Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enri utente
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 234 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 8:23 pm Oggetto: Come si ottiene il filtro 81B con la 350D? |
|
|
Ciao a tutti..Mi sono trovato a leggere un libro di macrofotografia nel quale l'autore usa spesso un filtro 81B per scaldare leggermente le immagini rendendole davvero gradevoli, almeno agli occhi di chi scrive.
Sono quasi certo che si possa ottenere lo stesso risultato agendo forse sul settaggio della temperatura di colore o forse intervenendo su quelli del bilanciamento del bianco,il che poi è lo stesso.., della mia 350D.
Qualcuno sa dirmi, onde andare a colpo sicuro come fare?
Certo il bello del digitale è anche quello di poter fare esperimenti a costo zero, ma non sempre ne abbiamo iltempo.
Grazie a tutti per i consigli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 1:39 am Oggetto: |
|
|
con la 350d non credo sia possibile, ma possibilissimo in photoshop.
ciao _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Se ti puo' essere utile...
nel manuale alla sezione correzione del bilanciamento del bianco fa riferimento alle funzioni di conversione della temperatura colore ... un livello di correzione sul diagramma corrisponde a 5 mired. Il filtro 81B comporta una variazione di 27mired.
Ciao Gilberto |
|
|
 |
Enri utente
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 234 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE!!!!! ))) |