photo4u.it

Ha senso comprarsi una Dynax 5D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pavarotts
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 3:18 pm    Oggetto: Ha senso comprarsi una Dynax 5D? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
desideravo avere il Vs. consiglio se, spendere circa 600 Euro per la Dynax 5D abbia senso dopo gli ultimi arrivi di reflex digitali.

Che giudizio date di questa macchina fotografica?

Grazie per il Vs. feedback Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha senso se la trovi ad un prezzo vantaggioso.
non e' che ci sia bisogno dell'ultimo modello ipermegatecnologico per fare belle foto.

io mi sto togliendo un sacco di soddisfazioni e non sento la necessita' di passare ad una entry-level piu' recente.

quando la cambiero' sara' per un modello piu' "professionale", ma sicuramente la terro' come secondo corpo

pero' io sono di parte... Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto direi che si debba specificare il prezzo vantaggioso x una 5d nuova...

Sotto gli esperti.... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dan
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luuca ha scritto:
ha senso se la trovi ad un prezzo vantaggioso.

in questo momento qual'è un prezzo onesto per una 5d?
dove trovarla a buon mercato? (sto valutando l'ipotesi di un secondo corpo)

Ciao
daniele

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho pagato il kit 545 euro a febbraio (pixxass).
Direi che pagarne 600 ora non ha molto senso... per quanto sia un'ottima macchina (che non ho alcuna intenzione di cambiare!!!)

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da sanmarinophoto è ancora in listino e disponibile in kit con il 18-70 a 620€ con una CF da 256MB inclusa, ma come prezzo mi sembra un po' altino.
Nuove sono difficili (direi quasi impossibili) da trovare, nel mercatino ogni tanto se ne trova qualcuna, come prezzi siamo intorno ai 450-500€ per la versione in kit usata in buone condizioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io la pagai come greio da pixxass. Oggi a 600 mi sembra un po' troppo, usata si trova sui 400-500 massimo. Comunque io la preferisco ancora alla A100 perchè ha un sensore meno rumoroso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alemaff
utente

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Comunque io la preferisco ancora alla A100 perchè ha un sensore meno rumoroso.

Ok! Gran Macchina...

A100/7D/VC-7D/A700- CZ 24-70SSM -KM 28/2,8-KM 75-300 (4,5-5,6)-KM 50mm(1,4)RS-Minolta 80-200 APO 2,8 (Black)-KM 17-35 D (2,8-4)-KM 135 F/2,8 - Sigma 105 EX Macro (2,8 ) -Sigma 10-20 EX(DC) 4-5,6-Sigma AF 400APO 5,6-(2xKM 3600HS 1xHVL-56AM(D)-MSC Webmaster
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dan ha scritto:

daniele

da me Very Happy

a parte gli scherzi....
a parte l'inserzione nel mercatino di p4u conto di metterla anche su ebay col pacchetto Kit Rossi 18-70 + 70-300 apo macro super II ( a circa 700 euro + 2 batterie in regalo e CF 1 GB + 1 CF 512 Mb.

devo vedere un attimo perchè è interessata la moglie di un amico che prenderebbe pure il 17-30 e il 50mm ... infatti sto valutando pure se cambiare brand.

io ogni caso, se interessato fammi un fischio Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dan
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
Dan ha scritto:

daniele

da me Very Happy

io ogni caso, se interessato fammi un fischio Wink

ci faccio sicuramente un pensierino, per il solo corpo
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Pre, ho visto che hai inserito il numero di scatti fatto: dove lo hai letto?

Grazie dell'info, e scusa l'OT.

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
Scusa Pre, ho visto che hai inserito il numero di scatti fatto: dove lo hai letto?

Grazie dell'info, e scusa l'OT.

CiauX

e scusa di che ? Wink
i conteggi degli scatti delle ottiche li ho stimati semplicemente in questa maniera.....
allora:

-il 70-300 l'ho montato in due occasioni di cui ho 152 Raw e a memoria ne ho cancellato una decina o poco più.

-il 18-200 l'ho usato per 298 scatti nel viaggio in brasile + in un'altra occasione di cui non ho tutti i files ma a occhi sono un'ulteriore cinquantina di foto.
e benchè rischi di sollevare un putiferio Very Happy , guardando con un amico i crop del mio e del suo nikkor 18-200 VR , la differenza di 500 euro tra le due ottiche è data al 90% dallo stabilizzatore perchè di qualità non è che ci si a st'abisso !!!!
cmq. per essere uno zoom tale escursione, lo trovo di qualità più che buona e oltretutto di una comodità eccezzionale .... se dovessi passare a un altro brand, un altro sigma 18-200 lo prendo sicuramente .

- il 18-70 kit l'ho tenuto montato i primi 3 giorni .... a occhio a esagerare ha 200 scatti.

- il duplicatore tamron l'ho preso usato pari al nuovo e anc'hio l'ho usato pochissimo.

bye Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova ad andare nel menu della macchina, vai sulla chiave inglese, menu 2 attiva "File # memoria".

In questo modo ogni scatto avrà un numero progressivo (io lo uso per non avere due foto con lo stesso nome). Non ne sono sicuro ma se adesso scatti una foto dovrebbe partire dall'ultimo scatto + 1... prova Smile

Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Prova ad andare nel menu della macchina, vai sulla chiave inglese, menu 2 attiva "File # memoria".

In questo modo ogni scatto avrà un numero progressivo (io lo uso per non avere due foto con lo stesso nome). Non ne sono sicuro ma se adesso scatti una foto dovrebbe partire dall'ultimo scatto + 1... prova Smile

ho dato per scontato che intendessi gli scatti degli obiettivi perchè non pensavo che mi reputassi così idiota ! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

il fatto che a ogni estrazione e svuotamento della cf iniziasse nuovamente a rinominare da "1" l'ho notato il primo giorno e appunto per non avere due scatti con stesso numero e per sapere il totale la numerazione è a posto.
gli scatti totali della macchina sono quelli che ho indicato più una ventina-trentina del primo pomeriggio prima che mi accorgessi del fatto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla discussione non si capiva Very Happy

Cmq deduco che se uno fa 1000 scatti e poi attiva la memoria il primo scatto parte da 1, giusto?

Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:

Cmq deduco che se uno fa 1000 scatti e poi attiva la memoria il primo scatto parte da 1, giusto?

sinceramente non saprei ...... arrivata la macchina ho fatto qualche scatto di prova e son corso a vedere i risultati sul pc e dal lettore di schede faccio sempre "tagila/incolla" ....
poi scatto qualche altra foto e quando vedo il classico messaggio "sovrascrivere il file ?" mi son detto : << azzo fa sta macchina, azzera la numerazione? >> per cui ho cercato nei menù l'apposita funzione.

ho paura che sia come dici tu ma non mi son mai posto il problema.... in ogni caso il modo di sapere gli scatti totali in caso di acquisto dell'usato penso che ci sia Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anzi ti dirò di più ..... sta faccenda degli scatti l'ho vista sulla mia prima dynax 5d .... dopo 7-8 giorni mi è stata sostituita per capriccio mio su alcuni hot-pixels per cui su questa che ho non bisogna nemmeno caricare la trentina di scatti circa fatti prima che mi accorgessi della numerazione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pier Luigi
utente

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:

Io non lo avevo attivo quando ho scaricato per la prima volta la CF e reinserendola sono ripartito da 1. Poi l'ho attivato prima di scaricare la seconda volta la CF, e alla terza volta ha proseguito da dove era arrivato.

Certo se lo attivi dopo che hai reinserito la CF vuota, probabilmente riparti da 1.

Ciao.

Pier Luigi

Sony Alph 850, Minolta Dynax 5, Minolta 20 mm 2.8, Minolta 28 mm 2.8, Minolta 50 mm 1.7, Sony 85 mm 2.8, Minolta 100 mm 2.8 macro, Minolta 135 mm 2.8, Minolta 100-300 4.5 5.6, Tamron 500 8 SP Cata, KM Dynax 5D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pier Luigi ha scritto:

Certo se lo attivi dopo che hai reinserito la CF vuota, probabilmente riparti da 1.

voglio però sperare che in assistenza ci sia modo di verificare gli scatti reali ...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: