photo4u.it

masterizzare DVD da spedire a digitalpix

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alepav
utente

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:25 pm    Oggetto: masterizzare DVD da spedire a digitalpix Rispondi con citazione

ciao a tutti!
ho il seguente problema: dovrei spedire a digitalpix più di 700 foto e con la 56 k la vedo dura, essendo più di un gb...
allora vorrei masterizzarle e spedirle via posta, come previsto dal servizio.
il problema è che con digitalpix studio (il sw di gestione ordini di digitalpix) si possono masterizzare solo cd e nn dvd.
qualcuno sa come potrei fare?!?
ho visto che potrei creare un dvd senza usare il sw in dotazione, seguendo la struttura delle cartelle indicata sul sito, dividendo x formato e numero di copie, ma mi rimane un problema: come indico quali foto voglio croppare e quali stampare con le bande laterali?!?

uffa... Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

metti tutto nel dvd e allega descrizione di come le vuoi

già fatto io con un dvd con 700 foto Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Thor82
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

manda una mail di conferma a loro =P

io ho usato photocity, il cui software crea un unico file, che puoi masterizzare con quello che vuoi

alepav
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a entrambi!
photocity lo conosco e l'ho usato, ma preferisco la qualità di digitalpix!

Brutus come hai spiegato cosa croppare e cosa adattare? in un semplice file di testo, ad es con il nome delle foto da trattare in un modo e nell'altro?

ciao,
grazie,
ale

mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova così:
- crea il tuo ordine in digitalpx Studio come da prassi e assegna alle foto formato, crop, bande etc... e salvalo;
- invia l'ordine via internet, assicurandoti di spuntare l'opzione di NON mandare le foto via internet (viene gestito solo l'ordine, e ti viene assegnato un numero da loro);
- crea il dvd con le foto, senza rinominarle, naturalmente.

In alternativa:
- crea il tuo ordine in digitalpx Studio come da prassi e assegna alle foto formato, crop, bande etc... e salvalo. Esci dal programma;
- crea il dvd mettendoci la cartella completa in cui StudioXT salva le foto, i thumbs e i file con tutti i settaggi per ognuna (se non ricordo male la cartella ha il nome corrispondente al numero di ordine che ti da StudioXT, e che si trova in /Programmi/DigitalPix StudioXT/Orders/... o qualcosa del genere, ora non ho sottomano un pc con su installato il programma, mi spiace)
- manda il dvd, ma prima magari contattali per dirgli che intendi usare questa procedura.

Spero ti sia utile,
ciao,
dAve

Vai a fine pagina
alepav
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!
non l'avevo vista la cartella dell'ordine!

li contatto e vediamo cosa dicono.
solo che mi son accorto ora che mi dà errore anche nell'invio dell'ordine senza foto... mi dice errore del server.
in pratica non riesco a spedire nemmeno il carrello...

Thor82
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alepav ha scritto:
grazie a entrambi!
photocity lo conosco e l'ho usato, ma preferisco la qualità di digitalpix!

Brutus come hai spiegato cosa croppare e cosa adattare? in un semplice file di testo, ad es con il nome delle foto da trattare in un modo e nell'altro?

ciao,
grazie,
ale

la prossima volta provo anche gio digitalpix, cosi' verifico personalmente Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: