Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kapyn utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1027 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 6:51 pm Oggetto: difetto f5600 + crop |
|
|
STO PER ANDARE IN PANICOOOO!!!! AIUTATEMI VI PREGO, ieri ho comprato la f5600, e ho paura che non mi funzioni il tasto per scegliere la modalità di messa a fuoco, cioè quel bottoncino con su scritto AF/MF. ho sbloccato il commutatore di blocco del selettore della modalità di messa a fuoco da lock al puntino senza nulla, ma premendo il pulsante nn compare nulla sullo schermo e nn fa nemmeno il bip! ditemi che c'è messa qlc impostazione e che nn è difettata la mia macchina!!!!ASPETTO LA VOSTRA RISPOSTA INCOLLATA AL COMPUTER!!!SONO GIà PRONTA PER RIPORTARGLIELA!!! _________________ www.carlaviolano.altervista.org
www.vicanutrizione.it
Ultima modifica effettuata da kapyn il Ven 22 Set, 2006 9:21 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 7:22 pm Oggetto: |
|
|
portando il selettore sul disegno della macchina fotografica , sposti il selettore da lock al puntino e premi dovrebbe cambiare . se nn lo fa credo che c'è qualcosa che nn va . nn conosco a fondo la macchina ce l'ho da poco ma nn credo ci siano impostazioni x eliminare quella funzione . |
|
|
 |
kapyn utente attivo

|
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei tanto aiutarti ma non ho la tua stessa macchina, comunque fammi capire meglio sei in modalità foto e hai il selettore AF/MF su lock e lo schermo è nero e anche lo schermo nel mirino? Hai provato a spegnere la macchina e togliere le batterie, vedi un pò, in attesa che qualche 5600ista risponda al tuo appello  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
-1) sblocca il commutatore AF/MF portandolo da lock sul puntino.
-2) premi il pulsante AF/MF: deve uscire scritto MF nel mirino; se premi ancora deve uscire C-AF; premendo ancora, S-AF;
Se questo non succede, la macchina è guasta; riportala indietro e fattela cambiare oppure fatti restituire i soldi; di madarla a riparare in garanzia non se ne parla proprio: son troppi pochi giorni, deve riprenderla indietro e cambiarla o restituire i soldi a tua scelta. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
kapyn utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
No allora: accendo e metto in modalità foto,lo schermo si vede, è tutto ok. Il problema sorge nel momento in cui sblocco AF/MF e premo questo tasto...lo schermo rimane, ma nn compare altro! sul manuale è scritto che dovrebbero comparire delle opzioni, tipo S-AF, ma ho premuto varie volte e niente! tralaltro nn fa nemmeno il bip che fanno invece tutti gli altri tasti!
Sono tremendamente delusa , non è possibile che mi sia capitata una macchina difettosa, cioè, alla fine nn ho più preso la 9500 proprio perkè avevo letto delle partite difettose, e poi???e' proprio il colmo!....Domani mattina andrò di corsa a riportargliela...ma il problema è ...come faccio a capire che quell'altra che mi daranno sia integra e funzionante^???Non la so assolutamente usare, quindi per me è difficile, se nn fosse stato per una mia amica che mi ha detto di provare questo tasto io manco me ne sarei accorta!
E inoltre, se domani vado la e mi dicono che sono finite, io che faccio???in questi casi c'è o no il rimborso???(ci vorrebbe anche quello morale, ma lasciamo stare...)  _________________ www.carlaviolano.altervista.org
www.vicanutrizione.it |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
si KApyn dovresti leggere sullo schermo delle scrittine in rosso mi pare... _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la 9500 e sinceramente non ho mai avuto problemi.
Io in ultima istanza farei così:
cercherei nel libretto al capitolo -problemi risoluzioni-
Se la soluzione del difetto non trova riscontri, la riporteri al rivenditore.
Se non ne ha un altra disponibile (verifica che funzioni tutto) mi faccio ridare gli euri e amen.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
adesso iniziano anche le s5600 a dare problemi?........ andiamo bene _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
kapyn utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
dillo a me!?! ho provato cinquecento volte, nn va quel tasto, mi sono rassegnata, domani vado la e la cambio....ps.ma se dicono che nn ne hanno più ed è rimasta solo quella da esposizione, che faccio???posso rifiutarmi di pigliarla e chiedere il rimborso? _________________ www.carlaviolano.altervista.org
www.vicanutrizione.it |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Io la butto là: hai provato una resettata tante volte si "sblocca" la situazione?
Inoltre quando premi il pulsante senti che "scatta" qualcosa sotto al pulsante? _________________
   |
|
|
 |
kapyn utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
HO PROVATO MILLE VOLTE, E POI PENSO CHE NON SIA NORMALe CHE UNA MACCHINA FOTOGRAFICA COMPRATA IERI NON FUNZIONA!O MEGLIO QUESTA OPZIONE NN HA MAI FUNZIONATO!
quando schiaccio il bottone sento solo ...un bottone che viene schiacciato, niente +  _________________ www.carlaviolano.altervista.org
www.vicanutrizione.it |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
E allora mi dispiace (ti capisco) ma glie la devi portare indietro dimostrandogli il difetto.
Se sei fortunata te la cambiano subito. In alcuni casi come da Auchan ti possono anche ridare i soldi indietro.
Quello che ti posso dire cmq è che io come mille altri mi trovo molto bene con questa fotocamera. Non farti demoralizzare da questo inconveniente. Quando ti passa l'inkatsatura comprensibilissima pensa che la S5600 è una grande fotocamera  _________________
   |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Il tastino ha un escursione morbida e non basta questa escursione a far cambiare il modo di MF; solo dopo averlo pigiato a fondo e poi oltre fino a sentire un clic; l'hai fatto? Pigia a fondo senza pietà!
(Spero che sia solo questo il problema) |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Il pulsante non deve fare nessun beep; debbono solo cambiare le impostazioni e comparire le scritte. Se non lo fa significa che la macchina è difettosa (e mi spiace per te; tra decine, decine e decine di persone che su questo forum hanno comprato la s5600 sei l'unica ad aver avuto il problema; vuoi vedere che la prossima volta vinci al totocalcio? le probabilità sono le stesse...)
Dal punto di vista della garanzia: non hai nessun obbligo di accettare un'altra macchina o comprarla per forza dove hai preso la s5600; il venditore se lo pretendi deve restituirti i soldi pagati a norma degli articoli 1492 e 1493 del Codice Civile, purchè tu restituisca la macchina entro otto giorni a norma dell'art. 1495.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Visto che sei di Napoli e ci sono diversi Fujisti, possessori dello stesso modello di macchina che abitano nella stessa tua città, perchè non chiedi gentilmente loro un supporto tecnico quando andrai a riportarla al negoziante? Uno che è già pratico della macchina può far comprendere meglio il difetto che presenta e nello stesso tempo consigliarti su cosa fare. Sarebbe anche un'occasione per farsi spiegare bene il funzionamento della macchina sfruttando la sua esperienza.
E' solo un consiglio, io se dovesse capitare quì a Firenze sarei ben disposto ad aiutare un utente di Foto4U, e penso che sicuramente non saranno da meno neppure i colleghi napoletani. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
robylarosa utente
Iscritto: 19 Mgg 2006 Messaggi: 466
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Penso che quello che ti ha detto Filip sia giusto...premi fino in fondo finchè non senti il clic...
Se anche allora non dovesse succedere niente...beh...fattela cambiare...ma non lanciarti su altre macchine, potresti pentirtene (ah, non è una minaccia ) |
|
|
 |
kapyn utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Io dico si che sono inceppata, ma so schiacciare un bottone (vabbè talvolta si fa bene a dubitare )
Cmq tutto risolto, sono andata la e me l'hanno cambiata, ora ho n'altra settimana per provarla e vedere se è tutto ok. Per ora ho premuto tutti i tasti, e vanno tutti !!! ora il problema sta nel capire se è perfettamente funzionante; magari faccio quel test che mi avete suggerito ve lo posto...sono scocciante lo so!!! Ma io sono sempre quel caso su un milione in tutto e per tutto, non è possibile!
Oltre il test c'è qlcosa che devo provare in particolare???GRAZIE PER LA PAZIENZA!!!!  _________________ www.carlaviolano.altervista.org
www.vicanutrizione.it |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere che hai risolto subito
Come test non saprei dirti ma una procedura lunghetta potrebbe consistere nel leggere tutto il manuale e provare passo passo quello che dice così testi tutte le funzioni, tutti i menù, tutto di tutto insomma. Ci vuole un po' ma hai detto che hai una settimana e così ti levi ogni dubbio  _________________
   |
|
|
 |
|