|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zot utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 655 Località: Teramo
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 5:11 pm Oggetto: Acquisti...consiglio sui prezzi!! |
|
|
Sto ancora allestendo la mia camera oscura e,dopo aver trovato l'ingranditore ad un prezzo più che decente mi sto comprando tutti gli accessori.
un mio amico fotografo sta sgomberando la sua CO e mi ha invitato ad andare a vedere se m'interssava qualcosa.
Le proposte sono :
marginatore 50x60 di bassa qualità : 80€
timer cobra nuovo : 60€
focometro : 20€
bobinatrice(che sembra buona) :20€
spirale per jobo tank,lampadina rossa,pinze..... : 10€
3 vaschette 20x30,2 vaschette 30x40,3 vaschette 12x18 :20€
E fin qui direi che non posso lamentarmi,forse per il timer ed il marginatore mi ha chiesto troppo però....è anche un amico e cmq mi ha aiutato e mi aiuterà nel mondo della CO.
Quello che mi lascia un pò perplesso sono le carte.....ne aveva veramente una valanga,quelle più vecchie (5 anni) me le ha regalate(una 80 fra 12x18,24x30,telate....).
Ma quelle un pò più nuove(sui 2 anni) me le ha fatte pagare e,precisamente:
100€ per 25 fogli 30x40 politenate,15 fogli 24x30 politenate,25 fogli 30x40 baritate,15 fogli 18x24 baritate.
Il discorso è semplice,mentre per gli attrezzi di CO se si gira su ebay potrei trovare a meno,per le carte non è proprio possibile.
Secondo voi le carte che ho scritto sopra,tenute sempre dentro casa dopo 2 anni sono ancora buone o mi conviene comprarle nuove? _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Il marginatore o è buono (almeno tre lame con blocchi ben fatti) o non serve e inoltre un 50x60 è esagerato. Il formato che uso di più è il 24x30, il 30x40 occasionalemte e il 50x60 raramente perchè devo usare i rulli per i chimici e anche l'archiviazione è un problema.
Per le carte conservabilità e prezzi dipendono dalla marca e da dove sono state tenute. Le Agfa di due anni sono al limite, le Galerie di 5 sono ottime. Se sono state conservate vicino ai chimici sono TUTTE da buttare. 100€ per le carte non sono pochi come non è regalata l'attrezzatura a 210.
Ti consiglio di provare le carte prima di comprarle e pagarle solo se sono ancora buone. Non c'è nulla di più orrendo che stampare su carta scaduta. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
Il marginatore è inutile, basta farsi dei pass di cartone per infilarci sotto la carta, durano anni e anni.
La bobinatrice quasi inutile a meno che tu sia uno superpulito.
Le carte invecchiano, c'è poco da fare, se non hai un frigo apposta per loro e anche in questo caso finiscono per ingiallire e perdere di contrasto, e poi si velano.
Ciao, Claudio. |
|
|
 |
zot utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 655 Località: Teramo
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Ok,proverò al più presto le carte ,gentilmente,restituisco il marginatore.
La bobinatrice è un problema usarla?Perchè vedo che si può risparmiare abbastanza sulle pellicole. _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi? |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|