Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 4:44 pm Oggetto: come si usa adobe lightroom ? |
|
|
ho scaricato la vers beta x win di lightroom, ebbene mi chiedo come si usa:
1° in library come faccio a caricare la mi acartella dove ci sono le foto ?
in shooy o collections ?
2° in develop si possono fare tutte le regolazioni del caso ma poi 1 volta che ho sistemato la foto se vado in file salva con nome non mi fà salvare niente la voce salva & salva con nome non sono selezionabili
3° anche qui come in pscs2 bisogna tarare il monitor ? e come senza spider ?
in poche parole qualche anima pia che fà 1 mini guida ?
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

|
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
io lo uso su mac, la prima domanda non l'ho capita, forse i sistemi non sono proprio uguali. cmq io importo le foto direttamente dalla scheda o dalla cartella in cui sono salvate e lascio che lightroom le sposti dove vuole lui
per il salvataggio dei file modificati lightroom lavora in modo diverso: praticamente tu fai le modifiche e basta, non salvi nulla, x farle stampare le esporti e lui "unisce" le modifiche e gli aggiustamenti creando una copia del file iniziale, che non viene modificato.
per la calibrazione del monitor valgono le stesse cose degli altri software _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
come sarebbe a dire che non salva le foto ?
ovvero io prendo 1 foto raw la modifico e lui tiene in memoria le modifiche ?
ma se io voglio prendere quella foto modificata e metterla su 1 cd dove la becco ?
da quello che ho capito allora serve solo x modificare le foto prima di stamparle ?
x quanto riguarda il calibrare il monitor intendevo se bisogna assegnarli 1 profilo lavoro come pscs2 magari adobe rgb(1998) ?
x la prima domanda intendevo in quale menù devo cercare le mie foto sull' hd ? in shooy o collections ?
grazie
ps: comunque se serve solo x modificare le foto prima di stamparle e non hai la possibilità di trasportare le foto modificate su cd/dvd/hd esterno  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 7:31 am Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | come sarebbe a dire che non salva le foto ?
ovvero io prendo 1 foto raw la modifico e lui tiene in memoria le modifiche ?
ma se io voglio prendere quella foto modificata e metterla su 1 cd dove la becco ?
da quello che ho capito allora serve solo x modificare le foto prima di stamparle ?
x quanto riguarda il calibrare il monitor intendevo se bisogna assegnarli 1 profilo lavoro come pscs2 magari adobe rgb(1998) ?
x la prima domanda intendevo in quale menù devo cercare le mie foto sull' hd ? in shooy o collections ?
grazie
ps: comunque se serve solo x modificare le foto prima di stamparle e non hai la possibilità di trasportare le foto modificate su cd/dvd/hd esterno  |
una volta terminato il lavoro sul raw basta che la esporti nel formato che piu' ti aggrada ed avrai il lavoro finito, il quale potra' essere stampato, spostato su cd o semplicemente conservato in una cartella a parte.
ma in lightroom rimarra' sempre l'originale, come se fosse un negativo.
per il posizionamento delle foto col mac funziona in modo un po' diverso... per la verita' io non so nemmeno in che cartella mi abbia salvato le foto... e non mi interessa nemmeno, poiche' le apro solo con lightroom e lui sa dove andare a cercarle
per il profilo lo puoi dare quando esporti ifn jpeg o tiff. _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 7:34 am Oggetto: |
|
|
si ma come lo esporto visto che la voce salva/salva con nome sotto il menu file non sono abilitate ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|