Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marimari nuovo utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:19 am Oggetto: aiuto! sigma e nikon |
|
|
Salve a tutti! Sono nuova ed alquanto inesperta, spero di aver postato nella sezione giusta...
Vorrei chiedere una cosa per la quale non saprei dove trovare risposta: gli obiettivi Sigma 70-300D ed il nikon 28-100G sono compatibili con la nuova Canon EOS 400d? Sul secondo ho seriiiiissimi dubbi, ma un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio
Grazie a tutti in anticipo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Il Nikon 28-100G può essere montato con un adattatore, ma non vedo le ragioni per farlo, visto che è un obiettivo da due lire, come valore e come resa. Forse il costo dell'anello adattatore basterebbe a prenderne uno che abbia pari qualità -cioè bassa...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
credo che non convenga assolutamente montarli sulla canon perderesti la focheffiatura automatica e la possibilità di fotografare con l'obbiettivo sempre aperto |
|
|
 |
marimari nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
ok, vada per il no categorico al Nikon del quale avevo già più che un sospetto... ma per il Sigma? C'è un'amica che lo usa sulla 350D e fino ad ora non ha creato problemi... che faccio? Vado o mi si disintegra tra le mani?  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Non si capisce bene... Tu hai un Sigma 70-300 con attacco Nikon che vuoi usare su una Canon? Dovresti acquistare l'anello adattatore e perdi alcune funzioni... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
junp1975 utente
Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
marimari ha scritto: | ok, vada per il no categorico al Nikon del quale avevo già più che un sospetto... ma per il Sigma? C'è un'amica che lo usa sulla 350D e fino ad ora non ha creato problemi... che faccio? Vado o mi si disintegra tra le mani?  | e chi sei, la moglie di Hulk???
ho il sigma 70 300 apo da un pò, e vale tutti i (pochi) euri che l'ho pagato, è senz'altro uno degli obb col miglior rapporto qualità/prezzo |
|
|
 |
marimari nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Non si capisce bene... Tu hai un Sigma 70-300 con attacco Nikon che vuoi usare su una Canon? Dovresti acquistare l'anello adattatore e perdi alcune funzioni... |
Ehm... sì, lo ammetto, sono un po' una capra a riguardo di obiettivi, chiedo venia a questo paradiso di fotografi al quale spero, un giorno, di potermi avvicinare (e non è una sviolinata gratuita, oggi avevo la bavetta alla bocca guardando certi scatti).
Sono solo agli inizi, è un anno che scatto con una miserrima F75 (che però, devo dire, nel suo piccolo (piccolo piccolo) mi ha tolto qualche bella soddisfazione) e con una Canon PowerShot S2 IS, e dopo mesi e mesi di risparmi... TADAN! Il passo verso la 400d è vicino... quindi volevo sapere se il 70-300 che ho e che uso con la Nikon lo posso usare anche con la nuova bimba, visto che vedo un'amica farlo, e senza alcun anello adattatore... ma prima di far danni ho voluto chiedere maggiori delucidazioni... |
|
|
 |
junp1975 utente
Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 8:56 pm Oggetto: |
|
|
marimari ha scritto: | . quindi volevo sapere se il 70-300 che ho e che uso con la Nikon lo posso usare anche con la nuova bimba, visto che vedo un'amica farlo, e senza alcun anello adattatore... ma prima di far danni ho voluto chiedere maggiori delucidazioni... |
beh...lei ha la versione con attacco canon , semplice!  |
|
|
 |
marimari nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
bene... a questo punto oserei dire che da domattina vado a zappare i campi... braccia rubate all'aricoltura, altro che 400d...  _________________ ... prima o poi ce la farò! |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
junp1975 ha scritto: | beh...lei ha la versione con attacco canon , semplice!  |
Sì, infatti..
Allora dovrai provare a venderlo e dovrai comprare lenti per la 400D (o il kit)...
In tutti i casi ho l'impressione che in un certo momento avrai un certo ingorgo di ottiche non proprio strepitose...
E, senti, hai pensato di rovesciare il ragionamento: una camera con meno MP, ecc ecc, ma con un'ottica degna di questo nome? O devono per forza essere 10mp ecc.? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
marimari nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
C'ho pensato, c'ho pensato eccome... ma devono essere non meno di 10 MP, e non per mia scelta, ma per richieste esplicite di docenti rompip**** cui devo sottostare... ne deriva che come ho fatto economia per un bel po' per poter prendere la macchina, così farò economia per un altro bel po' per prendere, a poco alla volta, un corredo di ottiche decenti... passo dopo passo entro i 79anni, secondo i miei calcoli, dovrei farcela...
mi si aprono davanti due strade: prostituzione o vendita di un rene... in fondo, mi poteva andar peggio!!!
A parte scherzi... dai, pensatemi a scattare con la 400d con lo scrausissimo 18-55 che ne esce... non so se ridere o piangere!  _________________ ... prima o poi ce la farò! |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Tra l'altro i 10MP su sensori APS sono un duplice problema: maggior grana ad alte sensibilità, e affamati di dettaglio alle basse. Ho una camera da 10 MP e lo so bene. Ho la fortuna d'avere ottiche di qualità, ma ho visto bene cosa significa lavorare a 10 MP con ottiche del Lidl...
Auguri!
P.S.
Col rene fai prima!  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|