|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Difficile passare da Minolta a Canon... sono filosofie completamente diverse... dopo una 7D si può pensare ad una E-1 o a qualche Nikon... |
Quoto... Più che Olympus però sarei vicino a Pentax o Nikon appunto.
Forse però sceglierei la prima, aspetto di vedere quelche immagine scattata con la K10D.
Ha un parco ottiche comprese le MF e M42 immenso.
Nikon è "risorta" con i due ultimi corpi macchina (a mio avviso la D70 non è al livello della 7D e della 10D) ma abbandonerà la produzione delle ottiche, che per altro sono costosissime anche usate (come e più di Canon).
Nutro però ancora fiducia in Sony... Quando uscirono con le loro prime compatte li criticavano (giustamente) poi hanno iniziato a produrre modelli di qualità, e sinceramente tra le compatte penso siano oramai superiori a Nikon, più o meno come Fuji e molto vicini a Canon.
Aspetterei... Pentax, Olympus, Sigma e Fuji stanno lanciare la loro ammiraglia...
Non vorrei che alla fine a soccombere sia proprio Canon...
(E' un' utopia... lo so!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: |
Certo che sei un piagnone!
Ma scusa pensi che l'usato di altre marche costa meno? Ma hai mai visto i prezzi dei Canon? Ti do ragione sull'eventuale assistenza, ma per l'usato no... Un 50ino Canon decente (ES MkI e non MkII che è di plastica) lo paghi più di 150 euro, il Minolta che è uguale per prestazioni lo trovi a 70...
Un tele 2.8 Canon costa l'equivalente del minolta (tanto) e per gli zoom non ti dico!
Logico che le ottiche nuove costano di più e ci vuole di più a farsele arrivare ma cazzarola, mica chiuderanno Misano se aspetti 3 settimane!!!
E poi quanto voi spende per uno zoom 2.8 fisso! Se vuoi fare un certo tipo di fotografia lo devi mettere in preventivo... Lo sanno pure i sassi che la fotografia sportiva e quella naturalistica sono le fasce più costose!!!
Comprate sso bisonte bianco e non rompe li Coj**i!!! Ce sta scritto sopra "Per ARCIO'", l'ho letto!
PS. Sono scherzoso logicamente! | mi sà che devi riguardarti i prezzi cejes degli obiettivi canon,a parte che l'usato ce nè mooolto di più e con più scelta anche da altri produttori,poi il 50ino canon mk1 si vende a 120-130 euro sul nostro forum,in giro si trova a meno,e poi poi prendere l'ultimo anche se in plastica,mica se spaccherà in mano!!!
canon e minolta costano uguale? un canon 70-200 2,8 nn is costa sui 1200 un minolta 2200 da smarinophoto che nn è un ladro,l'80-200 costa meno è vero,ma anche il canon di quel tempo costa meno,è sempre un cane che si morde la coda!
dicevo solo che un sigma 70-200 x canon su ebay a 650 euro se piglia nuovo ed il nuovo modello il macro,usato se sei fortunato lo trovi anche a meno,e poi lo trovi,x minolta no!!!
misano chiude il 20 ottobre poi,perciò chiude e come e domani neanche posso andà a girà e manco a fare foto,nn ciò più il tele ,proverò con il 400 a mano!!
cmq da de angelis ce vado la prox settimana,vedrai che ce scappa il finanziamento...o il mutuo,che ne sai?!?! me sa che lo piglio però....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
identificare "de angelis" |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | identificare "de angelis"
| negozio fotografico ad ancona,se ci vai e prendi tu l'80-200 io gia sono in coda per il sigma è!!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
no no per ora sono a posto!
se rientro di qualche euro mi piacerebbe un wide spinto .....vedremo.
tanto per sapere dov'è sto shop? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Dan ha scritto: |
cioè? me la potresti spiegare meglio? |
Come puoi passare da una macchina tutta ghiere e selettori ad una macchina tutta pulsanti? Sono filosofie differenti, io non mi trovo benissimo con il layout dei comandi Canon e se dovessi cambiare prenderei in considerazione altre marche prima... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Io non vedo ste grosse differenze. Per un corredo equivalente al mio (penoso) un Canonista doveva spende il minimo doppio.
Sul nuovo sono allineati. Sull'usato Minolta è facile beccare la "seconda mano", di Canon il 90% delle volte prendi una terza se non quarta mano!!! E' la diretta conseguenza di un sistema di successo! Sai da quanti anni girano quelle ottiche? Minolta con il fatto che non è mai stata considerata professionale è in vantaggio e la qualità media dell'usato superiore. Quante foto ha fatto secondo te quell'80-200 in vetrina?
Citazione: | un canon 70-200 2,8 nn is costa sui 1200 |
Lo hai detto!
Citazione: | mica se spaccherà in mano!!! |
Tu ce l'hai una Canon con la baionetta e ottica in plastica? Io si e te giuro che fa cagare! (concedetemi il francesismo) Sembra de giocà con le lego... Moolto peggio dell'ottica del kit minolta.
E poi ti ripeto, la fotografia sportiva costa! Canon, Nikon, Olympus o Minolta che sia!
Citazione: | Come puoi passare da una macchina tutta ghiere e selettori ad una macchina tutta pulsanti? |
Quoto Izu! |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 4:35 pm Oggetto: |
|
|
L'erba del vicino.....
Ma la nostra non è cosi male, dai. ok:
Ciao
 _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Citazione:
un canon 70-200 2,8 nn is costa sui 1200
Lo hai detto!
| si e il minolta quanto costa? 2300!!! perchè??
nn puoi giudicare un sistema come il canon,con la completezza che ha solo perchè il nuovo 50 è di plastica,è una ca...ta nn lo nego,ma ha moltissime belle ottiche,primo fra tutte l'85 1,8,il minolta 1,4 è superiore o sarà,nn lo so di preciso,ma costa nn ti dà l'opportunità la minolta di farti un corredo con una via di mezzo o il lusso o le baracche buie!!!
per me il vantaggio del nikon e del canon sono le vie di mezzo,anzi ora passerei a nikon,l'incarnato del canon nn mi piace!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Gatto Rognoso utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: La Gran Milan
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 10:51 pm Oggetto: |
|
|
E' cominciata l'isteria a200? Io sono tranquillissimo, con l'esperienza che la sony sta facendo con la a100 sono strasicuro che ne verra' fuori un gran macchina, e quando uscira' non ci restera' altro che comperare il solo corpo, visto che il corredo ottiche piu' o meno ce l'abbiamo tutti...
Io me la sogno di notte.....  |
|
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 12:24 am Oggetto: |
|
|
Ma scusami Biberon... che aspetti a cambiare corredo?
Dopo tutte le tue esternazioni mi sembra che pure tu abbia una gran voglia di cambiare..
Inutile insistere con delle retoriche, ogni sistema ha i suoi pro ed i suoi contro, non c'è niente da fare.
Ovvio che ora come ora Canon si dimostra più reperibile e ,forse, affidabile oltre che più prestazionale, ma se (tanto per fare un esempio) vuoi lo stabilizzatore..mi sembra te lo facciano pagare profumatamente no?
Comunque spesso capita che si senta il bisogno di cambiare il proprio corredo, perchè non si è soddisfatti delle proprie immagini...
Le mie immagini non riuscite sono senz'altro colpa della mia incapacità e non dell'insufficienza o delle lacune del mezzo fotografico!
Sono stato troppo duro? Nooo dài
PS.
Quoto Cejes in pieno  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 1:24 am Oggetto: |
|
|
Valarec ha scritto: | Ma scusami Biberon... che aspetti a cambiare corredo?
Dopo tutte le tue esternazioni mi sembra che pure tu abbia una gran voglia di cambiare..
Inutile insistere con delle retoriche, ogni sistema ha i suoi pro ed i suoi contro, non c'è niente da fare.
Ovvio che ora come ora Canon si dimostra più reperibile e ,forse, affidabile oltre che più prestazionale, ma se (tanto per fare un esempio) vuoi lo stabilizzatore..mi sembra te lo facciano pagare profumatamente no?
Comunque spesso capita che si senta il bisogno di cambiare il proprio corredo, perchè non si è soddisfatti delle proprie immagini...
Le mie immagini non riuscite sono senz'altro colpa della mia incapacità e non dell'insufficienza o delle lacune del mezzo fotografico!
Sono stato troppo duro? Nooo dài
PS.
Quoto Cejes in pieno  |
ohi ragazzi bisogna che vi date una calmata è....
io nn ho assolutamente detto che la 7d è una macchinaccia,e chi legge spesso i miei post,noterà senz'altro che ogni volta che ne parlo ne parlo bene e ne sono strasoddisfatto,ma è inutile aggrapparsi a dei pregiudizi verso un sistema,il canon in questo momento.
1 ho detto che sono preoccupato per la politica di sony nel fare una macchina =mettere tanti mpix in un sensore aps-c invece di migliorare quello esistente nelle cose che sappiamo tutti,tipo gamma dinamica,pulizia ad alti iso ed elettronica o processore di elaborazione delle immagini,autofocus,sto bionz nn me pare granchè,e invece subito a mettere pixel per riempire la bocca della gente,magari usando un 8-500 come lente e a me questa cosa nn fà molto piacere,sai anche che la 7d la adoro,ma mi piacerebbe sapere che se devo cambiare corpo posso farlo andando in meglio e nn in peggio,o chiedo troppo!!
2 ho fatto solo delle considerazioni verso quello che secondo me ha di buono un altro sistema,perchè io nn sono un fanatico verso un marchio o nell'altro e posso dire che secondo me delle cose buone ci sono!!
e per cejes,nn mi puoi dire che il 70/200 ssm minolta costa come il canon perchè ci sono più di 1000 euro di differenza,questo nn è essere obbiettivi questo è tifo puro!!
3 nn venderò mai la mia 7d,ma come dan ci avevo pensato e sono dispiaciuto di aver venduto il beercan perchè oggi sono andato a ritirare delle stampe dei panning in pista e sono stupende ai miei occhi,ma è risaputo che soffre molto di purple fringing bisogna chiuderlo a f8-11 e ha un autofocus un pò lentino o no?
4 nn voglio cambiare corredo,e se lo cambiassi nn certo perchè nn sono soddisfatto delle immagini della 7d e poi so benissimo che se qualcosa nn viene è solo colpa mia,lo so lo so,lo cambierei solo per reperibilità dell'usato e centri assistenza più seri e competenti,ed una scelta delle lenti più ampia,ma nn perchè le foto con le minolta nn vengono bene,sia chiaro,una volta e per sempre!!
5 prima di parlare rileggete i post nn sparate a vanvera solo per fare tifo per il vostromarchio e sistema!!!
spero di essere stato abbastanza chiaro o no?!?!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
Tendenzialmente (il cuore me lo dice) non perdonerei nessuno tra i responsabili di cambio marca (specie verso nikon, sono un po' più tenero - in parte lo capisco - per chi migra verso canon).
Si può sintetizzare che per chi cambia in corso d'opera, se nn ha ottiche molto costose, il gioco può valere la candela, altrimenti per i miei gusti si regalano troppi soldi all'affamata industria fotografica.
Al di là di tutto questo: le differenze fra i vari marchi esistono, ma SI POSSONO REALIZZARE OTTIME IMMAGINI, E ANCHE QUALCHE CAPOLAVORO, indipendentemente dall'attrezzatura e dal valore commerciale o "di trend" di quest'ultima.
Per chi avesse avuto la (s)ventura di leggere alcuni miei vecchi post, nn mi si può sospettare di partigianeria. Tuttavia, ho deciso di rimanere su Minolta (o come si chiama/chiamerà).
Consigli per gli indecisi nn ne ho, semplicemente, io mi fido abbastanza di Sony, e sono quasi sicuro ke stia per sfornare un corpo macchina digitale FF, il che è tutto quello che mi serve. E poi, i vetri ZEISS... oh, Zeus!!  _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Ma chi fa il tifo!
Io c'ho più ottiche russe e Zeiss di ottiche Minolta a momenti!
Quello che ti faccio notare è che la situazione non è poi così tragica come dici. Mi stai parlando di ottiche super professionali e ti dico che non le trovi proprio perchè non ne hanno vendute molte!
Se volessi aprire un'attività professionale il tuo discorso avrebbe senso... Altrimenti parli da maniaco delle prestazioni...
E non mi dire che Canon costa meno perchè non è vero! Ma quante persone hanno l'85mm 1.8 che mi citavi sopra? E poi secondo te a che prezzo lo venderebbero usato?
Il costo del corpo macchina non ce lo metti? Vatti a vedere i prezzi delle 20D...
Ps. quello che ti volevo far notare sul 70-200 è che mi hai dato il prezzo della versione non IS... Ma secondo te uno che può spendere 1600 euro per una lente, non ne spenderebbe 700 in più per averla stabilizzata?
Sai quanto pagano uno scatto da prima pagina o per fare copertine o anche semplici pubblicità? 300euro.
Se hai nome anche il triplo. Fai due conti e vedi che con 10 immagini ce ne compri due di 70-200...
Quell'ottica la usano solo ed esclusivamente reportagisti sportivi. Poi ci puoi fare pure i ritratti... Ma boh... Me sembra uno spreco.
Pps. Il 100-300 Apo Minolta non aberra e lo trovi intorno ai 400 euro. Per fare il panning non ti serve un 2,8 a mio avviso... Poi se lo trovi tanto di guadagnato.
Ultima modifica effettuata da Cejes il Gio 21 Set, 2006 11:24 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
Eheh.. se ho contribuito a scaldare gli animi con "certe" mie considerazioni, me ne scuso immediatamente.
Forse stò peccando anch'io di partigianeria, ma spero vivamente che Sony tiri fuori soluzioni valide per offrire un'ulteriore alternativa ai 2 "padroni" assoluti del mercato.
E poi...le ottiche Zeiss mi fanno gola
Il problema comunque sarà il prezzo..saranno in grado di offrire il tutto a portata di fotoamatore??
Per quanto riguarda l'assistenza Biberon non ha tutti i torti...speriamo migliori!  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
cejes,sul prezzo degli obiettivi lasciamo perdere perchè nn ci capiamo è!
cmq dai lasciamo perdere proprio questo topic in generale,nn mi piace discutere in questi toni,la mia è una passione e la tratto per tale,anche se avessi possibilità e capacità,la tramuterei molto volentieri in lavoro!!
cmq grazie pubblicamente dei complimenti x i panning cejes,(oggi ho provato ad abbassare i tempi sono partito da 125,per scendere a 100,ma anche ad 80) con il 28/70,chi di meglio nn cià va a dormì con la moglie!!
su quante persone hanno l'85 1,8 canon posso fare un sondaggio subito nel forum canon così lo vediamo subito,secondo me nn sono in pochi ad averlo,sai che a me piacerebbe molto quell'ottica !!
oggi ho ripreso in mano la om1,ma nn mi ci trovo proprio ,nn so più dove mettere le mani cmq tranquilli nn cambierò marca,e mi comprerò prestissimo un tele....chissà cosa xò?????
Citazione: | E poi...le ottiche Zeiss mi fanno gola
Il problema comunque sarà il prezzo..saranno in grado di offrire il tutto a portata di fotoamatore??
Per quanto riguarda l'assistenza Biberon non ha tutti i torti...speriamo migliori!
| ecco,hai capito proprio il problema che secondo me ha la minolta,fa delle ottime cose,ma solo per "pochi"ed ecco dove l'ha portata questa cosa per pochi,alla rovina!!!
cmq ragazzi senza rancore ,e se qualcuno ha un tele 2,8 minolta o sigma mi faccia sapere!!  Citazione: | Pps. Il 100-300 Apo Minolta non aberra e lo trovi intorno ai 400 euro. Per fare il panning non ti serve un 2,8 a mio avviso... Poi se lo trovi tanto di guadagnato.
| si lo sò,ma è un pò buia,e mi piacerebbe avere qualcosa di più universale,perchè il biancone,penso si potrebbe anche moltiplicare,senza perdere troppo!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Il mercato si autoregola... E pe li prezzi c'agghio rajò!
inizio
Se non m'arriva la XD7 entro domani prima ammazzo il crucco poi me presti l'OM ok? Che devo andà sabato mattina a sprecà un 3200 ASA scaduto...
Tu c'hai pure il 28mm Zuiko? Mica me ricordo...
fine  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Il mercato si autoregola... E pe li prezzi c'agghio rajò!
inizio
Se non m'arriva la XD7 entro domani prima ammazzo il crucco poi me presti l'OM ok? Che devo andà sabato mattina a sprecà un 3200 ASA scaduto...
Tu c'hai pure il 28mm Zuiko? Mica me ricordo...
fine  |
allora sei malato,il 70-200 2.8 nn is all'incirca 1200 il 70-200 2,8 is 1700 il minolta 2300,giusto,perciò tra minolta e canon nn is ci sono 1000 euri,sbaglio!!certo che sei un
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/106520.htmlguarda qui ed è la versione is!!
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/285995.html x assurdo in germania costa di più la nn is che l'is,ma in genere i prezzi sono quelli che ho citato prima!! oppure puoi andare a vedere su 9cento e sanmarinophoto!!
si la om1n è perfetta e ce stanno dentro pure una decina de scatti de velvia,la pellicola che taja,sai come sciali tu!!!
quando vuoi la vieni a prendere nn c'è problema!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Leggiti la coda di questa recensione. I crucchi l'hanno definito il MIGLIOR 70-200 mai prodotto, e chi puo' dubitare dei crucchi? Ce credo che non se trova più...
http://www.marcuskarlsen.com/PhotoBag/Minolta_70-200_f28_SSM.htm
Nuovo costava 1800 dollari (1400 euro? ) su B&H ma li hanno venduti tutti. Se vai su www.dyxum.com puoi vedere i vecchi prezzi (di 1mese fa).
Smarino foto da il Sony a 2100 euro il che vuol dire che tra 3 mesi lo pagherai 1700 euro ovunque tranne in Italia. Mi sembra che siamo li considerando che di stabilizzata hai la reflex...
Se c'hai la Velvia su allora nn fa niente... Non ti farei mai spercare quellla pella capolavoro... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Leggiti la coda di questa recensione. I crucchi l'hanno definito il MIGLIOR 70-200 mai prodotto, e chi puo' dubitare dei crucchi? Ce credo che non se trova più...
http://www.marcuskarlsen.com/PhotoBag/Minolta_70-200_f28_SSM.htm
Nuovo costava 1800 dollari (1400 euro? ) su B&H ma li hanno venduti tutti. Se vai su www.dyxum.com puoi vedere i vecchi prezzi (di 1mese fa).
Smarino foto da il Sony a 2100 euro il che vuol dire che tra 3 mesi lo pagherai 1700 euro ovunque tranne in Italia. Mi sembra che siamo li considerando che di stabilizzata hai la reflex...
| tanto te la giri sempre come te pare ma adì che ragiò nn ce l'hai,gnente è siamo passati da un topic dove si parlava di sistemi e prezzi e tu sei andato a finire in qualità e supposizioni,va bè,contento tuche te devo dì???
COSTANO UGUALI ED IL MINOLTA è MEGLIO,CONTENTO?!?!?  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|