Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 4:51 pm Oggetto: alimentatore scanner rotto |
|
|
Ciao a tutti, mi si è rotto l'alimentatore dello scanner hp 2400. Dove lo trovo?
ciao e grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Sull'alimentatore c'è scritto quanti mA (milliampére) eroga e a quanti V (volts). Leggi quei dati e poi li comunichi ad un qualunque negozio di elettronica oppure cerchi su internet sui siti specializzati.  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Ah, dimenticavo la cosa più importante: lo spinotto (quello che si attacca vicino allo scanner) deve essere uguale, ce ne sono di diversi tipi e misure. Magari puoi prendere uno di quegli alimentatori "multiuso" che funzionano a diversi voltaggi e possiedono diversi spinotti intercambiabili (costano pochi euro). Ma, mi raccomando, assicurati che la corrente erogata sia maggiore o uguale a quella del tuo alimentatore rotto! |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 6:40 pm Oggetto: |
|
|
ciao, a che negozio di elettronica ti riferisci? euronics mediaworld?
perchè corrente maggiore di quello che si è rotto? |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Bandit ha scritto: | ciao, a che negozio di elettronica ti riferisci? euronics mediaworld? |
Non so dove abiti, ma per "negozio di elettronica" intendo da quello di 10mq sotto casa, al supermercato, all'Euronics, o magari il negozio specializzato in componenti elettronici (che magari ti fa risparmiare pure). Di solito nei grandi centri commerciali un adattatore del tipo che cerchi tu si trova.
Bandit ha scritto: | perchè corrente maggiore di quello che si è rotto? |
Ovviamente l'ideale sarebbe acquistare un alimentatore che eroga la stessa corrente di quello che si è rotto, ma naturalmente se non lo trovi affinché lo scanner funzioni melius abundare quam deficere...
Se ad esempio l'alimentatore del tuo scanner è da 2000mA 12V, se trovi un 3000mA va bene ma un 1200mA assolutamente no (lo scanner probabilmente non partirebbe).
A me ad esempio si è rotto l'alimentatore del disco esterno USB (un 2000mA 12V mooolto scadente ), allora ho utilizzato un vecchio alimentatore per pc da 500W che in effetti eroga la bellezza di 4000mA.
Comunque, al di là di tutti i discorsi, se hai la fortuna di avere nella tua città un bel negozio di elettronica (magari quello che vende i componenti al dettaglio come ho detto prima) puoi portare il tuo alimentatore rotto e spiegare la situazione; se non sono completamente fessi ti sapranno aiutare  |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 8:08 am Oggetto: |
|
|
ok oggi, quando ritorno dall'università ci passo.
ciao e buonagiornata |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
sono andato da un negozio del genere ma mi volevano dare un alimentatore con 250mA in meno,( ma a detta loro erano effettivi), e senza spinotto finale, quindi da adattare. a 8 euro. uno da 1400mA invece da 18 euro, sempre da adattare, ma ora scrivo all'hp e vede che mi dicono |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho trovato un alimentatore con corrente di 10VA  |
|