Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Surf utente
Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 265
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 10:30 am Oggetto: Fotografare in chiesa: prima volta... |
|
|
Ciao. Un amico mi ha chiesto di fargli le foto al Battesimo di sua figlia, e sono un po’ in difficoltà xkè non ho alcuna esperienza in interni (chiesa) e flash, per questo chiedo aiuto x evitare almeno gli errori + grossi…
Dispongo della 350D + kit senza cavalletto
1)Non essendo potente il flash incorporato, posso fotografare solo soggetti e solo se a qualche metro di distanza, giusto ? Una panoramica della chiesa(interna) non verrebbe vero…
2)Pensavo di usare la modalità Av con diaframma tutto aperto, flash e 400 Iso, anziché la modalita P, in quanto ho sentito che il flash lavora meglio, approvate ?
3)Altri suggerimenti ben accetti
GRAZIE _________________ Nikon D3000 + 18-200 VR II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
YUZA nuovo utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 49 Località: Torino
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Con il flash generalmente io lavoro in manuale.
Il lampo del flash blocca il movimento del soggetto e tu puoi permetterti tempi di posa al limite del mosso (1/50 circa) per poter illuminare la scena anche oltre la portata del flash e non avere quindi lo sfondo troppo scuro rispetto al soggetto. _________________ Fare o non fare, non c'è provare! |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
col 18/55 e flash della 350 purtroppo puoi fare ben poco!
al limite se puoi vai un giorno in quella chiesa alla stessa ora in cui si celebra il rito e prova a vedere come puoi lavorare in quelle condizioni di luce
considera che il kit da il meglio di sè (oddio che parolone) a 5.6 o 8 quindi
il lampo dovrai impostarlo su 1/200 per bloccare l'immagine....
prova a mettere un cappuccio di stoffa trasparente sul flash per ammorbidire le luci e diffonderle _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
Surf utente
Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 265
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
C'è una cosa che vorrei capire se qualcuno mi aiuta: io vorrei che il flash sparasse meno luce possibile, giusto x evitare il mosso, x questo pensavo di usare ISO altini. Per ottenere ciò posso usare sia la modalità AV che P ? (il funzionamento del flash è lo stesso x entrambe le modalità ?)
Thanks _________________ Nikon D3000 + 18-200 VR II |
|
|
 |
|