Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 9:33 pm Oggetto: Nuovo Canonista |
|
|
prima di tutto ciao a tutti!!!
questo pomeriggio ho acquistato una 20d solo corpo...prima reflex per me e ancora mi tremano le mani!!!
sono stato indeciso fino all'ultimo se comprare Nikon ma dopo mille miliardi di pressioni di un amico mi son deciso a comprare Canon...ho preso la 20d perche' l'ho trovata ad un prezzo ridicolo!!
vengo al dunque..solo corpo senza lente di foto non se ne fanno.. ...
potreste consigliarmi su quale lente comprare subito?...prevalentemente le foto che faro' saranno dei ritratti delle mie bimbe nate da poco e foto di landscape...nella marea di opzioni disponibili pero' non so da che parte orientarmi...vorrei anche cercare di trovare un giusto compromesso tra qualita' e prezzo..
sareste cosi' gentili da consigliarmi?
ciao a tutti e un grazie in anticipo!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
28-70 2.8 L oppure 24-70 2.8 L usati.
La serie L con la sua robustezza professionale è l'ideale da comprare usata, e così si risparmia rispetto al nuovo.
La qualità è il top. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
50 f1.4, 100 f2 e 10-22 e sei felice come una pasqua...
Dipende dal budget; la stragrande maggioranza delle lenti sono adatte a fare ritratti e landscape.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli..mi metto subito in ricerca..  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 12:12 am Oggetto: |
|
|
fatti consigliare dal tuo amico pressante  |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | fatti consigliare dal tuo amico pressante  |
se avessi un disastro di soldi da spendere piu' che volentieri...e' tutt'altra cosa quando il giornale per cui lavori ti compra le macchine e tutti i kit lenti a corredo..  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
Bienvenidos!!! |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
realdream ha scritto: | Bienvenidos!!! |
grazie Realdream!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
red_devils obiettivi per la tua 20D?
Piccolo consiglio per siparmiare canon 24-85 obiettivo onesto e dalla resa molto buona.
Per iniziare puo essere un idea.
Se invece vuoi provare l'abbrezza della qualita dei fissi inizia con un 50mm 1.8 affronti una spesa minima e hai un buon obiettivo per ritratti.
Sono cmq 2 scuole di pensiero diverse resta a te decidere  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
red_devils ha scritto: | Granato ha scritto: | fatti consigliare dal tuo amico pressante  |
se avessi un disastro di soldi da spendere piu' che volentieri...e' tutt'altra cosa quando il giornale per cui lavori ti compra le macchine e tutti i kit lenti a corredo..  |
18-55 kit usato subito.
Ha tutta la qualità che serve per fare ottime foto e lo trovo sotto i 50 euro.
Nel frattempo puoi continuare con calma a pensare a quel lente più performante prenderti (e magari sapendo dove deve essere "più performante"...)
Io ce l'ho da un anno, e lui è ancora più avanti di me, nel senso che le mie foto sono limitate dalla mia (in)capacità, non certo dall'ottica....
Vai tranquillo, sul mercato non esiste nulla che ti possa dare di meglio a quel prezzo.
E la qualità in più che acquisti costa molto di più (per avere il doppio di potere risolvente devi spendere 200 volte tanto, per usare dei numeri... Sempre ammesso che esista in commercio una lente che abbia il doppio di poetre risolvente, del che seriamente dubito...)
Concentrati sulle foto, non sulle attrezzature!!!!!!!!!! |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ah, ovviamente, la solita frase che non mi stanco mai di ripetere:
ogni giorno che passi senza ottica è un capolavoro in meno che puoi realizzare.
 |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | red_devils obiettivi per la tua 20D?
Piccolo consiglio per siparmiare canon 24-85 obiettivo onesto e dalla resa molto buona.
Per iniziare puo essere un idea.
Se invece vuoi provare l'abbrezza della qualita dei fissi inizia con un 50mm 1.8 affronti una spesa minima e hai un buon obiettivo per ritratti.
Sono cmq 2 scuole di pensiero diverse resta a te decidere  |
il 50ino in effetti era una di quelle lenti che avevo guardato subito...e visto che il costo e' piu' che buono avevo pensato di comprare subito un altra lente..ma nel mare di proposte (e volendo fare di testa mia) mi son perso..
grazie cmq dei consigli!!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
[
Concentrati sulle foto, non sulle attrezzature!!!!!!!!!![/quote]
appena riusciro' a montare una lente sara' la prima cosa che faro'....ma senza vetro niente foto..  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
|