photo4u.it


STAMPARE FOTO PERR ALBUM

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MAXRAS72
utente


Iscritto: 22 Dic 2005
Messaggi: 77
Località: BOLOGNA

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 12:28 pm    Oggetto: STAMPARE FOTO PERR ALBUM Rispondi con citazione

salve atutti, approfitto per la competenza di questi forum per avere un informazione.
dovrei sviluppare un album di circa 80 foto per il battesimo di mia nipote via faccio 2 domande se e' possibile e ringrazio fin d'ora per gli aiuti che ricevero'.

l'album l'ho gia comprato e ha i fogli 29x29, sono stato da alcuni fotografi e mi hanno sparato cifre enormi ein piu mi hanno detto che le foto verrebbero ritagliate, vorrei sapere dove posso far sviluppare foto di qualita su internet e come posso rideminsionare le foto per non far tagliare nulla della foto che ho fatto. premetto che le foto sono state scattate con la 350 con risuluzione 72 con pixel 3456*2308 grazie per evenuali aiuti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 3677
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo con un suggerimento, ma non prenderlo per oro colato e soprattutto confrontalo con altri pareri...

Così come sono le foto, a 300PPI di stampa, sono circa 29,2 cm sul lato lungo.
Suggerisco, date le dimensioni dell'album, le stampe 15,2 x 22,8 di digitalpix:

http://www.digitalpix.it/productview.aspx?id=400031

Puoi tranquillamente fidarti del lavoro che fanno e mandare le foto così come sono.
Il tutto per 32,80 euro + spedizione.

Tieni conto però che qualunque laboratorio al mondo taglia comunque gli estremi bordi della foto, fino a circa il 2%.

Se vuoi essere certo di non perdere neanche un pixel, devi modificarle un po'...

Dunque, nel tuo programma di fotoritocco preferito:

- crea un file nuovo di dimensioni 3629*2412, 72DPI (questa impostazione non serve a nulla, ma almeno è uguale a quella della foto), sfondo bianco.
- Salva il file.
- Per ogni foto che vuoi stampare:
+ apri la foto e il file bianco, e copia la foto sullo sfondo bianco centrandola (come farlo dipende dal programma che usi: Gimp, Adobe e Corel usano i livelli, quello che usi tu non so).
+ salva il composito così ottenuto senza ulteriori modifiche e mandalo in laboratorio.

Quando ti arrivano le foto, avranno tutti i pixel e un bordino bianco "rimasuglio". Se ti piace lo lasci, se no lo ritagli con metodi tradizionali (un paio di forbici).

Dopodichè monti le foto sull'album.

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi