Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 12:18 pm Oggetto: Solitudine artica by me |
|
|
Visto che Mog ha proposto questo tema nel luogo di Capo Nord, quale migliore occasione per postare altre foto del mio viaggio?
Grazie Mog! _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
korn utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 1305
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
ottimo paesaggio ma è molto sovraesposta |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
L'orizzonte a metà fotogramma in questo caso non lo capisco, considerando che il cielo è un ammasso grigio chiaro del tutto omogeneo; inoltre la vedo anch'io un po' sottoesposta, e non capisco la scelta di tagliare lo specchio d'acqua in questo modo, per inquadrare parte della strada, che imho, non aggiunge nulla. Il posto è molto bello, ma io avrei provato a fare una foto toalmente diversa  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli.
Tene conto che è uno scatto fatto scendendo dall'auto alla veloce col motore acceso per non dover stressare il motorino di avviamento... Visto la non frequente presenza di assistenza FIAT in quei posti...
Però uno dice sovraesposta, uno sottoesposta: anch'io ho avuto problemi nel tentativo di PS e poi ho deciso di tenere quello che ha scelto la 5D, che tra l'altro da più l'atmosfera di quell'alba. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
ho sbagliato, scusami; anch'io intendevo dire che la vedo leggermente sovraesposta _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 5:28 am Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | ho sbagliato, scusami; anch'io intendevo dire che la vedo leggermente sovraesposta |
Ti ringrazio per il consiglio come per l'osservazione del troppo cielo bianco.
Riguardo il "sovraesposta" ritrovo però nella foto i colori e il livello di luce che mi ricordo quel mattino. Se avessi cambiato esposizione sarebbe stato lo stesso? _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
|