photo4u.it

Agli esperti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 6:29 pm    Oggetto: Agli esperti Rispondi con citazione

Conoscete e saperte dirmi qualcosa rigurado a degli obiettivi per attacco fd af?
Ho scovato questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280031061905&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=7631570951&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

possono essere usati sulle attuali reflex tramite appositi adattatori...

secondo me è meglio acquistare un 1.8 MKII anche xchè costa poco! x Canon...

quello chi te lo garantisce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferdinando
utente

Iscritto: 02 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 7:29 pm    Oggetto: Re: Agli esperti Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Conoscete e saperte dirmi qualcosa rigurado a degli obiettivi per attacco fd af?
Ho scovato questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280031061905&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=7631570951&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget

Non posso definirmi un esperto, però possiedo sia una reflex Dig(canon 350d EF), sia una reflex analogica (canon af1 attacco Fd).

Forse posso aiutarti cosa ti serve sapere?

Canon Eos 350d + Canon 24-85 3.5-4.5 Usm + Canon 50 1.8 II +Sigma 70-300 Dg Apo Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un obiettivo fatto per la Canon T80, unica AF del sistema FD, poi abortita.
Erano obiettivi che incorporavano il motore per l'AF che veniva guidato dalla fotocamera, come gli attuali EF, ma come si vede, trattandosi di obiettivi FD rapidamente convertiti ad AF il motore creava una visibile protuberanza.
Sono molto rari ma aimè, se non si ha una T80 anche inutili.
La T80 fu la risposta isterica alla Minolta 7000, prima vera AF matura.
Ha la baionetta FD quindi e in tutto e per tutto incompatibile con qualunque EOS.

Molto più interessante sarebbe trovare lo zoom FD 35-70 3,5/4,5 AF, si tratta infatti di un obiettivo AF sempre con baionetta FD ma completamente autonomo, nel senso che incorpora un AF attivo (come quello delle compatte), il motore e le batterie.
Questo obiettivo ha la caratteristica di rendere AF qualunque Canon con baionetta FD (essendo completamente autonomo) compresa la vetusta F1 e l'FTb.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia era una curiosità conosco un po' il mondo canon pre ef ma delle fd af non ne avevo sentito parlare.
Lo stesso sistema era usato dalla f3af nikon (mostruosamente grande con un monolitico pentaprisma apposito), ignoravo fosse stato usato anche da canon un sistema nalogo.
Bizzarra la storia prima minolta che trasferisce il motore sul corpo macchina e inventa l'af moderno poi oggi si torna lalle ottiche motorizzate per questione di velocità (vedi usm e afs, di nikon e canon).
SAluti

Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 4:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di la' negli scatoloni, ho un 50ino Pentax AF di analogo aspetto al Canon linkato da Max,
ma è funzionalmente strutturato come lo zoom autonomo citato da Tomash:
tiene 1 o 2 batterie AA ed ha un tastino per farlo focheggiare; perde la possibilità
del fuoco manuale.
Credo che Pentax, di questo tipo 'sperimentale' abbia fatto solo questo 50mm.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: