|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GIOCONEM utente
Iscritto: 17 Ago 2006 Messaggi: 97
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 1:46 pm Oggetto: AIUTO 9500 |
|
|
Per la 1^ volta ho tra le mani la "bistrattata" e, al tatto, mi è venuta spontanea la domanda che rivolgo a chiunque abbia usato tale modello: ma la ghiera delle modalità (quella dei programmi) è così "morbida" per tutti gli esemplari o è un difetto di quello da me provato? Le macchine che ho posseduto hanno sempre avuto uno scatto, tra un programma e l'altro, molto più marcato, più duro, anche la 7000 -restando in casa fuji-; questa no! Perciò vi ribadisco la domanda: è un'impostazione tipica della 9500 o l'esemplare da me provato è difettato e, pertanto, soggetto a possibile rottura??? Rispondetemi, per favore, la curiosità è troppa! Grazie mille (quest'argomento della 9500 mi affascina...) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
La mia almeno questo difetto non ce l'ha.
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
la rottura della ghiera - perchè costituita da elementi apparentemente inadeguati - è un difettuccio di cui spesso si è parlato qui, tanto è vero che quelle che tornano dalla assistenza sono più dure.
però la mia ancora resiste...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
la mia è abbastanza dura,ma speriamo in bene hihi |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23695 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 5:52 pm Oggetto: Re: AIUTO 9500 |
|
|
GIOCONEM ha scritto: | Per la 1^ volta ho tra le mani la "bistrattata" e, al tatto, mi è venuta spontanea la domanda che rivolgo a chiunque abbia usato tale modello: ma la ghiera delle modalità (quella dei programmi) è così "morbida" per tutti gli esemplari o è un difetto di quello da me provato? Le macchine che ho posseduto hanno sempre avuto uno scatto, tra un programma e l'altro, molto più marcato, più duro, anche la 7000 -restando in casa fuji-; questa no! Perciò vi ribadisco la domanda: è un'impostazione tipica della 9500 o l'esemplare da me provato è difettato e, pertanto, soggetto a possibile rottura??? Rispondetemi, per favore, la curiosità è troppa! Grazie mille (quest'argomento della 9500 mi affascina...) |
Gioconem, 1 domanda:
ma la ghiera dei programmi funziona?
Credo di sì, altrimenti non avresti scritto: Per la 1^ volta ho tra le mani la "bistrattata" e, al tatto, mi è venuta spontanea la domanda che rivolgo a chiunque abbia usato tale modello: ma la ghiera delle modalità (quella dei programmi) è così "morbida" per tutti gli esemplari o è un difetto di quello da me provato?
Dato che la differenza tra una fotocamera ed un'altra c'è sia come durezza della ghiera dei programmi, come quella delle impostazioni/diaframmi/esposizioni (quella + a destra per intenderci), come quella dello zoom + o meno morbido, non lo imputerei come un difetto.
Ora ti pongo io una domanda: qual'è secondo te, la situazione ottimale per poter stabilire se una fotocamera è difettosa o no: morbida o dura??? _________________
Fabio |
|
|
 |
GIOCONEM utente
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
La domanda che avevo posto, a cui molto gentilmente avete risposto, riguardava la mia perplessità circa l'eccessiva morbidezza della ghiera. Le altre fotocamere da me possedute, come ho scritto, hanno lo scatto più marcato, questa no! Evidentemente può "sballare" dopo un pò, considerando che, per quanto mi avete scritto, non è un'impostazione del modello!
Ti rispondo sul quesito della "durezza" della ghiera: secondo me, non deve essere nè troppo forte lo scatto tra un programma e l'altro, nè troppo morbido: in entrambi i casi potrebbe "saltare"; ripeto, le altre fotocamere da me possedute avevano tutte uno scatto molto più marcato, e la eos 300 più di tutte (il che non vuol dire fosse un pregio). |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma la ghiera non si ferma nei vari P S A M? Se si, non ha nessun tipo di difetto, anzi anzichè spostarla con due dita si può spostare benissimo con uno. Mi sa che ormai c'è la psicosi da difetto 9500 e purtroppo penso che se è così, ormai questa macchina non sarà buona mai anche se in realtà è perfetta per colui che soffre di questa psicosi. Mi scuso con tutti veramente per questo sfogo  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
GIOCONEM utente
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
La ghiera si ferma ai vari programmi ma, mi chiedevo, per quanto tempo ancora? In questo momento la macchina è buona, e perciò concordo con te, ma poi? La mia impressione sulla 9500, comunque, è che è un'ottima fotocamera (ho anche scattato delle foto e le ho croppate: secondo il test da voi "sviluppato", era ok) e che avevo in mente di acquistare. E' chiaro, però, che non passerà alla storia come il prodotto fuji meglio riuscito, in termini di garanzia di affidabilità (avete scritto voi che si trattava di un acquisto simile ad un terno al lotto...), pertanto ritieniti fortunato che la tua funziona perfettamente e non ti angustiare della psicosi della 9500: che te ne frega, a te funziona e ti dà le performance dichiarate dalla casa e pertanto sei soddisfatto. Meglio di così??? |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23695 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
GIOCONEM ha scritto: | La ghiera si ferma ai vari programmi ma, mi chiedevo, per quanto tempo ancora? In questo momento la macchina è buona, e perciò concordo con te, ma poi? La mia impressione sulla 9500, comunque, è che è un'ottima fotocamera (ho anche scattato delle foto e le ho croppate: secondo il test da voi "sviluppato", era ok) e che avevo in mente di acquistare. E' chiaro, però, che non passerà alla storia come il prodotto fuji meglio riuscito, in termini di garanzia di affidabilità (avete scritto voi che si trattava di un acquisto simile ad un terno al lotto...), pertanto ritieniti fortunato che la tua funziona perfettamente e non ti angustiare della psicosi della 9500: che te ne frega, a te funziona e ti dà le performance dichiarate dalla casa e pertanto sei soddisfatto. Meglio di così??? |
Scusami ma non riesco a starti dietro...
Ti stai facendo "menate" se e quanto funzionerà ancora la tua fotocamera, quando attualmente funziona...
Se tutto ciò che acquistiamo, dobbiamo farci seghe mentali di questo tipo, a ragà...non ne usciamo più fuori!
Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.... _________________
Fabio |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
GIOCONEM ha scritto: | La ghiera si ferma ai vari programmi ma, mi chiedevo, per quanto tempo ancora? In questo momento la macchina è buona, e perciò concordo con te, ma poi? La mia impressione sulla 9500, comunque, è che è un'ottima fotocamera (ho anche scattato delle foto e le ho croppate: secondo il test da voi "sviluppato", era ok) e che avevo in mente di acquistare. E' chiaro, però, che non passerà alla storia come il prodotto fuji meglio riuscito, in termini di garanzia di affidabilità (avete scritto voi che si trattava di un acquisto simile ad un terno al lotto...), pertanto ritieniti fortunato che la tua funziona perfettamente e non ti angustiare della psicosi della 9500: che te ne frega, a te funziona e ti dà le performance dichiarate dalla casa e pertanto sei soddisfatto. Meglio di così??? |
Non sarà il prodotto fuji meglio riuscito ma è sicuro che c'è ormai una fobia da difetto. Anche io ho avuto un problema, ma non per questo mi chiedo fino a quando mi durerà questa o questo e fino a quando farà foto così o colaà, ma poi ci rompiamo noi figuriamoci le cose fatta da noi. Sono abituato ad affrontare i problemi nel momento in cui si presentano, poi magari fossero tutti questi i problemi della vita. Bianconero ha avuto la macchina che non aveva le prestazioni dichiarate dalla casa, l'ha mandata in assistenza e ora fa foto che veramente ci vogliono occhi. Teniamo sempre presente che la macchina perfetta non esiste.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|