photo4u.it

Fujifilm s5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fingersonfire
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 6:27 pm    Oggetto: Fujifilm s5600 Rispondi con citazione

Pensavo di prenderla... qualche feedback?
Prezzo 220 euro nuova...
Grazie!!
PS: per me sono importanti macro, grandangolo, velocità di scatto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho presa a fine agosto.
Sono un principiante ma mi ci trovo molto bene! Mi piace in tutte le sue caratteristiche.

Il rapporto qualità prezzo credo sia uno tra i migliori in circolazione Ok!

Ezosino
nuovo utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 9:50 pm    Oggetto: eccomi! Rispondi con citazione

Buonasera fingers (è il mio primo messaggio nella sezione fuji! Mandrillo )

Usando il tasto cerca sicuramente avresti trovato tutto, ed anche di più,sulle caratteristiche di questa ottima macchina, ma, poichè stasera mi sento particolarmente in vena, cercherò di fugare, in poche righe, ogni tuo dubbio.

OT:

Una cosa devo dirtela, hai postato questo messaggio nella sezione fuji, che notoriamente è un manipolo di subdoli millantatori il cui unico scopo è quello di farti desistere dall'acquisto di macchine non fuji per motivi ancora da chiarire LOL Pallonaro , onde per cui ti avviso di ponderare bene la scelta nonostante i nostri consigli
Fine OT

Prezzo: 220.00 euro mi sembra un prezzo allineato ai prezzi di mercato, anche se, un po' di tempo fa, il buon Mike aveva trovato la 5600 a 200 euro.
Clicca qui per magigori dettagli:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=116341

Macro: La messa a fuoco da 10 cm risultare un po' limitante a prima vista (ho avuto modo di provare una canon a620, che permette di mettere a fuoco da solo 1 cm).
In realtà, a favore della s5600 va:
1) la possibilità di usare uno zoom molto spinto (10x)
2) la possibilità di usare lenti macro ad un prezzo modico con risultati eccellenti (si veda in proposito: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=91974&highlight=raynox+250

Grandangolo
: c'è poco da dire; con gli equivalenti 38mm che si ritrova la s5600 difficilmente si potrà parlare di grandangolo spinto. C'è la possibilità di montare aggiuntivi, ma il prezzo sale, e la qualità scende.
A pensarci questo è uno dei pochi limiti evidenti della 5600.

Velocità di scatto: Ottima se confrontata a compatte della stessa fascia di prezzo.

Altre informazioni utili sono:
1) Presenza del formato raw
2) Apertura del diaframma a f3.2 a 38mm e a 380mm ( a medio tele arriva a 3.5)
3) 400iso con (quasi) assenza di rumore, 800iso ben sfruttabili quando serve e 1600iso da usare in casi estremi
4) Tante e tante altre cose che al momento non mi vengono in mente

Se mi chiami, sono qui
Se ti servo, fai un fischio
Se posso, ti aiuterò

Firmato:
Un felice possessore di fuji s5600
(ovvero Ezosino)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un'ottima macchina, in tutti i sensi.
Riguardo al grandangolo ... beh ... a volte ne ho sentito la necessità quando volevo riprendere un palazzo in larghezza ma si è trattato di pochi casi.
Ho aggirato il problema facendo più foto.

Riguardo alle macro, usando solo l'obiettivo fornito con la macchina, senza l'aggiunta di lenti macro, ti dico la mia basandomi sulla mia limitatissima esperienza.
Se fotografi fiori di pochi cm beh ... ma se già sono grandi sui 10 cm o più ti vengono benissimo senza bisogno di nulla.
Io ho messo un fiore di Ibisco, tanto per farti un esempio, mentre la mia prima foto è stata fatta ad un fiore di Petunia.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: