Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 11:49 am Oggetto: Ebay - ma guarda sti prepotenti! Voi lo sapevate? |
|
|
Allora dal 2/1/2006 non si può più utilizzare come metodo di pagamento la postepay.
sti imbranati mica ti avvertono.....non è che nel loro sito di cacca ci mettono una bella dicitura in evidenza....no...niente....
ultimamente hanno pure rinnovato leggermente il sito, ma non si sono accorti che ancora è di cacca....frasi incomplete, errori di scrittura....ecc....
adesso avevo messo un oggetto in vendita con metodo di pagamento con ricarica postepay, e loro sapete che hanno fatto?
mi hanno chiuso l'inserzione, sti prepotenti.....e vogliono pure che gli paghi le spese d'inserzione.....ma se lo scordano....non gli pago un centesimo....
e gliel'ho pure scritto per e-mail....
sono pure d'accordo che hanno variato una regola, ma pretendo di essere avvertito....non che fanno le cose di nascosto.....
qualche mese fa, come ci hanno avvertito per e-mail che le tariffe di ebay sarebbero aumentate....però per dire che la postepay non si può più usare, col cavolo che ti avvertono....
le mie 4 euro, se le vogliono, devono venirmele a chiedere in ginocchio sotto casa mia.....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
ehm.... che il metodo postepay non è + utilizzabile su ebay... ormai è tanto che si sa...
anche se loro non hanno avvertito... ci sono discussioni su discussioni...
basta ggiornarsi un pò prima di scrivere l'inserzione  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | ehm.... che il metodo postepay non è + utilizzabile su ebay... ormai è tanto che si sa...
anche se loro non hanno avvertito... ci sono discussioni su discussioni...
basta ggiornarsi un pò prima di scrivere l'inserzione  |
bene, i miei soldi non li vedono.....  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Io da quando hanno bandito la postepay faccio in modo che si capisca nell'inserzione che accetto anche quel pagamento (pur non dicendolo esplicitamente) e invito i potenziali acquirenti a contattarmi in e-mail
So che la postepay può essere un veicolo di truffe ma è anche vero che in certi casi è molto comoda  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
L'ho scoperto a mie spese... sapevo che non era accettato come metodo ma vedendo sempre più spesso l'icona della postepay ho pensato che forse le cose erano cambiate, così faccio la mia inserzione in italiano e inglese, carico le immagini e... zac, eliminata! Ma dico io, costa tanto SOSPENDERE l'asta e chiedere all'inserzionista di modificare il testo pena l'eliminazione dello stesso? E tutto perchè devono guadagnarci dalle tariffe paypal... veramente pessimi, gli ho scritto 3 mail e non hanno saputo fare niente di meglio che copiarmi 3 volte il regolamento... brutta cosa il monopolio... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Io da quando hanno bandito la postepay faccio in modo che si capisca nell'inserzione che accetto anche quel pagamento (pur non dicendolo esplicitamente) e invito i potenziali acquirenti a contattarmi in e-mail
So che la postepay può essere un veicolo di truffe ma è anche vero che in certi casi è molto comoda  |
ah ecco, si può fare anche così giusto.....si fa intendere e basta.....
ma quel che mi dà più fastidio è che mi hanno cancellato l'inserzione dicendomi che sono state addebitate le tariffe....inoltre dicono, come una minaccia, che se accadrà di nuovo, il mio account verrà bloccato....
poveri ingenui....se mi bloccano l'account, pensano che vado fallito e che non ho un'altra possibilità di entrare cmq sul loro sito....
la gente deve smetterla di usare questa furbizia! è un pò che mi sono stufato di queste cose.....e ci vado contro con tutta la mia cattiveria...

Ultima modifica effettuata da Granato il Dom 24 Set, 2006 1:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | L'ho scoperto a mie spese... sapevo che non era accettato come metodo ma vedendo sempre più spesso l'icona della postepay ho pensato che forse le cose erano cambiate, così faccio la mia inserzione in italiano e inglese, carico le immagini e... zac, eliminata! Ma dico io, costa tanto SOSPENDERE l'asta e chiedere all'inserzionista di modificare il testo pena l'eliminazione dello stesso? E tutto perchè devono guadagnarci dalle tariffe paypal... veramente pessimi, gli ho scritto 3 mail e non hanno saputo fare niente di meglio che copiarmi 3 volte il regolamento... brutta cosa il monopolio... |
ti hanno addebitato cmq le tariffe d'inserzione? gliel'hai pagate? |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me cancellarono 3-4 inserzioni per lo stesso motivo; e per 'contante in busta per via postale'
che anche questo non è ammesso.
E ti tocca riscrivere tutta l'inserzione, perché cancellano e non rimane salvata da nessuna parte.
Quella della sospensione dell'inserzione citata da Izutsu, sarebbe già una soluzione più civile, eventualmente.
Poi ho inserito, quale ultima tra le forme di pagamento accettate: Altre forme (contattare) ...
Postepay non è più ammessa dal Gen.2006; c'è riportato nell'Aiuto/Istruzioni.
Il fatto è che se ti sospendono l'account, il sistema ti impedisce di aprirne un altro con lo stesso
codice fiscale; ti ci vuole un altro codice fiscale ...
Ho comunque avuto spiacevoli disfunzioni anche con PayPal, sia come acquirenre che come venditore.
E sono su eBay da appena due anni.
Concordo che bisognerebbe cominciare a disertare eBay.
. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Straystudio ha scritto: | Anche a me cancellarono 3-4 inserzioni per lo stesso motivo; e per 'contante in busta per via postale'
che anche questo non è ammesso.
E ti tocca riscrivere tutta l'inserzione, perché cancellano e non rimane salvata da nessuna parte.
Quella della sospensione dell'inserzione citata da Izutsu, sarebbe già una soluzione più civile, eventualmente.
Poi ho inserito, quale ultima tra le forme di pagamento accettate: Altre forme (contattare) ...
Postepay non è più ammessa dal Gen.2006; c'è riportato nell'Aiuto/Istruzioni.
Il fatto è che se ti sospendono l'account, il sistema ti impedisce di aprirne un altro con lo stesso
codice fiscale; ti ci vuole un altro codice fiscale ...
Concordo che bisognerebbe cominciare a disertare eBay.
. |
le tariffe delle inserzioni cancellate, te le hanno addebitate? gliel'hai pagate?
disertare ebay, non è possibile in quanto si trovano cose che nei negozi non ci sono....
per qunanto riguarda il rifacimento dell'inserzione, non ho problemi perchè uso turbolister che tiene salvata l'inserzione che hai creato...
serve un altro codice fiscale? bene, gli darò quello dei miei genitori....  |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Per le tariffe, devo controllare; non ricordo ...
Per il Cod.Fisc. di mammà ... se può fa', se può fa' ...
Ma se le tue tariffe d'inserzione erano poca roba, ti conviene pagare.
Comunque controllerò per vedere se me le avevano stornate.
. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Straystudio ha scritto: | Per le tariffe, devo controllare; non ricordo ...
Per il Cod.Fisc. di mammà ... se può fa', se può fa' ...
Ma se le tue tariffe d'inserzione erano poca roba, ti conviene pagare.
Comunque controllerò per vedere se me le avevano stornate.
. |
gli dovrei quasi 4€.....ma se le sognano.....e gliel'ho pure scritto per e-mail....
per il momento non me l'hanno ancora addebitate nel mio account del venditore....ma sto aspettando, visto che mi hanno scritto che l'inserzione è stata chiusa e che sono stati addebitati i costi....
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
ti hanno addebitato cmq le tariffe d'inserzione? gliel'hai pagate? |
No, mi hanno scritto che non me le avrebbero addebitate |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Beh, comunque guarda che questa faccenda di postepay è scritta un po' ovunque, davvero difficile passare dalla parte della ragione in questo frangente.
Ciò non toglie che l'amministrazione di ebay sia davvero poco simpatica (per non dire di peggio). A me cancellarono un'asta perchè scrissi che in caso di pagamento con paypal le spese sarebbero state ripartite al 50% con l'acquirente (cosa altrettanto vietatisssssima... )
Risolsi, una volta ripescata l'asta dalla cache di IE, togliendo l'opzione di pagamento con paypal ed inserendo la frase 'per altri tipi di pagamento (paypal, ecc) contattatemi!'. Che poi è la stessa cosa, ma così diventa 'politically correct'. Quella volta mi rimborsarono le spese dell'inserzione rimossa.
Riguardo le varie forme di pagamento, per me postepay è di gran lunga la più scomoda: mi costringe ad andare in posta e ci perdo troppo tempo. Io preferisco il bonifico bancario on-line, costa poco e lo faccio seduto al pc anche alla sera a casa, unico problema è che ci vogliono minimo 3 giorni prima che il beneficiario lo riceva. Con paypal ho avuto esperienze positive, compreso un rapido rimborso a seguito di una controversia con un venditore, però effettivamente è caro, conviene solo fino ad importi di poche decine di euro. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
certo che se loro non mettessero l'icona della postepay... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Beh, comunque guarda che questa faccenda di postepay è scritta un po' ovunque, davvero difficile passare dalla parte della ragione in questo frangente.
Ciò non toglie che l'amministrazione di ebay sia davvero poco simpatica (per non dire di peggio). A me cancellarono un'asta perchè scrissi che in caso di pagamento con paypal le spese sarebbero state ripartite al 50% con l'acquirente (cosa altrettanto vietatisssssima... )
Risolsi, una volta ripescata l'asta dalla cache di IE, togliendo l'opzione di pagamento con paypal ed inserendo la frase 'per altri tipi di pagamento (paypal, ecc) contattatemi!'. Che poi è la stessa cosa, ma così diventa 'politically correct'. Quella volta mi rimborsarono le spese dell'inserzione rimossa.
Riguardo le varie forme di pagamento, per me postepay è di gran lunga la più scomoda: mi costringe ad andare in posta e ci perdo troppo tempo. Io preferisco il bonifico bancario on-line, costa poco e lo faccio seduto al pc anche alla sera a casa, unico problema è che ci vogliono minimo 3 giorni prima che il beneficiario lo riceva. Con paypal ho avuto esperienze positive, compreso un rapido rimborso a seguito di una controversia con un venditore, però effettivamente è caro, conviene solo fino ad importi di poche decine di euro. |
dove? io non l'ho mai letto....e loro avrebbero dovuto, o mandare una e-mail a tutti i clienti (visto che la postepay era molto usata), o avrebbero dovuto mettre un link ben visibile in prima pagina.....
così mi sa di truffa nei miei confronti....
p.s. mi hanno appena risposto dicendo che non mi faranno pagare le spese d'inserzione
buon per loro...  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Granato: eBay ha una newsletter, su quella avevano informato... Senza contare che nella pagina de "Il mio eBay" la cosa è stata ben in evidenza per un bel po'.
Capisco che si possa non essere d'accordo con le loro regole, è vero che è una bastardata per favorire Paypal e che mi sa pure di abuso di posizione dominante, rimane che la cosa era risaputa, e fino a prova contraria purtroppo le regole le fanno loro.
Sono contento che nn ti facciano pagare  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 7:57 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Granato: eBay ha una newsletter, su quella avevano informato... Senza contare che nella pagina de "Il mio eBay" la cosa è stata ben in evidenza per un bel po'.
Capisco che si possa non essere d'accordo con le loro regole, è vero che è una bastardata per favorire Paypal e che mi sa pure di abuso di posizione dominante, rimane che la cosa era risaputa, e fino a prova contraria purtroppo le regole le fanno loro. |
si ma io non ho acquistato da un pò....per cui nel il mio ebay non ho visto nulla....
come ci tenevano ad informare per email che le tariffe sarebbero aumentate ad agosto, mi pare, potevano informare anche di ciò, visto che era una cosa importante.
cmq mi hanno detto che non mi addebitano nulla.....
tanto non gli avrei dato una "lira" lo stesso...  |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Confermo che la messa al bando di postepay e' stata pubblicizzata sia tramite la newsletter che da messaggi sulla home page. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | Confermo che la messa al bando di postepay e' stata pubblicizzata sia tramite la newsletter che da messaggi sulla home page. |
bè se mi hanno tolto le spese d'inserzione, tanto puliti non si sentono....  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Granato, così a titolo di avvocato del diavolo ti faccio una domanda.
Qui sul forum, nel mercatino, non è ad esempio consentito mercanteggiare su cose che non siano fotografiche.
Ora, diciamo noi "Admin fetenti, voglio vendere il mio fotofonino!" oppure ce ne stiamo, visto che i fondatori del sito hanno deciso che il target del forum è unicamente fotografico?
Se vogliamo vendere il fotofonino ce ne andiamo da un'altra parte, ad esempio su hwupgrade, per dirne uno.
Ora, se eBay ti dice, metodi di pagamento non sicuri no, non ti pare che sia nel loro diritto, e noi semmai abbiamo la scelta di vendere da un'altra parte?
Mica dicono "Potete solo pagare con Paypal!" che sarebbe abuso di posizione dominante e quindi illegale. Ci sono sempre il vaglia, il bonifico, lo scambio a mano...
Voglio dire, io commerciante fisso il prezzo, se non ti sta bene, puoi sempre andare altrove. O no?
Rimane che la Postepay è comoda per molti, e quelli di eBay sono dei fetentoni  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|