Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bnvale01 utente

Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 7:46 pm Oggetto: QUALE SISTEMA OPERATIVO X PHOTOSHOP ? |
|
|
Salve,
posseggo un pc con athlon64 3400+
2GB ram
con so windows xp
vorrei sapere se coi sistemi successivi tipo xp 64 bit o VIsta, potrei trarre giovamento in prestazioni.....e problematiche che cio' comporterebbe.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Bella domanda, ma sarebbe da fare a Microsoft o Adobe.
In pratica, però, con photoshop, le cose importanti sono due:
La RAM - Più ne hai e meglio è (2gb, comunque, sono sufficienti)
Il disco fisso - La cache che photoshop usa durante il trattamento delle immagini, risiede sul disco fisso. In teoria, l'ideale è avere dischi fissi veloci (minimo 7200rpm) e, possibilmente in striping.
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
approposito ci cache sul disco fisso è meglio impostarla su c: cove c' è winxp + ps oppure su di 1 secondo hd sempre interno ?
quano bisogna darli ? e da dove si imposta nei vari menù di ps ?
altri consigli x " velocizare " ps ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
jollyweb utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 211 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 12:34 am Oggetto: |
|
|
io ti consiglio vivamente di investire su un disco serial ATA ad alta velocità o meglio ancora un disco scsi...
i tempi di accesso minori giovano di parecchio su applicativi molto "pesanti" come PS
con il serial ata risparmi di acquistare il controller SCSI che difficilmente è integrato nelle mother board
io mi butterei su un Western Digital Raptor davvero hanno performance sconvolgenti...
magari ne prendi uno piccolino da 80gb performante e ci carichi gli applicativi come questo e ne prendi uno "lento", capiente ed economico per i dati |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | approposito ci cache sul disco fisso è meglio impostarla su c: cove c' è winxp + ps oppure su di 1 secondo hd sempre interno ?
quano bisogna darli ? e da dove si imposta nei vari menù di ps ?
altri consigli x " velocizare " ps ?  |
La lentezza del software è sempre stata una caratteristica intrinseca dei prodotti Adobe...
Un "trucco" è quello di usare versioni precedenti del software su hardware aggiornatissimi (PS 5 gira come una scheggia su Dual Core 2....) |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
jollyweb ha scritto: | io ti consiglio vivamente di investire su un disco serial ATA ad alta velocità o meglio ancora un disco scsi...
i tempi di accesso minori giovano di parecchio su applicativi molto "pesanti" come PS
con il serial ata risparmi di acquistare il controller SCSI che difficilmente è integrato nelle mother board
io mi butterei su un Western Digital Raptor davvero hanno performance sconvolgenti...
magari ne prendi uno piccolino da 80gb performante e ci carichi gli applicativi come questo e ne prendi uno "lento", capiente ed economico per i dati |
ho gia 1 hd ata2 con controller sata ma mi chiedevo allora winxp + pscs2 sono su c: che è 1 normale hd eide a questo punto installo pscs2 sul 2 hd sata ? oppure sull' hd sata li faccio fare solo la cache ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|