Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shadow76it utente
Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 86 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 7:38 pm Oggetto: Due domande per Canon Eos 350D |
|
|
Salve ho tre domande da fare.
1) La 350D ha la possibilità di alzare lo specchio prima che si apra l'otturatore in modo che sulle lunghe esposizioni con macchina su cavaletto non ci siano vibrazioni date dal movimento dello specchio?
2) I file RAW si possono modificare con photoshop CS2 oppure occorrono altri software?
Grazie a tutti delle risposte che mi darete.......... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
1) Si
2) Si
3) Ancora non ti sei deciso su quale macchina prendere??  |
|
|
 |
shadow76it utente
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | 1) Si
2) Si
3) Ancora non ti sei deciso su quale macchina prendere??  |
Ho deciso 350D perchè l'ho trovata a 540 nuova con ottica 18-55 mi sembra ottimo il prezzo, cosa vuoi di più,credo sia il prezzo migliorea al momento.
Ho considerato diversi punti e con le tue risposte mi sono deciso
Siccome non sono esperto fotografo meglio spendere poco e imparare a usare al meglio la macchina e le tecniche di fotografia(visto che arrivo da uan compatta super automatica), quindi è inutile puntare su canon 30d e spendere 1000 € di corpo. I soldi che risparmio posso acquistare un buon cavaletto che mi durerà a vita.
Quando diverrò bravo allora prenderò una macchina pro.
Prima ero convinto a prendere una Olympus ma il sistema 4/3 mi ha frenato, ho considerato che le ottiche costano abbastanza(è pur vero che la qualità delle lenti Zuiko è ottima) è il parco sia nuovo che usato è limitato nei confronti di canon.
Siete daccordo?
Ultima modifica effettuata da shadow76it il Mar 19 Set, 2006 8:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Alefkandro utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 147
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 8:18 pm Oggetto: |
|
|
540 euro nuova e doppia ottica?!  _________________ Fotografo per capriccio
www.alefkandro.deviantart.com |
|
|
 |
shadow76it utente
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Alefkandro ha scritto: | 540 euro nuova e doppia ottica?!  |
Ho sbagliato a scrivere non è doppia ottica, ma la singola 18-55 ma il prezzo mi sembra buono cmq |
|
|
 |
mickey utente
Iscritto: 20 Giu 2005 Messaggi: 237 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
per photoshop cs2 ti serve il plugin camera raw. |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
cmq il tuo ragionamento non è male!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
d-roby utente
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
shadow76it ha scritto: | Alefkandro ha scritto: | 540 euro nuova e doppia ottica?!  |
Ho sbagliato a scrivere non è doppia ottica, ma la singola 18-55 ma il prezzo mi sembra buono cmq |
Dove l'hai trovata a quel prezzo? |
|
|
 |
shadow76it utente
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
d-roby ha scritto: | shadow76it ha scritto: | Alefkandro ha scritto: | 540 euro nuova e doppia ottica?!  |
http://www.imagofoto.it/ita adesso la ordino credo sia un ottimo prezzo. Il più basso in rete prima del sito imago era S.Marino foto con nell'area vip al prezzo di 600 € |
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
shadow76it ha scritto: | d-roby ha scritto: | shadow76it ha scritto: | Alefkandro ha scritto: | 540 euro nuova e doppia ottica?!  |
http://www.imagofoto.it/ita adesso la ordino credo sia un ottimo prezzo. Il più basso in rete prima del sito imago era S.Marino foto con nell'area vip al prezzo di 600 € |
Si, infatti..davvero ottimo.
Si sa qualcosa di questo negozio? serieta',ecc?
Grazie
Roberto |
|
|
 |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Ma comprare una macchina fotografica su internet..abbiamo poi la garanzia della macchina ?
Voglio dire, se per caso qualcosa non va, siamo coperti da garanzia o ci arrangiamo ?
Ad esempio un amico mi ha detto che ha comprato una macchina fotografica su pixmania, non era coperta da garanzia...e le riparazioni costano...mamma se costano....
Questa e' una cosa da non sottovalutare, credo. _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
ma che scherzi???
comprare onlyne è la stessa cosa che comprare in negozio,la garanzia c'è sempre,due anni se garanzia italiana, un anno se è un prodotto di importazione con garanzia europea. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Per la garanzia non ci sono problemi, basta lo scontrino e vai in un qualunque centro Canon per le riparazioni. Imagofoto mi sembra sia già stato usato da qualcuno con soddisfazione!
Ottimo il tuo ragionamento di partire con un corpo "modesto" (tra virgolette) e investire in altro (magari qualche bella ottica??? ): non te ne pentirai...  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
sickboy ha scritto: | ma che scherzi???
comprare onlyne è la stessa cosa che comprare in negozio,la garanzia c'è sempre,due anni se garanzia italiana, un anno se è un prodotto di importazione con garanzia europea. |
onlyne??  |
|
|
 |
shadow76it utente
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
kamar ha scritto: | Ma comprare una macchina fotografica su internet..abbiamo poi la garanzia della macchina ?
Voglio dire, se per caso qualcosa non va, siamo coperti da garanzia o ci arrangiamo ?
Ad esempio un amico mi ha detto che ha comprato una macchina fotografica su pixmania, non era coperta da garanzia...e le riparazioni costano...mamma se costano....
Questa e' una cosa da non sottovalutare, credo. |
Allora ho comprato la macchina ieri notte e stamattina la macchina era in partenza per napoli, il sig. Antonio di imagofoto è gentillissimo. Ho eseguito il bonifico on-line inviato le schermate delle operazioni e alle 13.00 uan mail del sig Antonio mi indicava il numero di spedizione per la tracciatura su internet. Domattina la macchina entro mezzogiorno dovrebbe essere qui da me.
La garanzia non preoccuparti vale, la mia macchina ha 2 anni canon italia.
Ho trovato molto soddisfacente il sito, cortesia, gentilezza e velocità.
Altro sito dove acquistare la macchina (eos 350D) S.marino foto se fai la vip card la prendi a casa per 600 spese escluse(solo 15,00 €) il bello di questo sito che prima hai la merce e poi paghi con bonifico e il Sig. Giuseppe è gentilissimo per telefono(purtroppo ha solo il cellualre come telefono) io ci presi la CF da 1 GB tutto perfetto. Io direi ottimo perchè la merce la puoi provare e se non va la rimandi indietro e lui ti da un nuovo prodotto. Poi la merce difettosa la trovi al negozio come su internet. Ad esempio il mio portatile ho dovuto reinstallare windows perchè dava problemi eppure l'ho comprato da un negozio.
E tutta fortuna ma vai tranquillo.
E poi chiedi prima di comprare sui forum sono tutti gentili  |
|
|
 |
magna utente
Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 211
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
shadow76it ha scritto: | d-roby ha scritto: | shadow76it ha scritto: | Alefkandro ha scritto: | 540 euro nuova e doppia ottica?!  |
io la vedo solo a 624€.. ma magari sbaglio..  _________________ CANON EOS 450D - Canon 18-55mm IS - Sigma 10-20mm F 4-5.6 EX DC |
|
|
 |
R@FFAele utente

Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 316
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
magna ha scritto: | shadow76it ha scritto: | d-roby ha scritto: | shadow76it ha scritto: | Alefkandro ha scritto: | 540 euro nuova e doppia ottica?!  |
io la vedo solo a 624€.. ma magari sbaglio..  |
Anche io la vedo a 624€. Come hai fatto a pagarla 540? _________________ Canon EOS 350D | Sigma 18-50mm f2.8 EX DC| Canon EF 50mm f/1.8 II | Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Macro|... |
|
|
 |
metallo utente
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 260 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Magari frega niente a nessuno, ma io 2 giorni fa l'ho pagata da euronics 599 in kit.
Il prezzo non mi sembra affatto male. |
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
R@FFAele ha scritto: |
Anche io la vedo a 624€. Come hai fatto a pagarla 540? |
Due giorni fa al mattino era 540, poi nel pomeriggio e' passata a 624
Ultima modifica effettuata da d-roby il Ven 22 Set, 2006 1:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
metallo ha scritto: | Magari frega niente a nessuno, ma io 2 giorni fa l'ho pagata da euronics 599 in kit.
Il prezzo non mi sembra affatto male. |
Euronics negozio o online? |
|
|
 |
|