photo4u.it

acido acetico
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bianconero
utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 12:43 am    Oggetto: acido acetico Rispondi con citazione

sono nuovo del forum: per chi soffre l'odore pungente del bagno di stop
all'acido acetico può prepararsi un bagno inodore sciogliendo 15 gr. litro
di acido citrico: costa poco (prodotto Acef) e funziona bene. L'acido acetico in confezione da un litro è decisamente caro, ma la Ornano lo ven-
de anche in fustini da 5 litri, costo 27 euro ( Unionphotomarket - Milano )

un saluto a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

15g/l di acido citrico puro?

Con 5 litri di acido acetico ci stoppi 665 rullini Surprised

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niepce
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in cantina ne ho una ventina di stagne da 50 litri all'80%, se qualche amico del forum capita ad Arezzo, ne regalo quanto ne vuole, dato che cessando l'attività di laboratorio dovrò spendere una fortuna per farlo smaltire assieme a tutti i chimici avanzati.

Le cartine tornasole (sistema ottimale per misurare il Ph, io usavo un Phmetro) le trovi alle sanitarie od al limite anche dove vendono prodotti per enologi (le usano anche per il vino).

bianconero
utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 12:36 am    Oggetto: occhio alla spesa Rispondi con citazione

per coloro che usano il "fai da te" in camera oscura e vogliono risparmiare
alcuni euro di spesa per prepararsi i "brodi" in proprio vi sottopongo i prezzi che mi pratica il rivenditore di chimici al quale mi rivolgo: Acido Citrico moonoidrato semolato - 5 kg. 18 euro - con 10/15 gr. litro di pre-parano bagni di stop per carte e pellicole. Sodio iposolfito pentaidrato 25
kg. 25 euro - 250 - 300 gr. litro per fissaggio carte o pellicole. Pirocatechi-
na 98 % - 1 kg. 77 Euro. L'acido citrico e il sodio iposolfito li ho acquistati
in questi quantitativi perchè il prezzo è più basso rispetto alle confezioni da un kg., la pirocatechina invece c'è solo nel quantitativo da 1 kg. Se i prezzi qualcuno li trova competitivi battete un colpo..e vi fornirò il numero di telefono di questa ditta.

negrobianco2000
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono di Sesto Fiorentino. Se mi faccio un giro ad Arezzo te lo dico e me ne prendo un po' se davvero te ne disfi. Grazie già da ora.
Simone[/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: