Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danger nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 9:53 am Oggetto: Quale tra Sony H5, Canon S3 e Fujifilm S9600? |
|
|
Ciao a tutti
Dopo essermi presentato eccomi che vi chiedo lumi sul dubbio che frena il mio prossimo acquisto.
volevo passare ad un livello superiore alla mia piccola compatta economica.. Volevo passare ad una compatta superzoom. Leggendo qua e la sono rimaste 3 macchine a pari merito (Sony H5, Canon S3 e Fujifilm S9600)
Ciò che cerco è:
1) Miglior qualità dell'immagine ed il piu basso livello di rumore possibile (per fotografie fatte di sera).
2) Possibilità di avere l'oggetto in movimento il piu "fermo" e nitido possibile (al di la della bravura di chi scatta la foto).
3) Velocita nello scatto
4) Velocita tra uno scatto e l'altro.
5) Qualità cosrtuttiva
So che molto dipende dalla mano, ma sono sicuro che capirete cio che intendo trovare nella macchina che acquisterò. Se proprio devo spendere 450 euro vorrei avere prima la vostra opinione sul campo.
Ora vi chiedo, tenendo in considerazione la cosa piu importante, cioè le mie esigenze, quale secondo voi è quella che fa al caso mio?
Grazie 1000 in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
la s9500 non ha lo stabilizzatore ottico cosa da tenere in considerazione
Per me la migliore fra le 3 è la sony anche se non è molto maneggievole e a un mirino obrobrioso _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
Danger nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la rapidissima risposta... avevo gia una preferenza, ed era la H5 appunto poichè ho un amico con l'H1 e mi ha fatto vedere i suoi scatti in vacanza... DA URLO!
Comunque attendo anche altri pareri cosi mi faccio un'idea migliore.
Tnx  |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
la fuji ha rumore basso fino a 400 iso, è usabile a 800 e per emergenze a 13x17 va bene anche il 1600 e sopratutto ti consente di scattare in raw _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 3:07 pm Oggetto: Re: Quale tra Sony H5, Canon S3 e Fujifilm S9600? |
|
|
Danger ha scritto: | Ciao a tutti
Dopo essermi presentato eccomi che vi chiedo lumi sul dubbio che frena il mio prossimo acquisto.
volevo passare ad un livello superiore alla mia piccola compatta economica.. Volevo passare ad una compatta superzoom. Leggendo qua e la sono rimaste 3 macchine a pari merito (Sony H5, Canon S3 e Fujifilm S9600)
Ciò che cerco è:
1) Miglior qualità dell'immagine ed il piu basso livello di rumore possibile (per fotografie fatte di sera).
2) Possibilità di avere l'oggetto in movimento il piu "fermo" e nitido possibile (al di la della bravura di chi scatta la foto).
3) Velocita nello scatto
4) Velocita tra uno scatto e l'altro.
5) Qualità cosrtuttiva
So che molto dipende dalla mano, ma sono sicuro che capirete cio che intendo trovare nella macchina che acquisterò. Se proprio devo spendere 450 euro vorrei avere prima la vostra opinione sul campo.
Ora vi chiedo, tenendo in considerazione la cosa piu importante, cioè le mie esigenze, quale secondo voi è quella che fa al caso mio?
Grazie 1000 in anticipo. |
Le caratteristiche 3 e 4 sono le debolezze riconosciute della H5 (rispetto alla Canon per esempio) per il resto può essere comunque una buona scelta. Dipende quanto è importante per te la velocità! |
|
|
 |
Danger nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Avevo letto che la qualita costruttiva è tutta a favore di sony, rispetto a canon (parliamo tra H5 e S3 naturalmente). Avevo letto in giro che la s3 non ha una buona qualita dei tasti e, alla lunga, scricchiola un po.
La velocitò è importante, non credo di usare il multiscatto però vorrei non far aspettare 10 minuti in posa alle persone che fotografo :d |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Danger ha scritto: | Avevo letto che la qualita costruttiva è tutta a favore di sony, rispetto a canon (parliamo tra H5 e S3 naturalmente). Avevo letto in giro che la s3 non ha una buona qualita dei tasti e, alla lunga, scricchiola un po.:d |
Ovviamente parliamo di punti di forza e debolezza, non di difetti che impediscono l'uso di una fotocamera. La qualità costruttiva di Sony è certamente riscontrabile solo maneggiandola.
Danger ha scritto: | La velocitò è importante, non credo di usare il multiscatto però vorrei non far aspettare 10 minuti in posa alle persone che fotografo :d |
Beh, allora forse la velocità non è per te così importante come avevi scritto |
|
|
 |
Danger nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Allora c'è un "fraintendimento" nel termine... meglio spiegarsi.
Per velocità intendo la possibilità di catturare soggetti in movimento nel miglior modo possibile. Ritieni che la s3 sia piu veloce? Ad esempio.. vedo un gatto saltare da un muro. Vorrei che, scattando la foto appena spicca il salto, non mi venga generata la foto quando gia il gatto tocca terra, quindi facendo passare troppo tempo tra la pressione del tasto e l'effettiva memorizzazione della foto...
Questo è importante.
Il multiscatto non credo di usarlo mai. |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
secondo me puoi confrontare la canon e la sony... la fuji è su un altro piano per il semplice fatto che offre:
- zoom meccanico (molto più veloce e preciso di quello servoassistito)
- rumore contenuto ad alti iso
- grandangolo che parte da 28mm
- possibilità di usare uno scatto remoto (ha il tasto filettato)
- possibilità di scattare in RAW
personalmente a parità di prezzo prenderei la s9600 _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Danger ha scritto: | Allora c'è un "fraintendimento" nel termine... meglio spiegarsi.
Per velocità intendo la possibilità di catturare soggetti in movimento nel miglior modo possibile. Ritieni che la s3 sia piu veloce? Ad esempio.. vedo un gatto saltare da un muro. Vorrei che, scattando la foto appena spicca il salto, non mi venga generata la foto quando gia il gatto tocca terra, quindi facendo passare troppo tempo tra la pressione del tasto e l'effettiva memorizzazione della foto...
Questo è importante.
Il multiscatto non credo di usarlo mai. |
Beh adesso hai fatto un esempio opposto rispetto a prima. Se il tuo soggetto è fermo e aspetta qualche istante in più poco male, se invece il soggetto è in movimento......Si, comunque Canon è più veloce |
|
|
 |
Danger nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Era un esempio diverso che aveva in oggetto la stessa caratteristica... l'attesa tra lo scatto e l'effettiva realizzazione della foto.
comunque l'importante è la risposta.. che la S3 è piu veloce.
Grazie
Per la fuji... credo di trovarla con una ventina di euro in piu rispetto la H5 |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
andric ha scritto: | secondo me puoi confrontare la canon e la sony... la fuji è su un altro piano per il semplice fatto che offre:
- zoom meccanico (molto più veloce e preciso di quello servoassistito)
- rumore contenuto ad alti iso
- grandangolo che parte da 28mm
- possibilità di usare uno scatto remoto (ha il tasto filettato)
- possibilità di scattare in RAW
personalmente a parità di prezzo prenderei la s9600 |
La 9600 è recentissima, ancora non ci sono in giro prove approfondite per valutare pregi e difetti, per questo non ne ho parlato. |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
sulla carta non cambia molto rispetto alla 9500 _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Gabriyzf ha scritto: | sulla carta non cambia molto rispetto alla 9500 |
Beh anche la 9500 non brilla per velocità, soprattutto è molto lenta in scrittura sulle schede CF. Mi auguro che sulla 9600 abbiano migliorato.
Per questo aspetto giudizi di chi l'ha provata. |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
amxim ha scritto: | Gabriyzf ha scritto: | sulla carta non cambia molto rispetto alla 9500 |
Beh anche la 9500 non brilla per velocità, soprattutto è molto lenta in scrittura sulle schede CF. Mi auguro che sulla 9600 abbiano migliorato.
Comunque sul singolo scatto, tornando alla domanda, diciamo che Sony e Canon si equivalgono, mentre la S9500, per esempio, è più lenta.
Ora consideriamo che stiamo parlando di piccole frazioni di secondo. Sul multiscatto questo si nota ovviametne di più. |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
sul singolo scatto anche la 9500, una volta che hai messo a fuoco, è istantanea _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
|
|
 |
Danger nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 7:45 am Oggetto: |
|
|
Bhe.. è chiaro che sono 3 macchine compatte di ottimo livello...
Per quel che riguarda la qualità dell'immagine? Rumore ai bassi valori iso, fedelta dei colori e nitidezza delle immagini? |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
Danger ha scritto: | Bhe.. è chiaro che sono 3 macchine compatte di ottimo livello...
Per quel che riguarda la qualità dell'immagine? Rumore ai bassi valori iso, fedelta dei colori e nitidezza delle immagini? |
Io ho l'S3..e qui ne parlo un pò..
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=116847 |
|
|
 |
Danger nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Letto
Grazie 1000 |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
amxim ha scritto: | amxim ha scritto: | Gabriyzf ha scritto: | sulla carta non cambia molto rispetto alla 9500 |
Comunque sul singolo scatto, tornando alla domanda, diciamo che Sony e Canon si equivalgono, mentre la S9500, per esempio, è più lenta.
Ora consideriamo che stiamo parlando di piccole frazioni di secondo. Sul multiscatto questo si nota ovviametne di più. |
Che io sappia la S9500 spaccava la FZ-50, quindi tanto lenta non dev'essere. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
|