photo4u.it

[Roma] Canon 350d (ribasso corpo) *venduto chiudere*
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mansuelo
nuovo utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 5:57 pm    Oggetto: [Roma] Canon 350d (ribasso corpo) *venduto chiudere* Rispondi con citazione

Buongiorno ragazzi, la mia frenetica corsa all'aggiornamento tecnologico mi spinge a proporvi il mio corredo, al fine di passare alla 400d o alla 30d. Infatti qualora dovessi realizzare la vendita, inizieranno i poblemi Very Happy cosa scegliere!!

Premetto: vendo il blocco completo e preferibilmente consegno a mano, cosicchè i si potrà realizzare entro breve termine e senza equivoci di nessun tipo. Nessun problema anche ad incontrarci solo per visualizzare il materiale, basta che non mi fate percorrere troppi km!! Ok!

Quindi vendo:

- eos 350d con 5.050 scatti, acquistata in Italia nel settembre 2005; le condizioni sono discrete, visto che vi è una piccola riga sulla cornice del monitor che non va ad inefficiare in nessun modo la visuale (è sulla cornice nera nella parte inferiore del display). Ringrazio la mia signora!!! Per il resto macchina perfetta.
- efs 18/55 del kit +filtri uv e pol
- ef 55/200 4.5-5.6 +filtri uv e pol. canon italia,
- walimex 500mm catadiottrico f 8 + filtri nd, uv e pol
- walimex 600-1300 mm f8-16 + porta obiettivo con spallaccio
- borsa tamrac system 6
- cf 256mb sandisk

specifico: walimex è una ditta tedesca che fabbrica obiettivi a basso costo. Sono molto semplici ovviamente privi di servomeccanismi ed elettronica, quindi tutto è manuale. Non sono obiettivi dal quale ci si deve attendere prestazioni particolari, ma con le dovute attenzioni e precauzioni fanno il loro Maiale dovere. La particolarità del 500 è la sua leggerezza e manegevolezza, ricordo è catadiottrico, quindi molto piccolo

Le condizioni, a parte quanto detto del corpo macchina sono perfette pochi scatti e nessun segno evidente, ne interno ne esterno.

Il tutto ad € 800, caffè offerto da me.

Grazie a tutti

ps: la stessa persona che mi ha rigato il display mi ha regalato il canon 100-400 L is USM + ext 2x, ecco perche cedo le grandi focali e la borsa (non c'entra). Ovvio, altro passo, ma decisamente altro costo Smile

Ultima modifica effettuata da mansuelo il Mar 03 Ott, 2006 9:53 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, un mese fa avrei acquistato tutto in blocco, ma ora ti chiedo se sei disposto a vendere separatamente.

Mi sa che il caffè non posso prenderlo... sono di Como! Eventualmente spediresti?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe diciamo se una persona mi regalerebbe il canon 100-400 L is USM + ext 2x, mi farei graffiare tutto altro che graffietto sul display.
un altra cosa se vendi tutto e spero di si non stare a pensare ai 10,2 mo della 400d e comprati una bellissima 30 d , sicuramente non saranno i 2mp in piu' che rendono piu' performante la 400d credimi, io avevo una 20 d quindi ti puoi fidare. ciao e scusa l'inquinamento del tuo post

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Matteo, sono pronto a valutare le proposte. Il fatto di vendere il mio corredo è nato proprio leggendo il forum; mi sono fatto decisamente prendere dalla rincorsa all'"inutile", in questo sono l'atleta più veloce al mondo, ma ponendomi come condizione necessaria la vendita del blocco. Quindi potrei anche smembrare, nel caso in cui vedessi interesse più o meno complessivo al mio materiale.
Il caffè a Como potrebbe arrivare via termos, magari lo zucchero ce lo metti tu Very Happy Dimmi a cosa sei interessato, così vediamo il da farsi.
Ciao grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Scorpionred, la mia signora è stata + o - perdonata, anche perchè il graffio non è così evidente da essere condannata alla forca. A proposito, nel pomeriggio cercherò di postare delle foto, così da mandare alla gogna l'autrice di tale scellerato e sconsiderato gesto Very Happy Very Happy
Per quanto riguarda l'eventuale scelta del corpo macchina, effettivamente è una scelta non scelta....ovvio che la 30d corre sul piano superiore in tutto e per tutto. Mi rimane l'unico dubbio, meglio il nuovissimo dell'entry level o il meno nuovo (quindi suscettibile a prossimi aggiornamenti) del semi pro?? Credo che argomentazioni in merito ci siano state e vadano tutte a favore della 30d, ma il cruccio mi rimane... tu sceglieresti ad occhi chiusi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione... a volte si rischia di farsi trascinare dell'entusiasmo.
Per il momento sono interessato a un polarizzatore circolare da 58mm e forse al catadiottrico da 500mm, ma prima di mettermi in coda vediamo se riesci a vendere il blocco intero.

Una curiosità: metteresti una foto fatta con il 600-1300?

Ciao e grazie per la disponibilità!

PS:Prima di vendere la 350D tieni conto che la 30D scnderà ancora di prezzo e che la 400D non è che sia un gran passo avanti Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nel pomeriggio mi dedicherò all'invio di allegati, ivi compreso qualche scatto fatto con il "cannone". Grazie per l'interessamento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
revo_976
utente

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao sono anche io di Roma e mi chiedevo se fossi magari disposto a cede solo il walimex 600-1300 mm f8-16 + porta obiettivo con spallaccio ..

Fammi sapere se tante volte fosse possibile prenderlo ..

Grazie e buona vendita..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao revo, noto con molto piacere che abbiamo la stessa passione, la moto. Il 9 ottobre giro al Mugello, sia mai dovessi comprarti il 1300 ti puoi piazzare alla San donato per riprendermi alla Bucine (c'e' 1,5 km di rettilino davanti) Very Happy Very Happy. Comunque per la vendita smembrata penso di si, fammi sapere, semmai ci incontriamo. Ciao grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Macs
nuovo utente

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei interessato anche io di vedere una foto fatta con il walimex 600-1300 mm f8-16. Se puoi postane una.

Ciao ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

revo ti ho risposto in mp. Ciao grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco a voi 2 scatti fatti con il walimex 600/1300. Trattavasi di giornata molto ventosa e nonostante usassi il treppiedi (senza il quale l'obiettivo è inutilizzabile), ho dovuto fare miracoli per tenerlo fermo. Gli scatti sono stati fatti in jpeg ed in pp ho solo aggiustato i livelli proprio per farvi vedere in naturale e senza nessuno sforzo cosa esce. Personalmente li ritengo dignitosi per un fotoamatore, ditemi voi cosa ne pensate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate era troppo grande il file, reinvio.

Quello che vedete dietro all'altare della Patria, in grigio, è l'aeroporto di Ciampino, circa 20 km in linea d'aria da dove mi trovavo!!!

IMG_3636_1_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1468 volta(e)

IMG_3636_1_1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stesso luogo, stesso obiettivo, stessi accorgimenti della precedente, ma accorciato a 600 mm.
Sapevate che dietro p.zza Venezia c'e' l'aeroporto di Ciampino??? Per chi è di Roma, può capire quanto appaia bizarro.

IMG_3650_1_1.jpg
 Descrizione:
600 mm, iso 100, f8, 1/400
 Dimensione:  84.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1466 volta(e)

IMG_3650_1_1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto non sono male dai su ,e cmq andrei a colpo sicuro, prova a tenere in mano una 30d e poi riprova con una 350 o 400 d ( piu' o meno il corpo è quello dimensioni e peso) e fammi sapere , e sono sicuro che mi darai ragione . ciao e fammi sapere ci tengo.
ciao e in bocca al lupo per la vendita

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio oggi sono entrato al negozio, ed il venditore mi ha fatto tenere in mano la 5, perchè la 30 era in arrivo. Il gran buon venditore mi ha fatto eccitare!!! Non ho alcun dubbio che stiamo parlando della luna e del mare, sono su piani totalmente diversi, ma a costi stiamo alla metà circa (molto circa); ciò che odio della 350 è il monitor, e la 400 ce l'ha da 2", ha pure la cretinata del self cleaner, si adatta al mio battery grip, ha pure 2 milioni di pixelini in più..... ma ndo vado con la 30, che come puoi vedere fotografo gli altari della patria, 2 volte al mese?? Magari il corpo in magnesio si rovina pure se non lo usi tutti i giorni Very Happy Very Happy poi c'e' da dire che sta arrivando la 40, ovvio che stando dietro a tutte le uscite, si può dire che fra un pò uscirà anche la 500d, poi la 50 e dopo la 600, ma comunque c'e' qualche mese di vantaggio; cmq tutto da vedere, sono contento della 350 per quello che ne faccio. Sono solo capricci.
Gli scatti non sono da buttare vero?? Ovvio, il professionista che vede queste "foto" si mede a ridere, ma per una stampa medio piccola va più che bene. Non dimentichiamo che parliamo di un vetro che costa € 300 nuovo e questo lo sottolinerei e senza pp, scattato in jpeg con impostazioni standard a 0.

Grazie per l'intervento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccole foto del corredo; sul display in basso a sinistra la piccola riga, molto superficiale. Per il resto tutto perfetto.
Grazie ancora

DSCN1879_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1432 volta(e)

DSCN1879_1.jpg

corredo_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1432 volta(e)

corredo_1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti postare i crop delle immagini scattate con il cannone?

in coda x il cannone ed il CATA!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il crop è incroppabile.... Very Happy....... lo vuoi proprio uccidere il cannone Ok! soffre di micromosso (devi avere un cavalletto con i contro), aberrazione e scarso contrasto, ti risparmio la fatica e me la risparmi anche a me visto che i file qui li ho ridotti. Quello che scopriresti tu, te lo dico io. La resa va presa per quello che vedi, senza pretendere ingrandimenti. Ovviamente un 1200 croppabile lo vendono, non so dove l'ho visto, a € 69.000, quello puoi croppargli anche l'anima. Questo è un modestissimo tubo con lenti che ti permette di fotografare sufficientemente a molti km. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mansuelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho deciso di smembrare la vendita come segue:

- corpo Eos 350d + cf 256 mb € 430
- efs 18/55 + filtri uv e pol € 40 (nessun segno di usura)
- ef 55/200 + filtri uv e pol € 130 (nessun segno di usura)
- walimex 500 mm catadiottrico + filtri uv, pol da 72mm e 3 nd drop € 120 (20 scatti di vita; nessun segno di usura)
- walimex 600/1300 € 230 (50 scatti di vita; nessun segno di usura)
- borsa tamrac System 6 € 50 (perfetta)

la somma aritmetica è di € 1000, la vendita in blocco, come da inizio tread è € 800.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: