photo4u.it

Fuji dice della 9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 9:50 am    Oggetto: Fuji dice della 9600 Rispondi con citazione

Non resta che vedere Ok!

La FinePix S9600 si differenzia dal precedente modello sotto cinque aspetti:

· Più nitidezza e maggiore risoluzione grazie al miglioramento degli algoritmi di elaborazione delle immagini.
Il modello S9500 vantava già un’alta qualità delle immagini; la FinePix S9600 migliora la risoluzione e la nitidezza, garantendo un livello qualitativo in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

· Display LCD da 2” e 235.000 pixel
Le dimensioni del display LCD sono aumentate rispetto alla FinePix S9500. Il nuovo display LCD orientabile da 2,0” della FinePix S9600 conferisce flessibilità di scatto da qualsiasi angolazione e a qualsiasi altezza. A differenza delle tradizionali reflex digitali, il display LCD da 235.000 pixel può essere utilizzato anche per comporre immagini, caratteristica di grande utilità per il fotografo.

· Sistema di Intelligent Flash, per un’illuminazione omogenea del primo piano, con sfondo nitido e correttamente esposto
L’uso del flash nelle riprese notturne comporta da sempre la scelta tra lo sfondo scuro e sottoesposto dal flash tradizionale, o lo sfondo sfuocato del flash a sincronizzazione lenta. Il “Flash Intelligente” di Fujifilm montato sulla FinePix S9600, invece, sfrutta la sensibilità della fotocamera per ottenere uno sfondo limpido, nitido e ben esposto, dietro un primo piano altrettanto luminoso e uniforme.

· Messa a fuoco automatica più veloce
Anche la velocità dell’autofocus è nettamente migliorata – fino al 40% in più – e permette all’utente di comporre, inquadrare e scattare fotografie in movimento senza ritardi, specialmente in condizioni di scarsa luminosità.

· Software HS-V2 per la conversione dei file RAW
Il software Fujifilm Hyper Utility HS-V2 v3 fa parte della dotazione di serie e permette quindi di sfruttare tutte le potenzialità del formato di file RAW. Il fotografo ha il pieno controllo del file RAW da 18 milioni di pixel dal Super CCD, e può quindi lavorare con la massima flessibilità su un formato nativo.

La fotocamera presenta inoltre la modalità di registrazione di video a 30 fotogrammi al secondo con audio e con possibilità di zoom manuale – una caratteristica che non può essere integrata nelle digitali SRL tradizionali per via della loro struttura.

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi stanno venendo le crisi...passo alla reflex o mi compro questa...

Sicuramente aspetto l'anno nuovo x vedere qualche prova!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passa alla reflex...
se hai già sfruttato la s5000 è inutile rimanere sulle prosumer per quanto buone siano, se vuoi vedere un reale cambiamento, passa alla reflex.

se poi pensi che il mondo reflex non fa per te, allora la 9600 è senz'altro un'ottima scelta!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto swan.. se vuoi fare il grande passo vai sulla refelx... o se invece vuoi qulache miglioria.. passa alla s9600 o alla 6500.. cmq ti consiglio la 400d

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il salto lo vedrà comunque , come ho visto io dalla s 3000
alla s 5500.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è la stessa cosa, dalla s3000 alla s5500 vedi il salto, poichè ti si apre un mondo nuovo legato all'uso manuale della fotocamera che ti spinge a voler capire alcuni processi alla base di questa arte. Dalla s5000 alla s9600 avresti semplicemente un incremento di qualità (che non vale la spesa) e cos'altro?
Nel mondo reflex avresti in più (nel senso di nuovo) la possibilità di cambiare le ottiche che di nuovo ti spingerà a comprendere meccanismi che prima neanche ti ponevi.

Ricorda però che i due mondi sono completamente diversi.
E' vero che in generale una qualunque reflex è ben superiore ad una compatta (di qualunque categoria) velocità dell'AF in primis...però la portabilità non è la stessa, un 75-300 (economico) è già un cannone ben più grande di tutta la s9500, se poi ci metti che cmprerai ottiche wide, poi dei buoni fissi, e che molte volte sarai costretto a portarteli tutti dietro...dimenticavo il flash (enooorme).
Io ho risolto con il 50mm 1.7, fisso ma ormai, scatto solo con quello, imbattibile per qualità della sfocatura e luminosità.
Con le ottiche in kit, nessuna reflex può dirsi un reale miglioramento.

Riassumendo, se hai voglia, tempo e denaro (molto) da investire, la scelta giusta non può che essere una reflex. Se invece vuoi più qualità delle immagini, migliore resa ad alti iso, migliore ergonomia, maggiore velocità ma comunque vorrai avere sempre dietro la tua fotocamera, allora la s9600 è la strada da perseguire.
Tra l'altro secondo me, non c'è neanche bisogno di aspettare, poichè l'ultima nata non è altro che la s9500 corretta e revisionata.
Tra l'altro la fuji, doveva fronteggiare l'uscita della FZ50. Non ha fattoo altro che prendere la palla al balzo. Visto tra l'altro che la sua politica, non prevede rilasci di firmware correttivi.
L'unico motivo di attendere è quello di asettare che i prezzi si abbassino.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Dalla s5000 alla s9600 avresti semplicemente un incremento di qualità (che non vale la spesa) e cos'altro?

Perfettamente d'accordo... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sotto sotto penso proprio che mi buttero sulla reflex....

...non mi resta altro che vincere al super-enalotto LOL

Scherzo... Very Happy

Facciamo stemperare un pò gli animi dopo le nuove uscite.....e vediamo poi cosa prendere....

Certo sarebbe bello rimanere in casa Fuji...ma la cosa mi sembra molto difficile......

Sinceramente non mi sento però da entry level...vedi 400d e d50(o una sua presto discendente)...

mi vedo più con una D80 o una bella 30D usata...o chissa magari nel frattempo la sony ci sorprenderà...

Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l importante che non vendi la s5000 hihihih
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
passa alla reflex...
se hai già sfruttato la s5000 è inutile rimanere sulle prosumer per quanto buone siano, se vuoi vedere un reale cambiamento, passa alla reflex.

se poi pensi che il mondo reflex non fa per te, allora la 9600 è senz'altro un'ottima scelta!

Concordo, io sono passato alle reflex.... un'altra cosa

Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Citazione:
Dalla s5000 alla s9600 avresti semplicemente un incremento di qualità (che non vale la spesa) e cos'altro?

Perfettamente d'accordo... Smile

Precisione , velocità, oltre che la qualità........non sono elementi da poco.

E' indubbio che poi la reflex offre di più Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Precisione , velocità, oltre che la qualità........non sono elementi da poco.

Infatti, valgono eccome. Quindi chi deve prendersi una DSLR-like adesso, preferirei indirizzarlo vero modelli tipo s5600 (ed a salire, a seconda dei soldi a disposizione), ma chi vuole fare un salto di qualità, e possiede una s5000... secondo me i vantaggi a prendere una s9500 o s9600 non valgono i soldi spesi (a meno che non siate certi che è esattamente quello che vi serve!)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tora
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riassumendo, se hai voglia, tempo e denaro (molto) da investire, la scelta giusta non può che essere una reflex. Se invece vuoi più qualità delle immagini, migliore resa ad alti iso, migliore ergonomia, maggiore velocità ma comunque vorrai avere sempre dietro la tua fotocamera, allora la s9600 è la strada da perseguire.

Ok! è questo il concetto principale.... concordo pienamente non è solo una questione di qualità ma anche dell'uso che si vuol fare di una macchina e del portafoglio...

Neo_82
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie raga....sono commosso Crying or Very sad

Nella sezione fuji tovi sempre tanti amici Very Happy

Vai a fine pagina
andric
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neo_82 ha scritto:

Certo sarebbe bello rimanere in casa Fuji...ma la cosa mi sembra molto difficile......

aspetta di vedere quanto costerà la nuova S5pro Mandrillo

Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guardate qui a quanto la vendono...... Surprised

http://www.shoppydoo.it/offerte-fotocamera_digitale-fujifilm_finepix_s9600.html

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: