photo4u.it

Sistemazione software per PC...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 6:16 pm    Oggetto: Sistemazione software per PC... Rispondi con citazione

Ciao a tutti...devo dare una risistemata ai programmi che uso più comunemente sul PC. Di alcuni sono ormai insoddisfatto, di altri ne sono attratto... mi date una mano a scegliere o mi consigiate qualche buona alternativa?

1) Browser di Internet
- Opera
- Firefox

2) Posta elettronica
- Outlook Express
- ???

3) Immagini
- Irfan View
- ???

4) Audio e Video
- VideoLAN
- Media Player Classic (Real Alternative)
- WinAMP

Sarò felice di sapere quali sono le vostre preferenze... Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(a..o sono in vena di post oggi Very Happy Very Happy Very Happy spero di nn aver un ban Mandrillo Mandrillo )

Browser:
opera
firefox (lo uso poco, però è molto valido)

nessuno preferisco andare sul sito della mail

Immagini:
Picasa
Zoom Browser è fantastico però un pesante per il mio portatile

Audio e Video:
ti consiglio di scaricare klitecodec pack...contiene tutti i formati video ed anche un ottimo player molto meglio di media player
per la musica l'ottimo iTunes 7 (l'ultimo uscito è BELLISSIMOOOOOOO Pallonaro Pallonaro )

ciao ciao kise Smile Smile Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Circa le immagini, l'unico problema di Irfan View è che ha un bilanciamento del bianco per i RAW che fa pena...
Per il klite codec... già lo uso! Infatti il player è il Media Player Classic, ottimo per i video, ma molto scomodo per la playlist...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) Browser di Internet
- Firefox

2) Posta elettronica
- Thunderbird

3) Immagini
- Irfan View

4) Audio e Video
- VideoLAN
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) Browser
Firefox (e attiva la navigazione a pannelli..)

2) Posta
- Thunderbird semplice ma efficace..

5) Antivirus..
Avast!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adblues ha scritto:
1) Browser di Internet
- Firefox

2) Posta elettronica
- Thunderbird

3) Immagini
- Irfan View

4) Audio e Video
- VideoLAN

concordo,
firefox e thunderbird sono fantastici.
lascerei fuori Opera, che continua ad avere alcune caratteristiche fuori dagli standard del w3c.
Valuterei anche real player per Audio e video, io lo tengo insieme a VideoLan

Lord

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
adblues ha scritto:
1) Browser di Internet
- Firefox

2) Posta elettronica
- Thunderbird

3) Immagini
- Irfan View

4) Audio e Video
- VideoLAN

concordo,
firefox e thunderbird sono fantastici.
lascerei fuori Opera, che continua ad avere alcune caratteristiche fuori dagli standard del w3c.
Valuterei anche real player per Audio e video, io lo tengo insieme a VideoLan

Lord

Concordo in tutto e per tutto. Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Browser:
* Internet Explorer 7 RC1 (necessario a causa di alcuni siti ancora incompatibili con altri browser)
* FireFox (Opera è meglio ma purtroppo FireFox è decisamente più compatibile)

Posta elettronica:
* Outlook Express (validissimo, oltretutto unisce le e-mail alle news, se le utilizzi) o in alternativa il buon vecchio web-browser (ormai molte caselle on-line offrono un interfaccia non da poco - io uso Yahoo!)

Immagini:
* Gioco forza Photoshop (preferibilmente CS2)

La questione Audio e Video è un po' più complicata, io uso:
* Windows Media Player 11
* Zoom Player (molto comodo per eliminare le "bande" nere di molti video)
* VLC (per visualizzare le anteprime mentre scarico)
* QuickTime (per alcuni formati)
* Real Player (per altri formati Very Happy )
* Winamp (per la velocità di apertura e la relativa "sobrietà")
* In più, se ti interessa ottimizzare i tuoi file audio, ti consiglio vivamente WaveLab della Steinberg, un audio-editor validissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:

Posta elettronica:
* Outlook Express (validissimo, oltretutto unisce le e-mail alle news, se le utilizzi) o in alternativa il buon vecchio web-browser (ormai molte caselle on-line offrono un interfaccia non da poco - io uso Yahoo!)

Lo fa anche Thunderbird, che in aggiunta non raccoglie ogni virus che passa sul web come invece fa il suo illustre collega.
Inoltre Thunderbird può eliminare automaticamente le mail indesiderate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 5:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iDaniele ha scritto:
1) Browser

2) Posta

5) Antivirus..
Avast!

Cosa significa e come si imposta????????
Ciao e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

adblues ha scritto:
gerarcone ha scritto:

Posta elettronica:

Lo fa anche Thunderbird, che in aggiunta non raccoglie ogni virus che passa sul web come invece fa il suo illustre collega.
Inoltre Thunderbird può eliminare automaticamente le mail indesiderate.

Lo so benissimo, ma mentre Thunderbird va installato (io lo uso su Linux), Outlook Express si trova già in XP. E poi io problemi di virus non ne ho mai avuti. Ad ogni modo come software li considero equivalenti. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Thunderbird non lo conosco...
Firefox forse è un pochino più compatibile con certi siti... già che ci sono, mi consigliate qualche plug-in utile? Io ho messo il VideoDownloader e DownThemAll, perchè mi sono sembrati utili... ce ne sono altri che possono rendere più comoda e efficiente la navigazione?
Con Opera però riesco davvero a fare tutto in una finestra, e mi sembra abbia un livello di personalizzazione maggiore di Firefox... ma è questione di poco...

Per le immagini, non c' un software che mi visualizza i RAW con un bilanciamento del bianco migliore di IrfanView?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Thunderbird non lo conosco...

é il fratello di firefox, come outlook è parente di explorer, ma come ha già detto qualcuno molto più sicuro.
Un programma di posta completo, potente e facile da usare.

come estensioni per firefox puoi aggingere fasterfox, che velocizza il caricamento della pagina successiva.

pask ha scritto:
Per le immagini, non c'è un software che mi visualizza i RAW con un bilanciamento del bianco migliore di IrfanView?

se vuoi solo un visualizzatore non so, se invece vuoi un software di gestione e conversione dei raw in rete si trova ancora scaricabile gratuitamente rawshooter essential 2006

Lord

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Navigazione: firefox
video: vlc
antivirus: avast
mp3: winamp
ftp: smartftp client
editor testi: pspad

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jbrembat
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

browser: firefox
posta: Barca della pocosystems (bello graficamente, ha tutte le funzioni che possono occorrere e a differenza di thunderbird è leggerissimo)
video: vlc, winamp
mp3: winamp

ciao Smile

Thor82
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luimas ha scritto:
iDaniele ha scritto:
1) Browser

2) Posta

5) Antivirus..
Avast!

Cosa significa e come si imposta????????
Ciao e grazie.

questa è la navigazione a tab: invece di avere 2000 finestre di explorer aperte hai un unico programma, e basta cambiare tab per cambaire pagina

Il punto di forza di firefox però sono le ESTENSIONI

sono dei piccoli plugin scaricabili direttamente dal sito mozilla che permettono innumerevoli cose, dalla visualizzazione del tempo metereologico in qualsiasi parte del mondo (si veda la parte bassa-destra dello screenshot precedente) alle MOUSE GESTURES!!!!

tenendo premuto il tasto destro del mouse viene disegnata una linea: tramite combinazioni di direzioni, firefox esegue certi comandi , esempio:

su -> apri un link
giu-destra (L) -> chiudi pagina

e... meraviglia delle meraviglie:

tenendo schiacciato il destro, PASSANDO SOPRA DEI LINK e concludendo con destra-su-sinistra ,firefox apre TUTTI i link precedentemente sorvolati , ognuno in una propria tab (per capirci meglio guardate lo screenshot)

con questa cosa , ho aperto tutte le foto che ho "sorvolato" , ognuna in una propria tab

lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
FireFox (Opera è meglio ma purtroppo FireFox è decisamente più compatibile)

Ehm... come può essere meglio un programma che non si attiene agli standard? è come un treno con le route più larghe Rolling Eyes

Lord

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
gerarcone ha scritto:
FireFox (Opera è meglio ma purtroppo FireFox è decisamente più compatibile)

Ehm... come può essere meglio un programma che non si attiene agli standard? è come un treno con le route più larghe Rolling Eyes

Lord

Si dà il caso che Opera si attenga forse *troppo* agli standard... documentati meglio e poi ne riparliamo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:

Lo so benissimo, ma mentre Thunderbird va installato (io lo uso su Linux), Outlook Express si trova già in XP. E poi io problemi di virus non ne ho mai avuti. Ad ogni modo come software li considero equivalenti. Smile

Gerarcone, scusa ma la tua affermazione è alquanto discutibile.
A parte il fatto che installare il programma prende meno di un minuto, ma allora continueresti ad usare anche il peggior software della storia, se pre-installato!

Sei la dimistrazione vivente che la commissione Europea ha fatto bene a multare Micro$oft! Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, con Opera posso visualizzare i suggerimenti e fare a meno della barra di stato, con Firefox devo per forza leggere sulla barra, per sapere ad esempio dove mi porta un collegamento ipertestuale... ( Non ci siamo )
Inoltre Opera blocca proprio tutti i pop-up, Firefox ne blocca "solo" parecchi... e poi la finestra di download, mentre in Opera è una scheda, in Firefox è una finestra a parte... ( Non ci siamo )
E per finire, con Firefox, mentre scrivo, se clicco su una emoticons a fianco me la mette alla fine del messaggio, no dove stà il cursore! (e perchè???) ( Non ci siamo )
Credo che li terrò comunque entrambi...

Per audio\video ho scelto il winamp, legge di tutto ed invece di chiuderlo posso ridurlo ad icona piccolina, e quando apro un file dopo l'altro il passaggio è praticamente immediato...
Per i file .asf, .mov, .rm ci pensa Media Player Classic, che ha una compatibilità ancora maggiore, ma è terribile con le playlist (winamp invece è peretto!)

Per le immagini (per visualizzarle) continuo a ballare tra il visualizzatore di windows (è comunque il più veloce) ed irfan view per i raw (mannaggia al bilanciamento del bianco)...

Per la posta... continuo ad usare Outlook Express, se in futuro devo formattare provo Thunderbird...

Comunque, qualsiasi altro suggerimento è ben accetto! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: