photo4u.it

NUOVA FUNZIONE PER IL FORUM LEGGETE!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
riko
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:58 pm    Oggetto: NUOVA FUNZIONE PER IL FORUM LEGGETE! Rispondi con citazione

inserimento funzioni VOTA E AGGIUNGI A PREFERITI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
riko
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, stavo pensando l'altro giorno, vedendo alcuni siti di film, che sarebbe bello avere anche noi la funzione VOTO.
mi spiego meglio, per chi non l'ha mai vista, anche se oramai è talmente diffusa....

La funzione voto altro non è che una funzionalità che impegna pochissimo tempo per esprimere il proprio grado di piacimento di una foto. E' molto semplice da usare poichè richiede solamente un click sul voto (o il numero di stelline) da abbinare alla foto. Sarà poi il server a pensare alle medie classifiche etc....una volta impostato fà tutto lui.

Altra richiesta (a furor di popolo) è quella della funzione AGGIUNGI A PREFERITI. Quante volte avremmo voluto linkare velocemente le foto di altri user che ci hanno ispirato? oppure di cui stavamo seguendo le discussioni? sarebbe estremamente comodo, inoltre recupereremmo quel tempo che a volte ci priva di esprimere commenti a foto che lo meriterebbero.

Vi saluto e colgo l'occasione per ringraziare lo staff!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul voto, la mancanza è assolutamente e fortemente voluta.
Deriva dall'esperienza vissuta da molti di noi su altri forum/siti fotografici, dove si passa il tempo a dare 'bei voti' alle foto degli amici che a loro volta daranno un bel voto alla prossima nostra e via dicendo. Viceversa, si è sempre restii a dare un voto negativo per paura di rappresaglie.
E poi, è molto meglio un commento 'sensato' (mi piace la tua foto perchè ha dei bei colori... non mi piace la tua foto perchè è storta... ) ad un semplice 8 o 4, che non racchiude in sè nessuna informazione se non il fatto che la foto sia piaciuta o meno.

Sulla memorizzazione dei preferiti... si, sarebbe bello, probabilmente un giorno li avremo anche noi... qualcuno nel frattempo si è scocciato di aspettare e si è organizzato con i preferiti del proprio browser. Pare che si trovi benone... Wink

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 5:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sig sob... mi pare che qualcuno sui preferiti avesse già proposto la cosa.. che cadde nel baratro.. ripescata oggi.. non sarà proprio roiter a buttarla di nuovo nel baratro..

in realtà i preferiti sarebbero un ottimo metodo per far circolare ancora più le foto di tutto il forum altrimenti perse nell'oblio del peso dei post più recenti. Ovvio che ci sarebbero dei problemi di spazio.. ma in caso questi non fossero così enormi, si potrebbe creare una galleria preferiti da gestire come una galleria personale.. solo che le foto immesse sarebbero quelle determinate dal click, come suggerito sopra, aggiungi a preferiti... i thumbnail dei preferiti sarebbero visualizzabili così come quelli della galleria.. e inoltre sarebbe saggio (per dare maggior risalto agli stessi) che le due sezioni (preferiti e galleria standard) fossero visualizzate insieme... divise per esempio a mezzo schermo... come detto prima un modo per far girare belle foto che sono nascoste o cmq molto difficilmente accessibili tramite i preferiti del browser di un altro utente...

ah roiter mettice na bona parola... essibono su..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh, guarda che io sono favorevole... ma ci sono tante di quelle cose da fare... O' cafè
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
riko
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhh sicuramente per quel che riguarda la questione del voto non intendevo assolutamente pubblicizzarlo come sostituto al commento, anzi.... era solo una carta in più per esprimersi, ma se è una scelta voluta allora mi attengo alla decisione e chiudo qui. Triste

Per quel che riguarda i preferiti però vorrei ricordare che molti di noi non utilizzano sempre lo stesso pc per collegarssi al sito e quindi diventa impossibile gestire la lista dei preferiti dal browser! a meno di non portarsi ogni volta la penna usb appresso e salvare li i preferiti!!! però in questo modo finiremo con l' odiarli anziche preferirli! Cool

Vabbè io ho sollevato la questione adesso se ve gusta l'idea fateve senti!
altrimenti tutti con le pennette usb!!!

ps se vi piace l'idea scrivete SI se non vi piace scrivete NO. E' facile!
In questo modo capiamo quante persone vorrebbero sta funzione, perchè se alla fine siamo solo io ed holo allora non vale la pena, ma se la vuole tutto il forum allora ... se fà.... Mandrillo vero roiter??? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, guarda, per fortuna (mia e vostra) non sono io il programmatore della baracca... Ops ma chi di dovere vede e legge tutto... Very Happy
Vai a fine pagina
riko
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colpito e affondato! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: