Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
OrsoBubu utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1015 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 5:23 pm Oggetto: Un prato (quasi) da impressionisti |
|
|
Ditemi pure cosa si può migliorare o cosa si poteva fare di diverso .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine e' probabilmente sorvraesposta con perdita di nitidezza generale, forse andavano fatti piu' scatti controllando il risultato in termini di luce, per la nitidezza con autofocus in questi casi, l'obiett. non capisce cosa deve mettere a fuoco, almeno a me capita cosi', purtroppo qualsiasi operazione col fotoritocco in questi casi non porta a niente, sempre amici ?  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
OrsoBubu utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | L'immagine e' probabilmente sorvraesposta con perdita di nitidezza generale, forse andavano fatti piu' scatti controllando il risultato in termini di luce, per la nitidezza con autofocus in questi casi, l'obiett. non capisce cosa deve mettere a fuoco, almeno a me capita cosi', purtroppo qualsiasi operazione col fotoritocco in questi casi non porta a niente, sempre amici ?  |
Ma scherzi?
Più di prima, dopotutto un'amico dice sempre la verità, specialmente se richiesta.
In effetti l'ho fatta in autofocus e anche più scatti ma più o meno siamo lì...
Farò tesoro dei tuoi consigli per il futuro, appena avrò capito come fare sai... siamo all'ABC. |
|
|
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Orso...la tua foto tutto sommato viene fuori da un'idea buona...quella di farla somigliare ad un quadro impressionista....allora a questo punto tanto vale spingersi oltre la foto.e provare soluzioni diverse.Io ho fatto solo un tentativo (da quasi principiante di fotoritocco) te lo invio...dimmi come ti sembra...se siamo lontani dalla tua idea di partenza oppure no.
Ciao Daniele  _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
OrsoBubu utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
daniele56 ha scritto: | Ciao Orso...la tua foto tutto sommato viene fuori da un'idea buona...quella di farla somigliare ad un quadro impressionista....allora a questo punto tanto vale spingersi oltre la foto.e provare soluzioni diverse.Io ho fatto solo un tentativo (da quasi principiante di fotoritocco) te lo invio...dimmi come ti sembra...se siamo lontani dalla tua idea di partenza oppure no.
Ciao Daniele  |
Ciao Daniele,
più o meno ci siamo, forse i colori sono un pò troppo accentuati rispetto a come l'ho visto io.
È interessante quello che si può fare con il fotoritocco...
D'altra parte il mio obbiettivo è farcela con i metodi più possibili "naturali", intendo dire che vorrei arrivare a farcela direttamente con la foto, dovrò provare provare provare provare......
Comunque grazie del suggerimento...  |
|
|
|