|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Il soggetto assume nel fotogramma un ruolo importante ma del volto si vede solo un po' di profilo, molto piccolo nel contesto. Il resto del volto è, a mio avviso, troppo scuro per essere apprezzato. Personalmente taglierei via le luci e darei un taglio più panoramico. Così facendo il soggetto acquista più rilievo. Ciao
Carlo |
|
|
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 6:58 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Il soggetto assume nel fotogramma un ruolo importante ma del volto si vede solo un po' di profilo, molto piccolo nel contesto. Il resto del volto è, a mio avviso, troppo scuro per essere apprezzato. Personalmente taglierei via le luci e darei un taglio più panoramico. Così facendo il soggetto acquista più rilievo. Ciao
Carlo |
Ciao Carlo e grazie per l'attenzione.
Riguardo il taglio panoramico posso darti ragione, la mia scelta di far entrare nel fotogramma anche i riflettori (l'immagine non è stata croppata, è stata composta proprio così) era per dare degli elementi di colore che non lasciassero da solo il soggetto in basso; in genere, quando scatto da sotto il palco (in questo caso da dietro il palco, perchè le luci erano posizionate sul fronte), mi piace accostare il bagliore colorato alla figura dell'artista.
Piuttosto il difetto principale della foto è un altro:
con la mia fotocamera (FZ30) scattare in queste condizioni è un calvario, devo impostare il tempo tra 1/20 e 1/30 (meno male che lo stabilizzatore lavora egregiamente) e la sensibilità a ISO200, ma il rumore spadroneggia
E' proprio ora di passare ad una reflex seria (perlomeno in queste occasioni)
Ciao e buona giornata!
eye _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|