59 am    Oggetto: Re: Fuji S5 Pro, ovvero D200S... Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
In questo e in altro forum ci si auspicava che Nikon adottasse un sensore Fuji... È accaduto al contrario: Fuji ha adottato un corpo Nikon, e precisamente quello della D200. Smile

... Ok!

Vediamo che file produrrà, perchè con la S3 ha fatto proprio schifo o meglio non è stata all'altezza di quello che prometteva e delle dirette concorrenti.Non serve esaltare quello che non c'è, fuji è indietro qualitativamente (attualmente) rispetto a nikon e canon, vediamo se quello che promette troverà reale attuazzione e sarà al pari dei concorrenti.

Ciao
Rob
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 8:29 am    Oggetto: Re: Fuji S5 Pro, ovvero D200S... Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:

Vediamo che file produrrà, perchè con la S3 ha fatto proprio schifo o meglio non è stata all'altezza di quello che prometteva e delle dirette concorrenti.Non serve esaltare quello che non c'è, fuji è indietro qualitativamente (attualmente) rispetto a nikon e canon, vediamo se quello che promette troverà reale attuazzione e sarà al pari dei concorrenti.

Ciao
Rob

Perchè indietro? Il problema della S3 è la lentezza e il corpo macchina che implica alcune castrazioni per quanto riguarda le funzioni... Per il resto, la qualità di immagine è sempre stata su altissimi livelli, rumore bassissimo a tutte le sensibilità, gamma dinamica molto vicina alle reflex 24x36, resa cromatica ottima (forse qualche problemino solo sui rossi troppo saturi), nitidezza a iosa... Cosa ha da invidiare a Nikon e Canon???

Ripeto... Secondo me, solo il corpo macchina... Con la S5, anche questo è risolto... Vedremo!!!

gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ma hai davvero visto all'opera la s3?
perchè mi sembra avere tante cose che le altre case invidiano ad esempio:
-la gamma dinamica fra le più elevate in condizioni normali e la migliore in condizioni limite
-la resa cromatica
-la resa ad alti iso fra le migliori esistenti
-la risoluzione non esiste nessuna 6mpixel capace di ottenere i risultati ottenibili con questa fotocamera a volte si ottengono risultati che lasciano a bocca aperta specialmente se paragonati a quelli ottenuti con la d200

quoto con padrino l'unico neo è il corpo, l'autofocus ormai vecchio e la lentezza nerlla gestione dei files, ma sembrano tutte problematiche destinate a terminare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora sono stato possessore di S2pro, praticamente uno dei primi ad averla ed uno dei primi a lavorarci tanto è vero che alcune immagini da me prodotte sono state usate da un grossista del nord per la vendita del prodotto tra i pro!Impossibile però lavorare in raw, jpg stupendo colore impastato rispetto a nikon, sw di conversione (comperato il pro) penoso!
Ho scritto alla fuji (japan) dicendo quelle che erano le mie idee sulla macchina e cosa mi aspettavo da un modello successivo.Mi sono ritrovato la s3 tra le mani con gli stessi problemi del modello precedente, mirino piccolo, lenta ecc ecc.In più confrontata con le nikon in visione pixel reali dava una serie di artefatti che a me non piacevano proprio.Io spero che fuji migliori e faccia pagare meno i suoi prodotto.Quando è uscita la s3 e mi hanno chiamato per provarla costava 2300€ c.a. ora quanto ti chiedono del nuovo?Ho aspettato ed optato per una D2x a malavoglia ma la differenza qualitativa è troppa in tutti i sensi .

Ciao
Rob
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora sono stato possessore di S2pro, praticamente uno dei primi ad averla ed uno dei primi a lavorarci tanto è vero che alcune immagini da me prodotte sono state usate da un grossista del nord per la vendita del prodotto tra i pro!Impossibile però lavorare in raw, jpg stupendo colore impastato rispetto a nikon, sw di conversione (comperato il pro) penoso!
Ho scritto alla fuji (japan) dicendo quelle che erano le mie idee sulla macchina e cosa mi aspettavo da un modello successivo.Mi sono ritrovato la s3 tra le mani con gli stessi problemi del modello precedente, mirino piccolo, lenta ecc ecc.In più confrontata con le nikon in visione pixel reali dava una serie di artefatti che a me non piacevano proprio.Io spero che fuji migliori e faccia pagare meno i suoi prodotto.Quando è uscita la s3 e mi hanno chiamato per provarla costava 2300€ c.a. ora quanto ti chiedono del nuovo?Ho aspettato ed optato per una D2x a malavoglia ma la differenza qualitativa è troppa in tutti i sensi .

Ciao
Rob
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: