photo4u.it

Photoshop elements e il Raw

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
msciascia
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 1:56 pm    Oggetto: Photoshop elements e il Raw Rispondi con citazione

Ciao!
Volevo chiedere a chi ha Photoshop elements se riesce ad aprire le immagini Raw scattate dalla fotocamera, nel mio caso la eos d60.
Ho cercato sul sito Canon e Adobe dei plugin e ne ho scaricato uno che si chiama "camera Raw", ma pare funzioni solo con Photoshop e non con Elements.
Ho provato Gimp e non è niente male, ma Elements è molto più semplice e mi piacerebbe poterlo usare anche per sistemare le foto in Raw.

Si può fare?

grazie dell'aiuto!

Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, con PS Elements non ci sono plug-in per aprire il raw... credo ce en siano per PS 7, mentre per l'8 è integrato (e funziona benissimo! Wink )

ciao!

andrea

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvano600
utente

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 9:10 am    Oggetto: Re: Photoshop elements e il Raw Rispondi con citazione

msciascia ha scritto:
Ciao!
Volevo chiedere a chi ha Photoshop elements se riesce ad aprire le immagini Raw scattate dalla fotocamera, nel mio caso la eos d60.
Ho cercato sul sito Canon e Adobe dei plugin e ne ho scaricato uno che si chiama "camera Raw", ma pare funzioni solo con Photoshop e non con Elements.
Ho provato Gimp e non è niente male, ma Elements è molto più semplice e mi piacerebbe poterlo usare anche per sistemare le foto in Raw.

Si può fare?

grazie dell'aiuto!

Mi potresti dire come ti trovi con Elements in quanto non posso acquistare CS ho provato Gimp ma è piuttosto incasinato,voglio dire con Elements cosa non potrei mai fare rispetto a programmi più costosi come appunto CS?
Grazie Silvano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
msciascia
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elements mi piace Perchè ha dei semplici tutorial per eseguire le operazioni più comuni.
Io non sono per niente esperto e mi limito a croppare, raddrizzare e sistemare i livelli delle foto, niente di più.
Non conosco di preciso le limitazioni rispetto alla versione CS ma credo che sul sito Adobe esista una tabella comparativa Rolling Eyes

Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: