photo4u.it

[FantaCanon] 5D e Future FF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:31 pm    Oggetto: [FantaCanon] 5D e Future FF Rispondi con citazione

Secondo voi la 5D , verrà a breve aggiornata (5DMKII) o affiancata o sostituita da un nuovo modello FF?

Canon aggiorna i modelli dopo un tot tempo o varia di caso in caso?

ho aperto questo thread perchè sono in procinto di prendere la 5D per sostituire la mia 10D ( in vendita sul mercatino )

la 5D per me va benissimo , l'ho provata e la ritengo ottima..
però se esce qualche novità a breve posso spremere ancora un pò la 10D..

il tutto per non vedersi il modello nuovo dopo 2 giorni che ho la 5D Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ad esempio su una ipotetica 5D MKII potrebbe esserci il nuovo chip Digic III
che probabilmente finirà su tutta la gamma canon..

per altre nuove feature non saprei cosa ha di concreto canon a disposizione per una macchina di tale fascia..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se Canon non stravolge la cadenza degli aggiornamenti che ha seguito fino ad ora, puoi aspettarti una sostituta della 5D a marzo dell'anno prossimo.

Dai un'occhiata qui, così ti fai un'idea.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè la 5d sta per compiere un anno, ottobre 2005

facendo un confronto con la 20D (presentata nel settembre 2004) , la 30d è arrivata in marzo 2006 quindi giusto un anno e mezzo..anche la 10d è stata sostituita dopo lo stesso periodo..

quindi in teoria una nuova 5D o un suo aggiornamento potrebbe arrivare in aprile..

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico difetto della 5D è che è un po cara.
Non penso che a breve arriverà qualcosa di talemte rivoluzionario da far rimpiangere l'acquisto oggi gi una 5D.
Si vocifera di una 3D, probabilmente una EOS 3 digitalizzata ma costerà di più.
L'unico rammarico potrebbe essere una D40 FF che costasse molto meno dell'attuale 5D, ma ci credo poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
L'unico difetto della 5D è che è un po cara.
Non penso che a breve arriverà qualcosa di talemte rivoluzionario da far rimpiangere l'acquisto oggi gi una 5D.
Si vocifera di una 3D, probabilmente una EOS 3 digitalizzata ma costerà di più.
L'unico rammarico potrebbe essere una D40 FF che costasse molto meno dell'attuale 5D, ma ci credo poco.

ma infatti la 5D secondo me è ottima , il mio discorso è solo che dato che la devo prendere , se a breve usciva un aggiornamento prendevo quello..ma solo per motivi commerciali ( terrebbe il suo valore per un pò di + tutto qui..)

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lukaspop ha scritto:
ma infatti la 5D secondo me è ottima , il mio discorso è solo che dato che la devo prendere , se a breve usciva un aggiornamento prendevo quello..ma solo per motivi commerciali ( terrebbe il suo valore per un pò di + tutto qui..)

A questo problema purtroppo non c'è soluzione, soprattutto oggi, in questa epoca digitale.
Meglio prendere ciò che piace e non pensarci più, si vive più tranquilli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, io i problemi di svalutazione non li capisco Mah

io mi prendo una macchina se è buona per le mie esigenze e per le mie finanze... non mi prendo una macchina se una volta comprata devo già sperare che non si svaluti, perché allora meglio che aspetto il modello dopo o il modello in mezzo che magari upgradato diventa come quella che vorrei oppure se me la compro adesso la rivendo stasera e ci metto l'aggiunta ed arrivo alla media che moltiplicata per 3 e tenendo conto dell'inflazione è un prezzo onesto LOL

la 5D ha tutto quello che vorrei (mirino, qualità dell'immmagine, iso alti, FF, costruzione, AF): prima o poi la prenderò, quando le finanze me lo permetteranno. Ma sinceramente non vedo i motivi per poi pensare di cambiarla, almeno per un bel pò e parlo di diversi anni, non di diversi mesi Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
boh, io i problemi di svalutazione non li capisco Mah

io mi prendo una macchina se è buona per le mie esigenze e per le mie finanze... non mi prendo una macchina se una volta comprata devo già sperare che non si svaluti, perché allora meglio che aspetto il modello dopo o il modello in mezzo che magari upgradato diventa come quella che vorrei oppure se me la compro adesso la rivendo stasera e ci metto l'aggiunta ed arrivo alla media che moltiplicata per 3 e tenendo conto dell'inflazione è un prezzo onesto LOL

la 5D ha tutto quello che vorrei (mirino, qualità dell'immmagine, iso alti, FF, costruzione, AF): prima o poi la prenderò, quando le finanze me lo permetteranno. Ma sinceramente non vedo i motivi per poi pensare di cambiarla, almeno per un bel pò e parlo di diversi anni, non di diversi mesi Wink

mbo
per me vorrei l autofocus piu veloce e piu punti

il mirino 100%

e piu iso
molti di piu

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho detto che le mie esigenze sono le vostre esigenze Very Happy

ho detto che, secondo me, ognuno dovrebbe scegliere la macchina in base alle proprie esigenze non in base alla palla di cristallo del futuro o in base a quanto la propria macchina se comprata ora si svaluterà Smile

tanto le macchine si svalutano, tutte... ciò che è importante è calzino con i tuoi bisogni ed il tuo portafoglio... Very Happy

per quanto riguarda l'autofocus a mille punti, a me basta solo quello centrale... e per gli iso, si quelli mi fanno gola, ma poter scattare a 3200 senza particolari patemi (ed anche vedendo le vostre foto a 3200 mi sono innamorato della 5D) sarebbe già tanto per me Mandrillo

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: