photo4u.it

Conoscete questo marginatore Durst?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Luzzu
utente

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 9:42 am    Oggetto: Conoscete questo marginatore Durst? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vi ringrazio per tutte le risposte alle mie domande su CO. Vorrei acquistare un buon marginatore, 24x30 mi va benissimo come dimensione e mi è capitato usato un vecchio Durst D243 veramente in buone condizioni ma senza il piano di appoggio, si usa il piano dell'ingranditore. Fin'ora tutti i marginatori che ho visto avevano un loro piano, questo invece no ma si può sempre metterlo. Possiede una manopola per regolare la profondità del margine.
Dato che un marginatore nuovo costa un poco di più, sempre rimanendo nei 24x30, non so se prenderlo o no.
Qualcuno di voi lo possiede e lo usa? cosa ne dite?

P9200017.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1068 volta(e)

P9200017.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2 lame è molto scomodo.
Non parliamo poi di attaccarlo alla base dell'ingranditore! nor riusciresti più a correggere/tagliare immagini

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vili
utente

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anni fa ho acquistato un marginatore simile (a due lame) per il 30x40 e ancora piango i soldi buttati....
I marginatori a due lame sono molto scomodi specialmente il mio che ha la base che traballa, e poi i due lati fissi riflettono sulla carta parte della luminostia con conseguenze disastrose per la stampa.....
Io uso cornici fatte di cartone e mi trovo benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niepce
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 2:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Te lo consiglio caldamente, trattavasi di un marginatore professionale molto stabile e robusto che usava il piano dell'ingranditore per non dover tarare continuamente gli ingranditori a fuoco automatico passando dalla stampe con margini a quelle grandi da stampare senza bordi.

Da non confondere con i giocattoli che probabilmente hanno provato gli amici che ti hanno risposto.

Francesco Luzzu
utente

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè vi ringrazio tutti ma alla fine...non l'ho comprato! Il mio Durst M700 ha la messa a fuoco manuale per cui il problema del piano o non piano del marginatore non sussisteva e sinceramente lo preferisco con un piano in modo che se per un motivo o per l'altro lo dovessi spostare non voglio che si sposti anche il foglio e dopo ricominciare nuovamente a regolare per bene i margini.
Il Durst mi piaceva molto per la sua costruzione robusta e la particolarità dell'oggetto, aveva due lame, pomello per regolare i margini e costa 60 euro.
Invece quello che ho acquistato è questo, che vi posto, ha tre lame regolabili con blocco di sicurezza, è munito di un bel e robusto piano bianco che non ha giochi, e inoltre la cosa per me importante è che l'ho pagato 20 euro e le 40 che ho risparmiato le impiego in bacinelle e cose varie.
Mi pare di aver fatto un buon acquisto.

P9124147.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1001 volta(e)

P9124147.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: