Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxzega utente attivo

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 514 Località: Viterbo
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:36 am Oggetto: Pixmantec RawShooter Premium & EOS 400 |
|
|
Salve a tutti,
è il mio primo post, sono un felicissimo ex-possessore di una EOS 350, passato da pochi giorni alla nuova 400.
Purtroppo oggi mi trovo a non poter utilizzare quello che ritengo un fantastico software per l'elaborazione dei RAW, ossia Rawshooter Premium 2006 della Pixmantec. Sul sito www.pixmantec.com ho dedotto che il progetto è stato acquisito da Adobe per la realizzazione di LightRoom, lo ho provato in versione beta ma a me sembra molto lontano dalle potenzialità e dalla praticità di Rawshooter.
Mi chiedo questo : Uscirà mai un aggiornamento per Rawshooter che mi permetta di utilizzare i RAW fatti dalla mia EOS 400 ?
Possibile che Adobe abbia sentito "puzza di concorrenza" ed abbia messo a tacere un'azienda produttrice di un software così valido ?
E chi ha acquistato l'attuale versione 1.0.3 pagandola ben 79 dollari ?
Nella speranza che qualcuno abbia il mio stesso problema, rimango in attesa di riscontri.
Un saluto a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo quello che so:
No.
Sì.
La rivende usata, se l'eula lo consente. O approfitta del ventilato sconto per passare a Lightroom...
 |
|
|
 |
GiorgioD utente

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 224 Località: Torino
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Rispondo quello che so:
No.
Sì.
La rivende usata, se l'eula lo consente. O approfitta del ventilato sconto per passare a Lightroom...
 |
Chi ha comprato la versione premium entro il 12 luglio 2006 riceverà un copia in omaggio di lightroom 1.0 versione definitiva, non beta.
Al momento non si sà ancora quando uscirà Lightroom, la versione beta è inusabile (IMHO).
 |
|
|
 |
Maxzega utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Bella fregatura ! Ho visto la beta di LR e sinceramente non c'e' paragone con l'efficenza e la funzionalità di RawShooter.
Peccato... |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
Maxzega ha scritto: | Bella fregatura ! Ho visto la beta di LR e sinceramente non c'e' paragone con l'efficenza e la funzionalità di RawShooter.
Peccato... |
Anch'io ho provato la beta 3 di Lightroom, e devo die che non mi piace proprio per niente.
E' una questione di ergonomia, io odio ragionare per "librerie" anzichè per file e directory....
Chiaramente chi preferisce le librerire (in stile Picasa, iTunes o Windows Media, per intenderci) non lo vedrà come un limite ma come un grande vantaggio....
Sulla qualità finale delle foto sviluppate, però, nulla da ridire: se vengono male, è molto probailmente perchè non lo so maneggiare abbastanza...
 |
|
|
 |
Maxzega utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Sono leggermente in disaccordo, quello che io apprezzo di Rawshooter è l'essenzialità, la rapidità di elaborazione e l'efficacia nel fare ciò che serve. Al contrario il software di Adobe non sembra per niente rapido e diretto, pieno di "ricamini" che confondono e rallentano il tutto.
Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole. Io per ora preferisco RS e se potessi lo continuerei ad usare. Purtroppo così non è e mi dovrò adattare... e magari imparare a fare le foto...  |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Maxzega ha scritto: | Sono leggermente in disaccordo, quello che io apprezzo di Rawshooter è l'essenzialità, la rapidità di elaborazione e l'efficacia nel fare ciò che serve.
|
Era il grande pregio di RSP, usabilità, rapidità e qualità dei risultati, se così non fosse stato la Adobe non se lo sarebbe mangiato... _________________ Attilio |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 7:59 am Oggetto: |
|
|
Avete mai provato Bibble
www.bibblelabs.com
Nell'ultima versione (4.9), hanno inserito anche il timbro clone e
la correzione automatica di eventuale hot/dead pixel.
Secondo il mio personale punto di vista, è fantatico. Lo uso da oramai
un anno ed è diventato il mio punto di riferimento insostituibile.
Altamente consigliato.
Ciao. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono un felice possessore di RSP, acquistato - in offerta a 59$ - appena uscito con l'aggiornamento della 30d.
Il mio ragionamento è questo. Premesso che le caratteristiche assolutamente positive di rapidità e di essenzialità le avete già sottolineate, cambierò programma solo ed esclusivamente quando e se cambierò macchina fotografica e sarò costretto ad avere un raw editor aggiornato. Allo stato attuale sono ipersoddisfatto della mia 30d, perchè dovrei cambiarla?
Saluti. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
nooooo!
e adesso come faccio a convertire i raw?!
senza rawshooter sono perso....e con il programma di photoshop mi trovo male(non s possono lavorare i livelli)e con dpp di canon mi esce un rumore allucinante spece in foto ad alti iso(e perchè???)cosa c è all altezza di rawshooter per la 400d?
mannaggia a me ,a adobe e alla 400d! _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
|