Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 3:37 pm Oggetto: Botta obiettivo S5600 :( |
|
|
Mentre "giocavo" con la S5600 mi è capitato di urtarla con l'obiettivo, dalla parte esterna (non dalla lente per fortuna!!!), sulla tastiera, da un'altezza di circa 10 cm. I tasti sono morbidi e lurto non è stato violentissimo, inoltre mi sembra non ci siano problemi all'esterno, anche le foto vengono come prima, solo che è nuova e io ci sto sempre super attento.
Posso stare tranquillo?
Con botte del genere può succedere qualcosa all'ottica o alla fotocamera o ce ne vogliono di ben maggiori?
Il terrore mio in queste condizioni è che si possa essere spostato qualcosa all'interno dell'ottica o che possa essere successo qualcosa la motore della focale o ad altro  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
stavolta sei perdonato alla prossima ban temporeneo x 5 giorni e poi alla prossima ancora ban definitivo
skerzi a parte stacci attento  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 4:34 pm Oggetto: |
|
|
pensa che a me la s5500 è caduta da un'altezza di circa un metro ruzzolando tra gli scogli a parte qualche graffio tutto funzioneante!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
@ Giaci69: ma zitto và, mi è preso un colpo proprio perché ci sto attento (forse anche troppo) ed è successo tutto in fretta. In effetti controllandola sembra tutto apposto, poi la tastiera è morbida in confronto al pavimento. Spero che non ci sia una prossima volta così mi evito pure il bannaggio
@ victor53: Vacca boia E mi preoccupavo io per questa bottarella! Si vede che le Fuji sono costruite con materiali molto resistenti. A questo punto dopo il tuo racconto mi vergogno di aver aperto questo 3D  _________________
   |
|
|
 |
Rodam utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 181 Località: Casoria-Napoli
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
uno dei motivi perchè ho sempre il filtro uv montato davanti l'obiettivo!!!! _________________ Fuji s5600_____Canon eos 300d+ciofegon+ Sigma 17-70 F2.8-4.5 macro |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Guarda se posso essere sincero la mia povera s3000 è caduta dalle mie mani mentre stavo cercando di arrotolare meglio il laccio per il collo e dopo circa 3 rimbalzi si è fermata. Funziona ancora......
Cmq non devi preoccuparti perchè hanno una certa resistenza altrimenti erano già tutte in assistenza. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
@ Small: in effetti mi è successo pure a me per colpa del laccio che si è incastrato e mi ha fatto da elastico! Però giustamente come dici tu queste compattone devono poter sostenere botte simili e anche di più
Certo pensa quando mi succederà con un obiettivo di una reflex da 600 Euro o più
@ Rodam: l'obiettivo non è stato toccato anche perché aveva il tappo davanti, però mi sa che pure io preso comprerò un filtro UV, non si può mai sapere
Adesso mi viene il dubbio: io in inverno vado a snowboardare in montagna. Visto che me la porterò nello zaino, come faccio per proteggerla? Nel senso che se ci casco di schiena (ho cmq il paraschiena) mi si verrebbe a trovare tra neve durissima e paraschiena. Si romperà sicuramente? C'è un modo per imballarla? _________________
   |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | C'è un modo per imballarla? |
Prova ad avvolgerla nella gommapiuma... _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
Potresti mettertela sul davanti...... così cascando per istinto ti pari con le braccia il colpo. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Potresti mettertela sul davanti...... così cascando per istinto ti pari con le braccia il colpo. |
Beh no, sul davanti potrei trovarmi qualche costola rotta o peggio se cado
Forse in effetti la devo imbottire di gommapiuma, è l'unica. _________________
   |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Ma non fai prima a non portarla affatto?  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 6:43 am Oggetto: |
|
|
Alla fine tra freddo e scomodità non è male come soluzione
Però vuoi mettere quante prove posso fare dentro uno SnowPark?  _________________
   |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Small ha scritto: | Potresti mettertela sul davanti...... così cascando per istinto ti pari con le braccia il colpo. |
Beh no, sul davanti potrei trovarmi qualche costola rotta o peggio se cado
Forse in effetti la devo imbottire di gommapiuma, è l'unica. |
io intendevo in un marsupio altezza addome.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | io intendevo in un marsupio altezza addome.  |
Eh ma ti posso garantire che ogni cosa che ti metti davanti può essere pericolosissima quando cadi, se cadi male  _________________
   |
|
|
 |
|