Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigiboxmail utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 581 Località: Verona
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 1:43 pm Oggetto: prova hikey |
|
|
e' la mia prima prova di hikey.purtroppo la foto di partenza non era ideale perche' non avevo sovraesposto.come prima prova che ne dite? _________________ Una foto non scattata, è un ricordo che non c'è..
IL MIO FLICKR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
non male come elaborazione, ma nelle parti scure è essenziale la massima nitidezza...e qua noto un micromosso... _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
gigiboxmail ha scritto: | ...purtroppo la foto di partenza non era ideale perche' non avevo sovraesposto..... |
peccato. in linea di principio un HK nasce nella mente del fotografo prima dello scatto, quando tutti gli elementi usati (luce, posa, scelta del soggetto) e le impostazioni della macchina concorrono all'ottenimento del risultato voluto.
altrimenti si ottiene, come in questo caso, un risultato "a metà": mancanza di nitidezza ricercata solo su elementi scelti, bianchi di luce e degli oggetti che bisticciano tra di loro, zone tagliate e via discorrendo.
se ti piace questo tipo di tecnica fotografica (CHE NON E' UNA RIELABORAZIONE DIGITALE), meglio riscattare in condizioni favorevoli e studiate.
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
Ananche utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 516
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
mi piace!!
aggiungo che sarebbe stato bello vedere tutti i capelli..x me ovviamente!!
 |
|
|

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i commenti anche se mi avete smontato un po'..a me non sembrava cosi' male. anche perche' in pp ho agito solo sulle curve e un po' mdc. a me la nitidezza sugli occhi che sono il il punto di interesse della foto mi sembra piu' che buona. comunque cerchero' di far meglio. |
|
|

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
altri commenti? |
|
|

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
?? |
|
|

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
qualche altro consiglio che mi possa aiutare in futuro me lo date?hamham ho visto la tua galleria e mi sembra tu sia esperto in questi scatti.per me era la prima volta.mi puoi dare qualche dritta? |
|
|
|