Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
steghi nuovo utente
Iscritto: 24 Nov 2004 Messaggi: 36
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 8:57 am Oggetto: Nikon d70 usata...consigli |
|
|
Ho visto una D70 usata da quattro mesi (è di aprile 2006),
era in negozio ed è quindi ancora in garanzia.
Il prezzo è di 600 euro (con 512 Mb di memoria)
Che ne dite ?
è un prezzo ragionevole ?
Io volevo acquistare una reflex (ho già una canon digitale, ma non reflex)
e volevo poter usare le ottiche della mia vecchia Nikon 801S
Sono compatibili ?
E, ultima domanda, quali sono i difetti maggiori della 70d ?
Grazie e saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
600 solo corpo macchina e memoria 512? Puoi trovare la D70s nuova nuova con memo da 1 Gb sotto gli 850 euro da sanmarinophoto _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
600 solo corpo macchina e memoria 512? Puoi trovare la D70s nuova nuova con memo da 1 Gb sotto gli 850 euro da sanmarinophoto _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io ho la D70 e mi ci trovo benissimo. Il prezzo secondo me è abbastanza buono visto che ha solo 4 mesi di uso, è anche vero che con qualcosina in più ci prendi la d50 col 18-55. Leggiti magari le relative recensioni e poi decidi. Qui nel forum ho visto che più o meno usate le vendono sui 500 euro.
Ma attenzione!
La mia d70 dopo 3 anni m'ha dato il problema del led lampeggiante(lampeggia il led della cf e la macchina si blocca completamente) quindi personalmente da oggi in poi sconsiglio di acquistarla o comunque bisogna tener conto che si può avere questo problema.
Il problema lo trovi in alcuni modelli e la nikon la ripara anche fuori garanzia, però insomma rode portarla in assistenza e starne senza per 2-3 settimane.
Il fatto è che il problema puoi averlo o no. Oppure ce l'hai dopo qualche anno come nel mio caso quando pensi che la macchina sia rodata.
Un'altra sopresa che puoi avere, da quanto ho letto, è il back focus. Metti a fuoco un punto e quando scatti ti accorgi che è stato messo a fuoco un punto più lontano, ma questo te ne accorgi subito facendo una prova.
|
|
|
 |
steghi nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
ma...sto guardando ora sanmarinophoto e una d70s con 512 costa 800 euro,
fra 600 e 800 non sono poche 200 di differenza per una macchina praticamente nuova ?
o sto guardando nel posto sbagliato ? |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
C'è differenza tra D70 e D70S. Credo che la differenza di prezzo dipenda da ciò. O il modello che t'han proposto è proprio la D70S? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 7:53 am Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: |
Ma attenzione!
La mia d70 dopo 3 anni m'ha dato il problema del led lampeggiante(lampeggia il led della cf e la macchina si blocca completamente) quindi personalmente da oggi in poi sconsiglio di acquistarla o comunque bisogna tener conto che si può avere questo problema.
Il problema lo trovi in alcuni modelli e la nikon la ripara anche fuori garanzia, però insomma rode portarla in assistenza e starne senza per 2-3 settimane.
|
era meglio che non riconoscevano il guasto e consentivanola riparazione senza costi anche fuori garanzia?
Il fatto è che il problema puoi averlo o no. Oppure ce l'hai dopo qualche anno come nel mio caso quando pensi che la macchina sia rodata.
Un'altra sopresa che puoi avere, da quanto ho letto, è il back focus. Metti a fuoco un punto e quando scatti ti accorgi che è stato messo a fuoco un punto più lontano, ma questo te ne accorgi subito facendo una prova.
 |
mai sentito di front/back focus metodico sulla d70.
casi sporadici ... ma credo sia normale 1 pezzo fuori taratura su 10.000 magari.
e poi i veri problemi non sono questi. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
plxmas utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 7:58 am Oggetto: |
|
|
Ma attenzione!
|
era meglio che non riconoscevano il guasto e consentivanola riparazione senza costi anche fuori garanzia?
 |
mai sentito di front/back focus metodico sulla d70.
casi sporadici ... ma credo sia normale 1 pezzo fuori taratura su 10.000 magari.
e poi i veri problemi non sono questi. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
steghi nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 8:59 am Oggetto: |
|
|
io ho dato per scontato fosse la D70S...adesso ci guardo meglio, grazie _Nico_
grazie anche a Diego per la risposta
e sul poter usare le vecchie ottiche della 801s...ci sono problemi ? |
|
|
 |
plxmas utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
steghi ha scritto: | io ho dato per scontato fosse la D70S...adesso ci guardo meglio, grazie _Nico_
grazie anche a Diego per la risposta
e sul poter usare le vecchie ottiche della 801s...ci sono problemi ? |
dipende dalle ottiche.
puoi usare, senza problemi, tutte le ottiche AF.
le ottiche AI ti fanno perdere degli automatismi, il primo (ed unico certo che conosco) che mi viene in mente è l'esposimetro. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
steghi nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
perdi l'esposimetro !
mica poco...
adesso devo verificare che ottiche ho, se AF o AI....
mi sa che l'unica cosa sia portare le mie ottiche, montarle sulla d70s e vedere se funzionano |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 1:31 pm Oggetto: |
|
|
plxmas ha scritto: | Diego ha scritto: |
|
era meglio che non riconoscevano il guasto e consentivanola riparazione senza costi anche fuori garanzia? |
..è quello che intendevo io: la riparano senza costi anche fuori garanzia.
 |
Citazione: | mai sentito di front/back focus metodico sulla d70.
casi sporadici ... ma credo sia normale 1 pezzo fuori taratura su 10.000 magari. |
Io ne ho sentito. E' meglio sapere prima certe cose, non succedono ma possono accadere.
Per le ottiche è come dice plxmas. _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 1:43 am Oggetto: |
|
|
fossi in te opterei per una d50,Ha qualcosina in meno alla d70 come smanettamenti,ma va un pelino meglio il sensore (credo migliorato) e l'esposimetro è quello di nuova generazione nikon  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Io ho un brutto pregiudizio sulla d50(magari stupido eh), ma mi fa troppo rosicare il fatto che il display non sia retroilluminato ..gli costava così tanto?(a quanto pare si, altrimenti ce lo mettevano
|
|
|
 |
steghi nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
la d50,