photo4u.it

Info batterie ricaricabili S5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 9:49 am    Oggetto: Info batterie ricaricabili S5600 Rispondi con citazione

Non vorrei fare Cross Posting (se l'ho fatto chiedo scusa Triste )
però non è che qualcuno di voi Fujisti come me può levarmi il dubbio di questo 3D? http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=120073

Grazie

Frich
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, i caribatterie, io li divido in due categorie lenti e veloci, e dipende dalla corrente che fanno passare nelle batterie da caricare, e si misura in ampere, minore è la corrente che passa maggiore è il tempo di carica, ma non si rischia di rovinare le batterie, questi caricabetterie sono da circa 200/300 milliampere, da 600 in poi sono abbastanza veloci, ma si rischia di accorciare la vita delle batterie, per necessità io ne uso uno veloce da 700 mha. e per caricare 4 AA da 2800 ha ci impiega circa 4 ore, con il costo abbastanza basso delle pile ricaricabili, sostituirle non è un problema.
Con i caribatterie si possono ricaricare qualunque tipo di batterie, (purché ricaricabili) cioè di qualunque amperaggio, variano solo i tempi di ricarica come hai detto tu.
Frich

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ok.

Il mio ricarica 700 mAh come il tuo, credo sia un medio/veloce. Però in effetti quando le batterie "moriranno" per 10 euro si costo (4x AA) si può fare.

Quindi in pratica quando usciranno le batterie da 3000 mAh (se già non sono uscite) posso tranquillamente utilizzare il mio attuale caricabatterie impiegando però, ovviamente, più tempo per ricaricarle Ok!

Frich
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, io l'ho preso da auchan, della hama a 15 € con 4 aa da 2,5 ampere, si può usare sia collegato alla rete che in macchina, che è molto utile,
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Frich ha scritto:
Esatto, io l'ho preso da auchan, della hama a 15 € con 4 aa da 2,5 ampere, si può usare sia collegato alla rete che in macchina, che è molto utile

Però! Se carica davvero a 700m (e non di più) è un ottimo prezzo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Frich ha scritto:
Esatto, io l'ho preso da auchan, della hama a 15 € con 4 aa da 2,5 ampere, si può usare sia collegato alla rete che in macchina, che è molto utile,

Mi sa che allora è lo stesso che ho preso io, sempre da Auchane e sempre dell'Hama! Solo che io l'ho pagato 19,90 Euro

"Delta Bravo" dell'Hama con 4 pile da 2500 mAh.
Costa 19,90 Euro da Auchan e le ricarica in 4,5 ore.

Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso questo, le ricarica rapidamente. E' molto rapido, ricaricando le pile non completamente scariche impiega un temo ancora minore, naturalmente solo quelle senza memoria, le Ni-MH. Sono 4 anni che l'uso e per adesso mi ci trovo bene, ricarico anche batterie da 2600, riscalda un pò ma le batterie dopo un anno le cambio, per essere più sicuro compro delle nuove e quelle vecchie le utilizzo per altri apparecchi. Mi piace avere le batterie sempre ben cariche pronte all'uso, anche se ho sempre due serie di batterie di riserva nella borsa, che uso a ruotazione. Ne ho un'altro più lento(molto) che pagai pochissimo, l'utilizzo di rado perché ci mette una vita a ricaricare 4 batterie.

Caricabatterie-GBC.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 147 volta(e)

Caricabatterie-GBC.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frich
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco il mio

caricab.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 140 volta(e)

caricab.jpg

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frich ha scritto:
ecco il mio

Identico al mio infatti Ok!

Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

io x la mia s5600 ho 4 batterie da 2400 e 4x2700.

le ricarico con questi a seconda delle esigenze (anche se x ora il veloce l'ho usato solo una volta):

il veloce, quello a dx, ricarica a 1400 e lo fa in 1 ora spaccata. ha 4 posti e può ricaricare sia con corrente in casa che con l'accendisigari (pagato 29 euro con le 4 batterie da 2400).

mentre quello a sx è quello lento, quello che uso sempre, ricarica le pile 2 alla volta, pagato 15 euro. è uno d quelli con l'attacco al muro.
le 2400 le ricarica in 8-9 ore. le 2700 in 10-11 ore.

c'è da dire che le pile con l 5600 t dimentichi che ci siano. ste pile rendono ok, ma piccola finepix è terribilmente parsimoniosa.

ciauz!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: