Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 1:47 pm Oggetto: il mio primo raw con la fuji ( jpg da 500k ) |
|
|
lasciamo perdere il fatto che mi è sfuggita un pezzo di orecchia ma dopo aver tirato fuori sta immagine crop da camera raw con le impostazioni auto del programma sticazzi che macchina che mi avete fatto prendere

Ultima modifica effettuata da kamikaze il Sab 23 Set, 2006 3:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
faurbis utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 3858
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
E vedrai poi il pezzo di orecchio che ti stacca il mod. per aver postato una foto cosi' grande.
A parte gli scherzi, ottima prova.
Certo che hai scelto un soggetto difficile... un micio con il pelo bianco.
Sottoesporrei un pelo di piu'. _________________ Scatto fortunato
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=99673 |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
allora chiedo scusa al mod se ho postato na foto grande e ne aprofitto x chiedere quali sono le restrizioni credevo che i limiti imposti fossero solo x la galleria personale questa è in hosting altrove . quanto al soggetto del micio bianco era l'unico che stava fermo quello nero nn vuole proprio farsi fotografare . mi ha impressionato tantissimo sta cosa nn finiro' mai di ringraziarvi x avermi fatto scegliere questa macchina . |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
|
che dettaglio...  _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Puoi usare il thumbnail da imageshack (il secondo link che ti dà), qui i limiti non sono di "peso" in kb, ma riguardano la visibilità della pagina, postando così rendi difficile visualizzare correttamente il topic (soprattutto per chi non ha schermi da 1280x1024 di risoluzione) e lo appesantisci per chi non ha l'ADSL (e qualcuno c'è)
Riguardo alla foto, ottimo dettaglio e bella posa, avrei recuperato di più le alte luci, vedo qualche bruciatura...Camera Raw poi lavora benissimo in questo senso  _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
pesa1234 utente

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 85
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
circa 45 min per vederla tutta, ma bello! _________________ Andrea - FujiFilm S5600 Che bella!!! |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Link ha scritto: |
Puoi usare il thumbnail da imageshack (il secondo link che ti dà), qui i limiti non sono di "peso" in kb, ma riguardano la visibilità della pagina, postando così rendi difficile visualizzare correttamente il topic (soprattutto per chi non ha schermi da 1280x1024 di risoluzione) e lo appesantisci per chi non ha l'ADSL (e qualcuno c'è)
|
ecco corretto
Link ha scritto: |
Riguardo alla foto, ottimo dettaglio e bella posa, avrei recuperato di più le alte luci, vedo qualche bruciatura...Camera Raw poi lavora benissimo in questo senso
|
beh la strada è lunga è tortuosa ma piano piano arrivero' camera raw l'ho scoperto oggi mi sembra + abbordabile di s7raw x iniziare . le bruciatore giuro che nn le vedo ancora devo farmi l'occhio e la cultura su alcune cose
l'altro giorno c'era na discussione su una foto dove si parlava di vignettatura che nn sapevo assolutamente cosa era guardavo le foto e nn capivo poi dopo un bel po che osservavo ci so arrivato . |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 7:40 pm Oggetto: |
|
|
mi svolazzava sopra la testa
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che la foto grande già non c'è più.
Nelle discussioni meglio non superare gli 800 x 600 (se orizzontali) e i 640 x 480 (se verticali).
PS: il gatto è impressionante...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
5600 |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
kamikaze ha scritto: | le bruciatore giuro che nn le vedo ancora devo farmi l'occhio e la cultura su alcune cose  |
La parte bassa del gatto è, sulla sx, completamente bianca (non lo è completamente guardando meglio, ma è molto vicina, cmq la utilizzerò comunque per farti capire): ecco quella è una bruciatura, dove non ci sono più "informazioni" (non si vedono più dettagli - nello specifico peli), ma solo bianco.
Abbassando il valore EV in Camera Raw, vedrai man mano riapparire (entro i limiti del sensore e del programma), i dettagli "persi". Questo ovviamente renderà più scura tutta l'immagine, il che è risolvibile agendo sulle curve per esempio e schiarendo solo le ombre e i mezzitoni.  _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie dei consigli . stasera provo a smanettarci sopra |
|