|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 2:25 am Oggetto: Mio cugino sul CBR600... |
|
|
-> qua <-
FinePix S5600
25 Agosto 2006
ore 18:45
Mano libera
Programma S, F 3.5, 1/400, ISO-200, RAW
S7raw con i passaggi tipici di Ocio, + 1.5 EV, Bilanciamento bianco sfruttando la striscia bianca laterale della stradac he risulterebbe in primo piano ma tagliata via dal crop -> TIFF 16bit
Photoshop 9 -> Noiseware -> Resize a 7 Mpx + successivo ritaglio per centrarla al meglio, quindi il mio primo tentativo di incorniciarla seguendo il metodo di Max Ingrosso e di firmarla-> compressione finale in jpeg @ 12.
E' il mio primo tentativo d foto "curata".
Nn ho mai scattato, sono niubbo piu totale, mi è arrivata la 5600 il mese scorso.
Abbiate pietà xkè ho tanta voglia d migliorare...
Lo so senz'altro, prima d tutto, una foto cosi necessita d un cavalletto ma nn lo avevo...
ciauz e grazie
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
mi pare un po' troppo impastata; sicuro che fossero 200 iso? è un crop molto spinto? Grat:
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
non me ne volere, ma non la trovo eccezionale...
mi sembra un po' troppo sottoesposto il soggetto e forse anche un po' sfuocato, lo sfondo, come dice mike1964 mi sembra un po' troppo impastato...
cmq se hai scattato in raw la situazione potrebbe essere recuperabile
per quanto riguarda la composizione, avrei spostato il soggetto verso l'angolo alto a sinistra in modo da dare più spazio alla strada davanti alla moto, giusto per farti un esempio in allegato c'è un crop della tua foto, come vedi, togliendo la parte alta e a sinistra, il soggetto risalta maggiormente e il fatto che lo sguardo del pilota sia rivolto nell'angolo in basso a destra dona un po' di dinamismo che in questo genere di foto non guasta
ovviamente è una interpretazione personale, se non ti piace avverti che tolgo l'allegato, spero non ti dia fastidio la critica costruttiva che ti ho fatto
p.s.:
bella moto cmq
Descrizione: |
|
Dimensione: |
80.86 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 444 volta(e) |

|
_________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
mi sono accorto anche io che c'è tr rumore. è colpa mia xkè con PS ho sharpato tr. volevo far risaltare d piu mio cugino ma il resto ne ha risentito troppo.
sulla luce nn era facile gestire il tutto xkè ce n'era poca: quasi le 19 e alberi che la filtravano ancora.
sul mosso avrei avuto bisogno del cavalletto.oppure mettere iso400, in quel modo credo avrei eliminato anche il micromosso.
molta gradita andric la tua interpretazione (le critiche, quando sono bene poste e costruttive, come nel tuo caso, sono SEMPRE gradite ), ora anzi mi rimetto a lavorare il raw x cavarci qualc d meglio.
grazie
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
è molto brutto un pilota in curva senza che appoggia il ginocchio...
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|