photo4u.it

Lady Coconut

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Libero Api
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 8:59 am    Oggetto: Lady Coconut Rispondi con citazione

Lady Coconut (Sonia Vea) from Summer Jamboree 2006
www.coconutcity.com

Panasonic Lumix DMC-FZ30
1/30
F3.6
ISO200

altri scatti su www.pbase.com/krycek/sj2006

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il soggetto assume nel fotogramma un ruolo importante ma del volto si vede solo un po' di profilo, molto piccolo nel contesto. Il resto del volto è, a mio avviso, troppo scuro per essere apprezzato. Personalmente taglierei via le luci e darei un taglio più panoramico. Così facendo il soggetto acquista più rilievo. Ciao
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Libero Api
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Il soggetto assume nel fotogramma un ruolo importante ma del volto si vede solo un po' di profilo, molto piccolo nel contesto. Il resto del volto è, a mio avviso, troppo scuro per essere apprezzato. Personalmente taglierei via le luci e darei un taglio più panoramico. Così facendo il soggetto acquista più rilievo. Ciao
Carlo

Ciao Carlo e grazie per l'attenzione.
Riguardo il taglio panoramico posso darti ragione, la mia scelta di far entrare nel fotogramma anche i riflettori (l'immagine non è stata croppata, è stata composta proprio così) era per dare degli elementi di colore che non lasciassero da solo il soggetto in basso; in genere, quando scatto da sotto il palco (in questo caso da dietro il palco, perchè le luci erano posizionate sul fronte), mi piace accostare il bagliore colorato alla figura dell'artista.

Piuttosto il difetto principale della foto è un altro:
con la mia fotocamera (FZ30) scattare in queste condizioni è un calvario, devo impostare il tempo tra 1/20 e 1/30 (meno male che lo stabilizzatore lavora egregiamente) e la sensibilità a ISO200, ma il rumore spadroneggia Triste
E' proprio ora di passare ad una reflex seria (perlomeno in queste occasioni)

Ciao e buona giornata!

eye

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: