Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lore1000 utente attivo
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 542
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 9:53 am Oggetto: taglio obliquo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Che c'e' di piu' duro di una pietra e di piu' molle dell'acqua? Eppure la molle acqua scava la dura pietra. (Ovidio)
5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
io direi che si deve tagliare i peli delle ascelle e delle gambe  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | io direi che si deve tagliare i peli delle ascelle e delle gambe  |
quoto...modella un pò troppo anni '70 _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Giuseppe Truini utente
Iscritto: 08 Ago 2006 Messaggi: 52 Località: Amaseno (Fr)
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 11:13 am Oggetto: |
|
|
ma guardate che mani!
secondo me è un uomo
per il resto la foto è fica (soprattutto se il modello è un uomo) _________________ "La natura che parla alla macchina fotografica è infatti una natura diversa da quella che parla agli occhi: diversa specialmente per questo, che al posto di uno spazio elaborato consapevolmente dall'uomo, c'è uno spazio elaborato inconsciamente" W. Benjamin |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | lalex ha scritto: | io direi che si deve tagliare i peli delle ascelle e delle gambe  |
quoto...modella un pò troppo anni '70 |
lalex ha scritto: | io direi che si deve tagliare i peli delle ascelle e delle gambe  |
Giuseppe Truini ha scritto: | ma guardate che mani!
secondo me è un uomo
per il resto la foto è fica (soprattutto se il modello è un uomo) |
su tre commenti ricevuti..... mah....
non convintissimo del bianco e nero di questa foto (troppo esasperato) ho fatto un giro nella tua galleria e ho notato che è una tua costante esagerare nel contrasto, nel bruciare le luci e nel chiudere le ombre. e questo per ogni tipo di soggetto (mi è sembrato).
mi chiedo il motivo di questa scelta.
perché di questa foto mi ha colpito molto il gioco di texture che sei riuscito a creare con il vestito della modella e mi sarebbe piaciuto poterne leggere i dettagli, le trame, i disegni, i giochi di luce. ma son gusti.
però mi farebbe piacere se le tue scelte venissero raccontate. che ne dici?
in quanto al taglio, non mi dispiace... anche se la mano mi sembra molto sacrificata e il collo non mi convince molto
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
mayonaise utente

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 445 Località: Sedriano (MI)
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
poteva essere carina per il contest "texture"... peli a parte a me piace così come il contrasto (anche io sono maniaca del bw spinto).
 _________________ To put meaning in one's life may end in madness, But life without meaning is the torture Of restlessness and vague desire - It is a boat longing for the sea and yet afraid.
Canon EOS 350D - Canon 50 1,4 USM |
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Ogni scelta Tecnico-Compositica dovrebbe essere dettata da considerazioni espressive ben precise e meditate.
Comunemente un contrasto alto e deciso, sopratutto nel BN, indica la drammatizzazione di una scena o la sottolineatura di un contesto particolare.
Mi vengono in mente i panorami di Ansel Adams, nel quale però il contrasto elevato non va mai a detrimento della leggibilità dell'immagine e anzi si accompagna ad un rigore tecnico assolutamente ineccepibile.
Mi astengo dall'esprimere giudizi di merito per la tua foto.
Mi piacerebbe conoscere i motivi che tiportano a scelte tecniche cosi estreme, come in questa e altre immagini della tua galleria.
Contrasti altissimi, bianchi bruciati e ombre totalmente chiuse, che non trovano, a mio personale parere, nessuna o poca giustificazione nelle scene rappresentate.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
perdona il mio inutile commento a botta calda...
ti faccio i miei complimenti per la galleria!
i b/n sono una scelta in molte foto che hai scattato condivisibile...in questa forse un pò meno, ma è il tuo stile. _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
a1ess10 utente
Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 119
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
per mè è un uomo..
ma comunque non mi convince molto nel complesso...
 _________________ http://a1ess10.spaces.live.com/
se non riesci a mettere a fuoco, dai fuoco!!!!! |
|
|
hamham utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
a1ess10 ha scritto: | per mè è un uomo..[...] |
anche se lo fosse... a chi importa!?!?!? ma vogliamo o no iniziare a parlare di foto e non stare qui a dire se la modella è di nostro gradimento o meno?!? non lo so, scusami, ma davvero questi tipi di osservazione non solo non aggiungono nulla alla vita del forum, ma risultano pure offensivi tanto per chi ha scattato e sottoposto la foto a giudizio, sia per chi nella foto è ritratto....
poi, fate voi. intanto mi dispiaccio quando vedo utenti togliere le proprie foto dalle gallerie a causa di commenti indignitosi come questo e come i primi tre.
|
lore1000 utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 9:27 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | a1ess10 ha scritto: | per mè è un uomo..[...] |
anche se lo fosse... a chi importa!?!?!? ma vogliamo o no iniziare a parlare di foto e non stare qui a dire se la modella è di nostro gradimento o meno?!? non lo so, scusami, ma davvero questi tipi di osservazione non solo non aggiungono nulla alla vita del forum, ma risultano pure offensivi tanto per chi ha scattato e sottoposto la foto a giudizio, sia per chi nella foto è ritratto....
poi, fate voi. intanto mi dispiaccio quando vedo utenti togliere le proprie foto dalle gallerie a causa di commenti indignitosi come questo e come i primi tre.
 |
Fa parte del gioco, non mi arrabbio e non tolgo le le foto dalla galleria.
Rispondo a te per tutti, per non rubare troppo spazio, e ringrazio tutti per i commenti.
Amo le foto in bianco e nero ed i contrasti forti, anche le luci bruciate e le ombre chiuse, spesso nere.
Non si tratta di scelte fatte a tavolino, con il ragionamento, ma di gusti personali, anche se capisco che non possono essere sempre condivisi.
Cerco anche soggetti adatti a questo tipo di foto, ed anche qua le scelte possono essere opinabili, qualcuno ha scritto che non si adattano a questo stile.
Mi sta bene così, a me piaciono, quando le guardo mi trasmettono emozioni, ed ogni tanto qualcuna riesco a trasmetterla anche ad altri, mi basta così.
Saluti a tutti. _________________ Che c'e' di piu' duro di una pietra e di piu' molle dell'acqua? Eppure la molle acqua scava la dura pietra. (Ovidio)
5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........ |
|
|
hamham utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 9:32 am Oggetto: |
|
|
lore1000 ha scritto: |
Fa parte del gioco, non mi arrabbio e non tolgo le le foto dalla galleria.
Rispondo a te per tutti, per non rubare troppo spazio, e ringrazio tutti per i commenti.
Amo le foto in bianco e nero ed i contrasti forti, anche le luci bruciate e le ombre chiuse, spesso nere.
Non si tratta di scelte fatte a tavolino, con il ragionamento, ma di gusti personali, anche se capisco che non possono essere sempre condivisi.
Cerco anche soggetti adatti a questo tipo di foto, ed anche qua le scelte possono essere opinabili, qualcuno ha scritto che non si adattano a questo stile.
Mi sta bene così, a me piaciono, quando le guardo mi trasmettono emozioni, ed ogni tanto qualcuna riesco a trasmetterla anche ad altri, mi basta così.
Saluti a tutti. |
|
lore1000 utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 9:32 am Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | perdona il mio inutile commento a botta calda...
ti faccio i miei complimenti per la galleria!
i b/n sono una scelta in molte foto che hai scattato condivisibile...in questa forse un pò meno, ma è il tuo stile. |
Grazie per i tui complimenti. Ciao Alessandro. _________________ Che c'e' di piu' duro di una pietra e di piu' molle dell'acqua? Eppure la molle acqua scava la dura pietra. (Ovidio)
|
|
|