Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 11:30 am Oggetto: Oggetto curioso ed interessante |
|
|
Serve per sentire gli mp3 con un autoradio che non supporta questo formato. Qualcuno conosce l'attendibilità di questo sito? http://www.youbuy.it/artZoom.asp?aid=53&id=3087 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
non l'ho mai sentito, ma un mio amico usa una cosa molto piu banale:
esistono delle audiocassette particolari che hanno il filo con il jack delle cuffie: attacchi il jeck al lettore mp3 e sei a posto, costa tipo 10€.
certo devi avere il mangianastri nell'autoradio >_>' _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho sentito parlare: è un trasmettitore radio in FM con portata molto limitata, pochi metri. Basta sintonizzare l'autoradio sulla frequenza del trasmettitore al quale hai collegato il lettore mp3 e il gioco è fatto. |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
quindi la musica è in qualità radio ? _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è in qualità radio, in più rischi le interferenze sulle frequenze che utilizza.
Controlla se la tua autoradio ha un ingresso; se è così ti basta collegare il lettore direttamente con un cavo da pochi euro (anche se è meglio farlo fare da un installatore in caso ci siano impedenze diverse).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
io ho un aggeggio simile, ma il problema è che trasmette fisso su 2 frequenze preimpostate, e la qualità non è il massimo, oltre al fatto che l'ho pagato pochi eur(i)...
questo quì sembra già meglio, puoi scegliere tu la frequenza (16 possibilità) e forse trasmette meglio del mio... lo prenderei solo se non avessi alcuna altra possibilità...
ciau _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
io per il mio ipod ho l'iTrip. Funziona benino... ogni tanto in particolari situazioni si sente del fruscio... _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 12:32 am Oggetto: |
|
|
Ne avevo comprato uno su ebay tempo fa... era molto, molto più 'spartano', ciononostante la qualità audio non era malvagia, anzi superiore alle aspettative. Il problema era che se in aria libera arrivava a trasmettere tranquillamente ad una ventina di metri, messo in auto si sentiva poco o nulla in quanto la carrozzeria schermava la trasmissione (l'antenna della mia autoradio è esterna). Funzionava bene se lo mettevo fuori dal finestrino... alla fine mi son comprato la cassettina con il filo, e mi accontento.
Ah, dubito fortemente che questi dispositivi siano omologati in Italia...
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 12:48 am Oggetto: |
|
|
Thor82 ha scritto: | non l'ho mai sentito, ma un mio amico usa una cosa molto piu banale:
esistono delle audiocassette particolari che hanno il filo con il jack delle cuffie: attacchi il jeck al lettore mp3 e sei a posto, costa tipo 10€.
certo devi avere il mangianastri nell'autoradio >_>' |
roiter ha scritto: | alla fine mi son comprato la cassettina con il filo, e mi accontento. |
State parlando della stessa cosa? Che capacità ha questa audiocassetta? Dove si trova? |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
l'audio cassetta ha un vincolo e cioè quello di poterla utilizzare solo se la tua autoradio fosse ancora a cassette e non a cd.
Se così fosse la puoi trovare in un qualsiasi centro commerciale che venda autoradio, centri specializzati e negozi tipo mediaworld, saturn, supermedia ecc.
Ti dico un paio di marche: Fenner, Gb&l, magnex... costo tra i 12 e i 15 euro!!
E'questa |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Ti assicuro che la cassettina, se hai l'autoradio che va a cassette (ovvio), è perfetta! io ho comprato quella della SONY un paio d'anni fa, e si sente uno spettacolo, praticamente non perdi nulla della qualità audio..perchè la testina della cassetta viene letta direttamente e non perdi nulla della qualità audio di partenza del lettore mp3.
per quanto riguarda quello che dicevi tu, sei sicuro che sia qualcosa di omologato in italia? sono sempre due frequenze utilizzate, se non 16 come nell'altro modello, e se non sono nella banda libera, vanno pagate in base all'utilizzo... mah!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Thor82 ha scritto: | non l'ho mai sentito, ma un mio amico usa una cosa molto piu banale:
certo devi avere il mangianastri nell'autoradio >_>' |
roiter ha scritto: | alla fine mi son comprato la cassettina con il filo, e mi accontento. |
State parlando della stessa cosa? Che capacità ha questa audiocassetta? Dove si trova? |
è la stessa cosa, non possiede capacità, in quanto è un mezzo di trasmissione dal lettore verso l'autoradio, prende direttamente dal lettore e comandi il lettore come sempre, solo che invece di attaccarci le cuffie ci attacchi sta cassetta che va dentro il mangianastri _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 1:31 pm Oggetto: |
|
|
vassi ha scritto: | l'audio cassetta ha un vincolo e cioè quello di poterla utilizzare solo se la tua autoradio fosse ancora a cassette e non a cd. |
pensa che invece i cd ti vincolano ad usare le autoradio a cd, eehhh quante cose si imparano ogni giorno!!
(ho capito cosa intendevi ma il modo in cui l'hai detto mi ha fatto ridere ) _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Si è dato per scontato che la sua autoradio fosse a cassetta!
Da quello che dice, invece, sembrava che la sua autoradio sia a cd ma senza il supporto del formato mp3...
e comunque avendo a che fare tutto il giorno con gente alla quale spieghi le cose e non ti capisce ho imparato sempre a specificare bene!!! Deformazione professionale  |
|
|
 |
|