Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 5:47 pm Oggetto: omaggio a Galimberti |
|
|
Un mio personale e umile omaggio al grande Maurizio Galimberti, unico ,inimitabile…il migliore senza ombra di dubbio _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Zio Bill utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 823
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
bella
 _________________ Si stava meglio nel Futuro...
NIKON F6 / ZENZA BRONICA SQ-B Mac Rulez! |
|
|
giannico non più registrato
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 846
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
....bravo !  |
|
|
skylight nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
molto bella!! |
|
|
a_amerio nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 41 Località: Torino
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
bella  _________________ "Lo stupore è il sale della Terra", Hescher |
|
|
gigisnow80 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 159 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
A me foto così mi piacciono un sacco!!!
Infatti Galimbertio per me è un mito!!!
Solo che lui ad ogni foto cambia il punto di vista...
Premetto che è fighissimo l'effetto...m, personalemnte l'avrei estremizzata un pochino di più!!!
Bravo comunque |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
gigisnow80 ha scritto: | A me foto così mi piacciono un sacco!!!
Infatti Galimbertio per me è un mito!!!
Solo che lui ad ogni foto cambia il punto di vista...
Premetto che è fighissimo l'effetto...m, personalemnte l'avrei estremizzata un pochino di più!!!
Bravo comunque |
sono d'accordo con gigi
anch'io sono uno dei tanti estimatori dei ritratti di questo brianzolo (abita a qualche chilometro da me, cazzarola, ma che faccio, gli suono al campanello?!?!? ), di cui apprezzo tantissimo la capacità di ricostruire un volto montando tante polariod prese da punti di vista sempre leggermente disallineati, fino a formare un identikit sinottico dei soggeti da lui ripresi (adoro il ritratto fatto a johnny deep).
la tua immagine, invece, parte da un assunto differente: hai tagliato un tuo paesaggio e l'hai ricostruito in tante cornici attigue. manca il discorso "tempo" (hai usato una foto sola e non tante scattate a brevi distanze l'una dall'altra) e la ricerca del diverso punto di osservazione (molti dei ritratti che conosco di galimberti analizzano il volto nelle tre viste)
insomma, apprezzabilissimo il alvoro che hai fatto, appoggiabilissimo e condivisibile l'omaggio, e postework ben realizzato (attenzione a non smangiare gli angoli più esterni delle cornici). da approfondire, IMHO
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
.... l'ho rivisto proprio sabato
...l'idea dell'omaggio non mi dispiace anche se come diceva Ham il suo lavoro con la polaroid viene sviluppato diversamente a livello " mosaico "
Luca |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | .... l'ho rivisto proprio sabato
Luca |
lo conosci?!?!?! invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | sfinge ha scritto: | .... l'ho rivisto proprio sabato
Luca |
lo conosci?!?!?! invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
L'avevo conosciuto anni fa al Sicof durante una sua " performance " , poi alla galleria Melesi a Lecco ........ sabato era a " casa tua " ( non dovevi andare al battesimo ) ...l'ho visto di sfuggita .
.....
..... ma non siamo così intimi me l'avevano solamente presentato tempo fa  |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 5:12 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti e per l’attenzione.
Da parte mia posso solo ripetermi, il mio è solo un ‘’omaggio umile e personale’’ alla sua grandezza, mai avuto l’idea di copiare Galimberti, per il semplice fatto che è impossibile copiarlo. Ho fatto una simulazione teorica e sono arrivato alla conclusione che utilizzando una reflex e photoshop per realizzare un’immagine tipo la sua ci vorrebbe tre ore al giorno x tre mesi ( incluse le domeniche!!!), praticamente impossibile, qualcuno più bravo può impiegare qualche settimana in meno, ma rimarebbe sempre un’impresa ardua. Ho letto da qualche parte che non ama il pc e la fotografia digitale, e questo lo rende ancor di più una leggenda.E’ un’artista da ammirare … _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 7:03 am Oggetto: |
|
|
Bella composizione. _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 7:26 am Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | Grazie per i commenti e per l’attenzione.
Da parte mia posso solo ripetermi, il mio è solo un ‘’omaggio umile e personale’’ alla sua grandezza, mai avuto l’idea di copiare Galimberti, per il semplice fatto che è impossibile copiarlo. Ho fatto una simulazione teorica e sono arrivato alla conclusione che utilizzando una reflex e photoshop per realizzare un’immagine tipo la sua ci vorrebbe tre ore al giorno x tre mesi ( incluse le domeniche!!!), praticamente impossibile, qualcuno più bravo può impiegare qualche settimana in meno, ma rimarebbe sempre un’impresa ardua. Ho letto da qualche parte che non ama il pc e la fotografia digitale, e questo lo rende ancor di più una leggenda.E’ un’artista da ammirare … |
...... è un artista
usa il mezzo fotografico per quello che gli permette di esprimere senza diventare " succube " dello stesso
Luca |
|
|
ContiniEnzo utente

Iscritto: 23 Dic 2006 Messaggi: 90 Località: Torino
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
Ottima idea! ... penso che prima o poi te la copiero`  |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 8:04 am Oggetto: |
|
|
Farai sicuramente meglio Enzo, ciao  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
freewing utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2007 Messaggi: 610 Località: Aosta
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 9:03 am Oggetto: |
|
|
Ogni tanto riguardo le tue foto e mi chiedo "ma che ci sto a fare io qui su 'sto forum?"
- il giullare, e' ovvio! _________________ * aeroclub valle d'aosta * "[...] vola soltanto chi osa farlo" - Luis Sepulveda, La gabbianella ed il gatto che le insegno' a volare * Oly E-400 + ottiche OM1 * |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
Splendida creazione, Claudio!
Complimenti, sempre in gambissima!
Un affettuoso saluto
Rino |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 4:49 am Oggetto: |
|
|
freewing ha scritto: | Ogni tanto riguardo le tue foto e mi chiedo "ma che ci sto a fare io qui su 'sto forum?"
- il giullare, e' ovvio! |
grazie Enrico,
ti dirò una cosa
gl'apprezamenti e la cortesia in un contesto amichevole è importantissimo
nell'ambito di un contesto fotografico un pò meno
credimi se ti dico che questa la reputo uno delle più intelligenti e fantasiose foto mai apparse sul forum
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=202468 _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 4:50 am Oggetto: |
|
|
alnitak57 ha scritto: | Splendida creazione, Claudio!
Complimenti, sempre in gambissima! |
onorato di una tua visita qui Rino  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
Ogni tanto, grazie alle visite alle gallerie, vengono riproposte delle foto che, data la mia recente iscrizione al forum, mi ero perso!
Questa è fantastica!
Bravo  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
|