Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:42 am Oggetto: Ho appeso la fotocamera la Chiodo...!!! |
|
|
Mah !! non credo sia una decisione definitiva, però è dal mio ultimo viaggio a Tahiti che non fotografo più niente, uno stop voluto personalmente...
Le uniche foto le faccio al mio Micio Tigro...
Eppure in questo periodo ho fatto anche nuovi acquisti, però non mi viene nessuna ispirazione, e rifiuto i lavori che mi propongono, un vero blocco psicologico...
Non ho idea del motivo, forse ho raggiunto quello che volevo e adesso non trovo più stimoli, oppure è solo un momento di transizione...
Spesso capita che mi porto dietro la fotocamera, anche se mi trovo in eventi particolari, non ho voglia di tirarla fuori e fare quegli scatti che mi sono sempre piaciuti fare...
Boh !!!!
Secondo voi dovrei consultare qualche buon dottore..!!??!?!?!  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
E' sicuramente una fase passeggera
Capita quando uno si satura di una cosa, che abbia bisogno di un momento di riflessione...una pausa, un cambio di genere (fotografico intendo), un maglia all'uncinetto...
Non credo che dopo gli scatti che ci hai sempre mostrato, che denotano una maestria assolutamente fuori dall'ordinario, tu possa smettere così di punto in bianco.
Datti un po' di tempo e vedrai che ne uscirai come nuovo e con ancora più stimoli
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:50 am Oggetto: |
|
|
Buttati sui matrimoni!!!  |
|
|
 |
negrobianco2000 utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 317 Località: FI
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare:se i soldi per campare ti vengono dalla fotografia tra poco ricomincerai sicuramente!
Più seriamente ho notato che se io mi impongo di fare qualcosa, anche qualcosa che di solito mi piace fare, non sempre la faccio con gusto. prenditi una pausa senza macchina fotografica, e vedrai che magari ne sentirai la mancanza in qualche occasione!
Simone |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
mhhh... forse il dottore no!
però se vuoi un consiglio spassionato...
Io sono sempre stato dell'idea che nella vita bisogna fare quello che ci si sente, anche se può sembrare una stronzata.. se non hai più gli stimoli mollaci, alla fine è meglio mollarci ora e fare del resto (o magari andare in pensione se ce lo si può permettere) che tra 15 o 20 anni rimpiangere di non esserti fermato quando sentivi che era giusto.
Io se devo dire ho il problema contrario.. ho il terrore di arrivare tra qualche anno e vedere che ho buttato via il periodo migliore della mia vita.
Alla fine è un lavoro come un altro (forse molto più bello per noi qui sul forum) ma è sempre un lavoro, io non riesco a far coincidere il lavoro con la vita, secondo me il lavoro è di supporto alla vita, non il contrario; ci sono rari casi in cui il lavoro è così perfetto per te che non diventa un peso ed anzi diventa uno stimoloper la propria esistenza, ma sono casi rari e fortunati. Come mio padre che sospetto ad 80 anni sarà ancora nel suo studio con pile di libri ed il sigaro in bocca.
comunque fai quello che per me è il lavoro più bello del mondo e quindi ti invidio persno perchè ti sei rotto il belino, è una meta che piacerebbe raggiungere pure a me. |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
beh.. a questo punto se serve uno che ti sostituisca fai un fischio.... passami pure i lavori...
ma non per scherzo...
ciaoooo |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
vedila cosi:
hai lavorato duro per arrivare dove sei, fai quacosa che per altri e' solo un sogno ed ora che senti di essere arrivato in vetta non sai piu' cosa fare... beh esistono molte altre montagne da scalare, ed allenato come sei non sara' un problema....
Capisco il tuo fermarti a riflettere e' normale, ma ogni tanto ripensa all'inizio della tua carriera quando vedevi gli altri gia' arrivati e magari non ci dormivi la notte....
In bocca al lupo.... tanto il manico non lo perdi.....
ciao ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:57 am Oggetto: |
|
|
Per fortuna non viso solo di fotografia e quindi posso anche stare ad oziare, però questo mi preoccupa, sopratutto quando apro il mio armadio e vedo tutte le ottiche impolverate !!!
Matrimoni ??? (no grazie !!!) una cosa che non riuscirei mai a fare.....non sono il tipo per fare quelle foto, anche perchè io ci vedrei un vero set fotograico con giochi di luci, una cosa impossibile da fare....
Proprio qualche weekend fa si è sposato un mio amico, ho visto i fotografi che gli facevano il servizio che sono impalliditi quando ho tirato fuori giusto qualche pezzo, per fare due foto ricordo.....  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:02 am Oggetto: |
|
|
quoto miky(pixell),e non scherzo neppure io  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | Proprio qualche weekend fa si è sposato un mio amico, ho visto i fotografi che gli facevano il servizio che sono impalliditi quando ho tirato fuori giusto qualche pezzo, per fare due foto ricordo.....  |
immagino  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
Una situazione del genere mi è già capitata, ero alle Olimpiadi di Sydney, dopo due giorni, ho mollato tutto abbandonando la preziosa Agenzia per la quale lavoravo, e me ne sono tornato a casa.
Però in quel caso la situazione era diversa, ero fuori di testa, in due mesi mi ero sparato tre viaggi nel sud pacifico, andata ritorno da Miami, e dall'Italia, non dormivo, inoltre ero reduce da un incidente in elicottero....
Ad un certo punto, mi sono chiesto, ma ke cavolo sto facendo e così me ne sono andato...
Dopo qualche mese, e dopo una bella riflessione, sono ripartito meglio di prima come freelance facendo solo i lavori che mi interessavano e sono andato avanti bene, sino a questo stop.
Adesso forse è giunta l'ora di fare un'altra riflessione, rivedere alcune cose e ripartire a pieni giri.
Forse dopo tanto lavoro e vedendo che i guadagni si riducono per tanti motivi, è giunta l'ora di fare una riflessione rivedere nuovi orizzonti...
Oppure è solo qualche allergia o maledizione dei mari del sud ??  _________________ Giuseppe Repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
A me è capitato con la bicicletta... l'importante è che qualcosa prenda il posto della fotografia nel coltivare la voglia di crescere e vivere cose nuove. Certo che è un peccato... te la cavi benino direi
PS:Basta prendersela con i matrimonialisti _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
PS:Basta prendersela con i matrimonialisti [/quote]
No ! No ! non me la prendo con nessuno tanto meno con i "Fotografi Matrimonialisti", anzi sono più furbi di me, perchè si tirano su un bel gruzzoletto... però bisogna anche dire che, in giro c'è di tutto anche chi non ha idea di cosa voglia dire Fotografare, diciamo che per alcuni è puro business.... però allo stesso tempo ci sono anche dei veri artisti....
Ho sentito discorsi assurdi di persone che dicono...(intanto i clienti non se ne capiscono di fotografia e qualsiasi cosa gli si propone gli va bene !!!) questo non è giusto, però è un altro discorso... _________________ Giuseppe Repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao, anche io a periodi mi interesso più ad un hobby rispetto ad un altro. E' così, ed è bello averne diversi... ma non per questo appendo gli scarpini al muro. Aspetta, datti un po' di tempo e poi ripartirai più grintoso che mai...  _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | PS:Basta prendersela con i matrimonialisti |
No ! No ! non me la prendo con nessuno tanto meno con i "Fotografi Matrimonialisti", anzi sono più furbi di me, perchè si tirano su un bel gruzzoletto... però bisogna anche dire che, in giro c'è di tutto anche chi non ha idea di cosa voglia dire Fotografare, diciamo che per alcuni è puro business.... però allo stesso tempo ci sono anche dei veri artisti....
Ho sentito discorsi assurdi di persone che dicono...(intanto i clienti non se ne capiscono di fotografia e qualsiasi cosa gli si propone gli va bene !!!) questo non è giusto, però è un altro discorso...[/quote]
Mica dicevo sul serio! E poi il "fotografo" non dipende dal genere che frequenta.
Tornando in topic: non è che (visto che dici di non dipendere dalla fotografia per vivere) è solo questione di ridare alla fotografia la dimensione di "passione" (ero convinto che fossi un pro di quelli che vivono solo di fotografia)... tipo i porcospini di Schopenhauer (in pratica tu e la 1DsMKII sareste porcospini per intenderci)!  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Tornando in topic: non è che (visto che dici di non dipendere dalla fotografia per vivere) è solo questione di ridare alla fotografia la dimensione di "passione" (ero convinto che fossi un pro di quelli che vivono solo di fotografia)... tipo i porcospini di Schopenhauer (in pratica tu e la 1DsMKII sareste porcospini per intenderci)!  |
Diciamo che non vivo solo di fotografia, come molti non sanno ormai con la fotografia si sopravvive, anche i grandi fotografi hanno alle spalle altre attività, perchè se aspetti che ti vengano pagati i tuoi lavori, allora ne devi mangiare di pane e cipolle....!!!
Poi da qualche anno ci pensano anche i grandi produttori di fotocamere a darti una bella limata al conto corrente.... con tutte le novità che propongono al alternanza ogni anno.....  _________________ Giuseppe Repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
Giuseppe Forza.
La fotografia e arte il blocco e possibile ma non ti abbatere  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Diciamo che non vivo solo di fotografia, come molti non sanno ormai con la fotografia si sopravvive, anche i grandi fotografi hanno alle spalle altre attività, perchè se aspetti che ti vengano pagati i tuoi lavori, allora ne devi mangiare di pane e cipolle....!!!
|
Mmm....ciao conterraneo
Pensa che a 40'anni (cioè in questo periodo ) ho dato una netta svolta alla mia vita cedendo un'attività quarantennale per dedicarmi ad altro, e tra le cose "dell'altro"....era compresa la fotografia.
Mi sto ricredendo, purtroppo, complice anche questo tuo pensiero:
Citazione: | Poi da qualche anno ci pensano anche i grandi produttori di fotocamere a darti una bella limata al conto corrente.... con tutte le novità che propongono al alternanza ogni anno..... |
Non da meno è la zona in cui vivo, un paesino che vive esclusivamente di turismo, e col turismo del giorno d'oggi non si campa più (complice il caro vita che pesa su tutti, titolari o dipendenti).
E pensare che a volte basterebbe un'idea originale per inserirsi alla grande in qualsiasi settore...
Cmq...sto andando fuori tema: secondo me, considerato il livello di professionalità che hai raggiunto, dovresti staccare la spina per un pò, e nei tuoi prossimi viaggi, lasciare TUTTO a casa: vedrai quante occasioni ti si presenteranno davanti agli occhi a ricordarti che la tua passione non si è affievolita... _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
|
|
 |
|