photo4u.it

dubbi su ottiche minolta
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
noid
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un paio di giorni fa ho visto da un fotografo della mia zona un sigma 50 macro 2.8 e un sigma 70-210 apo entrambi a circa 160-170 euro nuovi
come sono questi obiettivi rispetto ai minolta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
l'unica pecca é il fatto che questi obbiettivi si trovano poco ed a prezzi superiori di quando erano nuovi( soprattutto il 28/2).

Infatti Triste
Tu ad esempio vendi nulla di quella bella roba che hai in firma? Mandrillo
Un 100/2 era in asta su ebay pochi giorni fa, è stato venduto a più di 400 euro se ben ricordo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:
ric78 ha scritto:
l'unica pecca é il fatto che questi obbiettivi si trovano poco ed a prezzi superiori di quando erano nuovi( soprattutto il 28/2).

Infatti Triste
Tu ad esempio vendi nulla di quella bella roba che hai in firma? Mandrillo
Un 100/2 era in asta su ebay pochi giorni fa, è stato venduto a più di 400 euro se ben ricordo.

l'ho visto, ed una settimana fa uno dall'america venduto a 500 euro suonati
e dall'australia un "compralo subito" a 530 euri, roba da pazzi!
il 28/2 l'ho preso a 350 2 mesi fa in condizioni A+ , 2 anni fa costava 280 nuovo!(in USA)

di cio' che ho venderei solo l'ottica kit ed i sigma,che sono nuovi ma li uso troppo poco, ma non credo siano queste le ottiche che tu puntavi...
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Minolta ha chiuso ufficialmente i battenti cira 8 mesi fa e da allora il mercato non ha visto l'immissione di nuovi obiettivi per cui il valore dell'usato sale perchè se si vuole un'ottica minolta da un certo livello in su purtroppo possiamo rivolgerci solo all'usato.
Sony contribuisce a mantenere i prezzi dell'usato alti perchè ancora non ha immesso le nuove ottiche da un certo livello in su sul mercato.
Sono convinto che appena inizierà la commercializzazione in grande scale delle ottiche Sony( Minolta e Zeiss ), i prezzi dell'usato scenderanno.
Bisogna avere pazienza.
Capisco che sia dura con la bava alla bocca e la canna del gas lì vicino.
Non vale la pena spendere oltre il valore reale di un oggetto perchè la motivazione è dettata soltanto dalla paura di non poter reperire quell'obiettivo in un prossimo futuro.
Per i pezzi grosi aspetto le "svendite " di gennaio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Barbarossa ha scritto:
Minolta ha chiuso ufficialmente i battenti cira 8 mesi fa e da allora il mercato non ha visto l'immissione di nuovi obiettivi per cui il valore dell'usato sale perchè se si vuole un'ottica minolta da un certo livello in su purtroppo possiamo rivolgerci solo all'usato.
Sony contribuisce a mantenere i prezzi dell'usato alti perchè ancora non ha immesso le nuove ottiche da un certo livello in su sul mercato.
Sono convinto che appena inizierà la commercializzazione in grande scale delle ottiche Sony( Minolta e Zeiss ), i prezzi dell'usato scenderanno.
Bisogna avere pazienza.
Capisco che sia dura con la bava alla bocca e la canna del gas lì vicino.
Non vale la pena spendere oltre il valore reale di un oggetto perchè la motivazione è dettata soltanto dalla paura di non poter reperire quell'obiettivo in un prossimo futuro.
Per i pezzi grosi aspetto le "svendite " di gennaio.

é vero, ma solo per ottiche tipo il 28/2 che fino all'ultimo era nel listino minolta, ottiche tipo il 100/2 sono state tolte dai cataloghi minolta a meta anni 90, e mi sa propio che non le rivedremo mai +, ed é un vero peccato visto la qualita, certo ci saranno gli zeiss, ma se guardate qui http://www.photodo.com/ scoprirete che quest'ottica é il miglior 100mm mai prodotto, meglio di ottiche mitiche come il summicron 90 f2 o i vari zeiss
senza parlare del canon 100 f2, una ottica grandiosa per chi l'ha provata ma forse perché non ha provato il 100 minolta...

Ultima modifica effettuata da ric78 il Lun 25 Set, 2006 11:26 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è vero ma è vero anche molti sposteraano la loro attenzione sui nuovi Zeiss e forse penseranno di investire su questi ultimi e allora anche questi ultimi mostri sacri forse scenderanno un pochino.
Un altro segreto è quello di trovare altri siti di aste poco frequentati o visitare le offerte online di vari negozianti e, strano a dirsi, a volte si trovano occasioni a buon prezzo, meglio che su ebay.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Barbarossa ha scritto:
Questo è vero ma è vero anche molti sposteraano la loro attenzione sui nuovi Zeiss e forse penseranno di investire su questi ultimi e allora anche questi ultimi mostri sacri forse scenderanno un pochino.
Un altro segreto è quello di trovare altri siti di aste poco frequentati o visitare le offerte online di vari negozianti e, strano a dirsi, a volte si trovano occasioni a buon prezzo, meglio che su ebay.

vero, su "tutti fotografi" di questo mese un negozio vendeva il 100/2 a 200 in condizioni B, ho chiamato ma era gia andato,peccato, l'avrei rivenduto al doppio su ebay Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy
Io ho ordinato un 24-85 da un negozio online a euro 40 ha detto che funziona benissimo ha solo la ghiera ammaccata ( speriamo bene ma per quella cifra ci provo), tanto l'unico filtro che uso è il polarizzatore quando mi ricordo di averlo.

Io sto cercando di farmi un corredo di ottiche fisse ( piano piano ),purtroppo da quando ho preso il 50 macro che spacca il capello diventa difficile accettare la qualità degli zoom anche se il 28-135 resta unôttica stupenda ( ha una piccola ammaccatura pure quella ma funzia alla grande Wink )

ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Barbarossa ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy
Io ho ordinato un 24-85 da un negozio online a euro 40 ha detto che funziona benissimo ha solo la ghiera ammaccata ( speriamo bene ma per quella cifra ci provo), tanto l'unico filtro che uso è il polarizzatore quando mi ricordo di averlo.

Io sto cercando di farmi un corredo di ottiche fisse ( piano piano ),purtroppo da quando ho preso il 50 macro che spacca il capello diventa difficile accettare la qualità degli zoom anche se il 28-135 resta unôttica stupenda ( ha una piccola ammaccatura pure quella ma funzia alla grande Wink )

il 50 macro non l'ho mai provato ma dev'essere grandioso, ho sentito parlare bene anche del 24 2,8 e del 135 2,8, questi si trovano a prezzi modici, se non sbaglio in questi giorni c'è un 24 su ebay a 150 euri,
ho avuto anche un 85 f1,4 ma non mi ha mai soddisfatto al 100%, vendendolo mi sono fatto il kit 5d, purtroppo sara' presto obsoleto, ma ho gia risparmiato un migliao di euro in rullini e sviluppo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24-85 "buono" è in plastica, come potrebbe essere ammaccato? Probabilmente è una versione vecchiotta, spero per te si comporti altrettanto bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in attesa che i fissi tornino a prezzi ragionevoli (ma succederà mai?) sto provando a farmi un 24-85 per vedere se è così valido come dice Izu Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in attesa che i fissi tornino a prezzi ragionevoli (ma succederà mai?) sto provando a farmi un 24-85 per vedere se è così valido come dice Izu Wink

Daisuke, spero non sia il 24-85 che c'e' su ebay perchè il proprietario mi sembra proprio un lestofante...

intendo questa inserzione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280028351365&ssPageName=STRK:HPWA:IT

Ci stavo dietro anche io ma poi ho sentito puzza di bruciato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè dici così?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non abiti mica lontano... se vuoi provarlo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non siamo distanti; se venissi lì però starei una settimana a provare tutto quel che hai eheh Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè dici così?

Perche' se guardi la coda è lo stesso venditore con un id diverso che "monta" l'offerta, sino ad arrivare aalla stessa cifra che c'e' ora su ebay apparsa sul giornale di Napoli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, ho ridotto molto il parco... mi restano cose normali ormai, nulla di esotico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gatto Rognoso ha scritto:
Perchè dici così?

Perche' se guardi la coda è lo stesso venditore con un id diverso che "monta" l'offerta, sino ad arrivare aalla stessa cifra che c'e' ora su ebay apparsa sul giornale di Napoli...

Giornale di Napoli? Che intendi?
Se è così lo segnalerò al servizio clienti di ebay, credo che possano tutelarmi in qualche modo...

PS: comunque il prezzo a cui è arrivato direi che è onesto, anche se il rialzo non lo è affatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè dici così?

Se è così lo segnalerò al servizio clienti di ebay, credo che possano tutelarmi in qualche modo...

PS: comunque il prezzo a cui è arrivato direi che è onesto, anche se il rialzo non lo è affatto

Purtroppo ho perso il link, cmq sia sto tizio ha fatto un annuncio su un giornale locale, dove vendeva lo stesso articolo a 180 euro con tanto di nome e cognome e persino cellulare. Probabilmente nessuno ha risposto all'annuncio e ha pensato bene di venderlo su ebay partendo da 1 euro e montando l'offerta fino appunto a 180 euro. Non dico che il prodotto non vale quei soldi però mi lascia perplesso il metodo usato, che mi ha fatto desistere da offrire qualcosa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè dici così?

Purtroppo ho perso il link, cmq sia sto tizio ha fatto un annuncio su un giornale locale, dove vendeva lo stesso articolo a 180 euro con tanto di nome e cognome e persino cellulare. Probabilmente nessuno ha risposto all'annuncio e ha pensato bene di venderlo su ebay partendo da 1 euro e montando l'offerta fino appunto a 180 euro. Non dico che il prodotto non vale quei soldi però mi lascia perplesso il metodo usato, che mi ha fatto desistere da offrire qualcosa...

Ho già inviato una segnalazione a ebay, vedremo come andrà a finire.
Forse alla fine era meglio se stavo zitto e pagavo, tanto quei soldi li vale tutti, però questa disonestà non la tollero Mi arrabbio?

Edit: trovata l'inserzione link

Ultima modifica effettuata da Fabio Ferramola il Dom 24 Set, 2006 3:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: