Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 6:47 pm Oggetto: .........prezzi troppo cari????????????? |
|
|
salve a tutti.....
noto da, diciamo da sempre, che i prezzi relativi alle vendite sul "nostro" mercatino sono a dir poco alti...
Cioè... come è possibile vendere un corpo macchina USATO a 60 euro in meno del "nuovo"?????
E questo non è solo per i "corpi macchina", ma per tutto.... non ne parliamo per gli obiettivi.... sembra vendere oro.... addirittura anche a 40 euro in meno....
e per di più c'è chi compra a questi prezzi.....
Ragazzi.... con questo non VOGLIO OFFENDERE NESSUNO, prendetela come uno sfogo....
sono veramente "....boooooohhhhhhh..."
Di solito si compra a molto meno.... perchè per 60 euro acquisto il nuovo...
Cero... chi vende cerca sempre di tirare l'acqua al suo mulino... però credo sempre fino ad un certo punto.... anche perchè con un mercatino come il nostro... acquistare e vendere tra di Noi... è una garanzia.... ma deve essere anche un affare.... cioè, se acquisto "in affare" vendo anche "in affare".... e così via....
bohhhhhhhhhhhhhhh......... sarò matto....
ciao a tutti e scusate x lo sfogo... _________________
Canon 5D Mark III + BG-E6 | Canon 24-70 f/4 IS L USM | 70-200mm f/2,8 IS L USM | Canon 85 f/1,2 L II L | Flash Speedlite 600 EX-RT II | Manfrotto 055xProb | Zaino Tamrac Adventure 7 e 10 +...
Il mio sito: http://www.panoramicphotos180.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
esatto...  _________________
Canon 5D Mark III + BG-E6 | Canon 24-70 f/4 IS L USM | 70-200mm f/2,8 IS L USM | Canon 85 f/1,2 L II L | Flash Speedlite 600 EX-RT II | Manfrotto 055xProb | Zaino Tamrac Adventure 7 e 10 +...
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
vero tutto, lo sfogo e la spiegazione del perchè siamo a questi livelli...
Se volete faccio da cavia: chi mi vende la 5D a 1500 euro???  _________________ Attilio |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Inziamo a fare dei distinguo.
Chi vende qui ha spesso comprato nel negozio sotto casa pagando il 30% in più di quanto avrebbe speso on line.
E comunque 60 euro sono sempre 60 euro.
Se li risparmi sul corpo e li spendi in biglietti ferroviari, puoi averne in cambio 200 splendide foto di Venezia che con il tuo corpo nuovo fiammante non avresti fatto.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Inziamo a fare dei distinguo.
Chi vende qui ha spesso comprato nel negozio sotto casa pagando il 30% in più di quanto avrebbe speso on line.
E comunque 60 euro sono sempre 60 euro.
Se li risparmi sul corpo e li spendi in biglietti ferroviari, puoi averne in cambio 200 splendide foto di Venezia che con il tuo corpo nuovo fiammante non avresti fatto.
 |
ciao... allora... per quanto ho notato... chi ha comprato sotto casa è lo 0,99% dei "venditori"... il resto è tutto "prezzo ottimo", vuoi per un acquisto on line, vuoi per amicizie, vuoi per ebay... insomma..........
Da quanto ho capito, Tu acquisteresti un corpo macchina USATO, perchè è usato, non ci prendiamo in giro, a 60 euro in meno del nuovo? bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..........
io preferisco spendere i 60 euro in più ma la confezione la apro IO, sicuro di quello che compro e non sperare e fidarsi di un "amico" del forum. Posso fidarmi qualora il prezzo sia inferiore di un bel pò... perchè da che è mondo, l'usato si paga di meno.... e non 60 euro in meno...
" Allora all'acquisto di una autovettura, il "privato" te la vende a 500 euro in meno del nuovo, tu la compri????? beh.... Io sinceramente no.... "
è normale che se paragoniamo i prezzi al rivenditore sotto casa, forse, e dico forse, c'è un pochino di risparmio, ma ad oggi, con l'avvento dei negozi on line, il prezzo è stato abbassato e di molto... e quello che vorrei far capire a tutti è che se un corpo macchina, tipo CANON EOS 30D, al negozio sotto casa, costa 1345,00 euro, e su internet lo si trova anche a 1013,00 euro, identico, IO, e dico io, paragono l'ipotetica vendita usata ai 1013,00 euro e non ai 1345,00. OK?
E ripeto, vedere poi... una vendita, con una differenza di 60 euro dal nuovo, se permetti, la cinghia, la batteria... e così via... le metto io per primo... e sono sicuro dell'acquisto.
|
 |
marck4 utente attivo

|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | sottobosco ha scritto: | vero tutto, lo sfogo e la spiegazione del perchè siamo a questi livelli...
Se volete faccio da cavia: chi mi vende la 5D a 1500 euro???  |
io fra 15 giorni probabilmente, ma non mi chiedere quanti scatti ha fatto in 6 mesi..... |
coda, sono il primo sono il primo  _________________ Attilio |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 5:52 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | marck4 ha scritto: | sottobosco ha scritto: | vero tutto, lo sfogo e la spiegazione del perchè siamo a questi livelli...
Se volete faccio da cavia: chi mi vende la 5D a 1500 euro???  |
io fra 15 giorni probabilmente, ma non mi chiedere quanti scatti ha fatto in 6 mesi..... |
coda, sono il primo sono il primo  |
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabio bentornato fra noi prima di tutto..P.s Non scordare la cena a ottobre
Poi per quanto riguarda il tuo ragionamento e giusto il mercatino dovrebbe aiutare anche un po lo scambio di lenti ecc...a un prezzo ragionevole ma purtroppo non ecosi specialmente con il numero crescente che c'e di utenti parecchi magari si registrano solo per vendere,perch esanno che qui magari prendono di piu rispetto a un altro posto...cmq concordo con marck4k pollo(in senso buono)e chi compra a questi prezzi,io personalmente prima di prendere qualsiasi cosa giro tutto negozi,negozi online e mercatini dove conviene prendo...tutto qua. _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno ci obbliga a comprare se il prezzo è alto. Sono d'accordo con te Diablo che la differenza si calcola sui prezzi dei negozi on-line, comprare al mercatino è comprare su internet.. a questo punto tanto vale farlo prendendo presso un negozio on-line il nuovo.
Detto questo però devo dirti che non capisco il senso della lamentela, se i prezzi sono alti rispetto ad altri mercatini basta frequentare gli altri, se i prezzi sono allineati a quel che si trova on line.. fa nulla non si compra e i prezzi si abbasseranno..
Comunque trovo che i prezzi buoni siano sempre stati da cercare, non solo qui, anche perchè quando ci sono la merce va via subito _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 7:44 am Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | Nessuno ci obbliga a comprare se il prezzo è alto. Sono d'accordo con te Diablo che la differenza si calcola sui prezzi dei negozi on-line, comprare al mercatino è comprare su internet.. a questo punto tanto vale farlo prendendo presso un negozio on-line il nuovo.
Detto questo però devo dirti che non capisco il senso della lamentela, se i prezzi sono alti rispetto ad altri mercatini basta frequentare gli altri, se i prezzi sono allineati a quel che si trova on line.. fa nulla non si compra e i prezzi si abbasseranno..
Comunque trovo che i prezzi buoni siano sempre stati da cercare, non solo qui, anche perchè quando ci sono la merce va via subito |
certo hai ragione... nessuno ci obbliga ad acquistare a questi prezzi... ma la mia è più che altro uno sfogo personale...............
e vedere se quacluno la pensa come me... tutto qua.
grazie.  _________________
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
il fatto è che i prezzi sono alti ma non c'è in giro comunque nulla di meglio... quindi sono comunque convenienti rispetto ad altri usati (che si troveranno apari prezzo...) o al nuovo.
é come se il materiale fotografico non si svalutasse....
Il problema non è del forum, è solo, come dicevo prima, che usato ce n'è un pochino in giro ma i prezzi sono comunque alti rispetto ad un usato di altro genere di attrezzatura...
La questione è che comunque i prezzi seppur di poco sono più bassi e quindi ci si accontenta di aver comunque risparmiato qualcosa. _________________ Attilio |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 9:41 am Oggetto: |
|
|
Eldiablo1979 ha scritto: |
E ripeto, vedere poi... una vendita, con una differenza di 60 euro dal nuovo, se permetti, la cinghia, la batteria... e così via... le metto io per primo... e sono sicuro dell'acquisto.
 |
Una precisazione: 60 euro su 600 è il 10%.
Equivale circa ad uno sconto di 10.000 euro su una Cayenne....
Prova a ragionare in termini percentuali, non assoluti!
 |
|
|
 |
marck4 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Eldiablo1979 ha scritto: |
 |
Una precisazione: 60 euro su 600 è il 10%.
Equivale circa ad uno sconto di 10.000 euro su una Cayenne....
Prova a ragionare in termini percentuali, non assoluti!
 |
su questo hai ragione ma in tutti i mercati come una cosa esce dal negozio perde almeno l'iva, nella fotografia è diverso, probabilmente perche è un hobby e anche quel 10% aiuta psicologicamente all'acquisto e hai sensi di colpa, però io come vedete sono molto attivo sul mercatino però non comprerei mai una cosa usata al 10% in meno, lo trovo non conveniente, anche perche è vero che siamo una grande famiglia però in fondo non ci conosciamo per niente....
anche chi compra una cayenne probabilmente per 10.000€ la compra nuova....... _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
[/quote]
anche chi compra una cayenne probabilmente per 10.000€ la compra nuova.......[/quote]
10.000 su un cayenne(base) sono quasi il 20% di sconto..non sono propio da buttare via..
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | 10.000 su un cayenne(base) sono quasi il 20% di sconto..non sono propio da buttare via..
 |
Ci esce il 300 f2.8L Is e il 400 Do f4 Is  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Diablo ci mancherebbe non è una critica sotanzialmente sono d'accordo con te, anzi probabilmente è colpa mia nella fretta ho letto male e non avevo visto che
dicevi che il tuo era più che altro uno sfogo, e quindi non riuscivo a capire.. anzi scusami tu. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
One_more_time utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 3361
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 6:57 pm Oggetto: Re: .........prezzi troppo cari????????????? |
|
|
Eldiablo1979 ha scritto: |
Cioè... come è possibile vendere un corpo macchina USATO a 60 euro in meno del "nuovo"?????
|
Capisco il tuo sfogo
A me da fastidio vedere inserzioni di materiale usato e NON piu' in garanzia per cui viene richiesto un prezzo maggiore del nuovo decurtato dell'iva.
Dopo oltre due anni almeno avere la decenza di togliere l'iva per intero!
L'impressione che ne ricavo e' che sia piu' tutelato il venditore che il compratore.
Sono pienamente convinto della buonafede e della volonta' dei gestori/moderatori e admin di mandare avanti la "baracca" nel migliore dei modi ma in casi simili una tiratina d'orecchie anche al venditore non ci starebbe male.
E visto che siamo in tema di sfoghi che dire di San Marino?
A me che la merce provenga anche da Marte non interessa, l'importante e' che la garanzia sia italiana.
Considerato anche il fatto che piu' di qualche negozio in Italia vende con garanzia europea... non vedo perche' considerare ancora San Marino come estero (per i prodotti a garanzia italiana of course)
OMT che... dai scusate anche il mio di sfogo  _________________ Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 8:10 pm Oggetto: Re: .........prezzi troppo cari????????????? |
|
|
Eldiablo1979 ha scritto: | . . . ciao a tutti e scusate x lo sfogo... |
Io in verità lo sfogo non lo capisco.
E non capisco neanche dove sta il problema.
Il prezzo di un bene è sempre stabilito da chi vende, è poi il mercato a decidere se quel prezzo è congruo o meno.
Chi vende chiede un prezzo, se a te sembra eccessivo puoi sempre non comprare, nessuno ti obbliga.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|