|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 3:22 pm Oggetto: [RA + sped.] AF Nikkor 20-35mm f/2.8D - CHIUDERE, GRAZIE |
|
|
Vendo un AF Nikkor 20-35 f/2.8D IF, che classificherei come 7+ in una graduatoria da 1 a 10...
(AF=autofocus; IF=internal focus)
L'ottica è fuori garanzia, mostra segni d'uso sia sul barilotto che sulla base d'attacco. Un paio di piccoli graffi sulla finestra dei metri e sulla ghiera di commutazione della messa a fuoco da Manuale ad Automatico (foto 5). Un segno anche sulla lente posteriore (foto 3, vicino al 'dente' metallico), ma non pregiudica la resa dell'ottica. La ghiera dei diaframmi è abrasa nella parte inferiore in prossimità del dente di plastica (foto 3). La lente anteriore è perfetta. La messa a fuoco funziona, la ghiera di commutazione della messa a fuoco è dura.
Nel formato digitale l'angolo di campo coperto dall'ottica è equivalente a 30-52,5. La lente non è più in produzione, sostituita dal 17-35/2.8, uno dei migliori grandangoli zoom della Nikon -e in genere nel 35 mm.. Ma questa lente, da buona progenitrice, ha pari nitidezza e intensità cromatica. Rorslett le attribuisce il voto di 4.5/5 su pellicola e 4/5 su digitale. Tra i pregi segnala la costruzione robusta, l'autofocus, la lente anteriore non rotante, che però contribuisce a renderla più sensibile alle aberrazioni cromatiche. Altre recensioni si possono consultare tramite questa pagina di link. Insomma, nel campo degli zoom grandangolari è seconda solo al 17-35 che l'ha sostituita...
La lente lente è corredata del paraluce HB-8, anch'esso con segni d'uso, d'un filtro UV Hoya (77mm. di diametro) e i due coperchi anteriore e posteriore. La richiesta è di € 580 intrattabili ( ), spese di spedizione escluse.
1.
2.
3.
4.
5.
P.S.
Mi scuso per la qualità modesta delle foto. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Dom 08 Ott, 2006 10:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
Messo in vendita su altri canali... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Approfitto dell'up per mostrare qualche foto scattata con l'ottica. A 32 mm. (equivalenti a 48 nel 35 mm.). Sulla D70, a f/2.8:
Quattro ritagli al 100%:
Sulla D70, a f/5.6:
Sulla D200, quasi in bolla, per mostrare eventuali aberrazioni geometriche, a 20 mm. f/2.8:
Sempre sulla D200, a 20 mm. f/5.6:
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 7:30 am Oggetto: |
|
|
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Venduto su Ebay. Si può chiudere, grazie. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|