Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stratofender utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 348 Località: vico equense (Na)
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 11:58 pm Oggetto: alimentatore per pc |
|
|
devo acquistare un alimentatore affidabile per il mio prossimo pc. cosa mi consigliate?
grazie _________________ fuji s5600, nikon d70s |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aleyah77 utente
Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 381 Località: Verona
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
io ho preso per il mio pc un Tagan 2Force 480W
è tra i piu' silenziosi in commercio e la marca è affidabile (a quanto sono riuscito ad informarmi prima dell'acquisto)
 _________________ [ Canon 10D + Canon 6D] + [Can 85mm 1.8 + Tam 17-50 2.8 + Can 25-80 +Can 100 2.8 + Sig 35 1.4 + Carl Z. 135 3.5 - Carl Z. 50 2.8] + Tamrac Adventure 9 |
|
|
 |
stratofender utente
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:46 am Oggetto: |
|
|
aleyah77 ha scritto: | io ho preso per il mio pc un Tagan 2Force 480W
è tra i piu' silenziosi in commercio e la marca è affidabile (a quanto sono riuscito ad informarmi prima dell'acquisto)
 |
quanto lo hai pagato?
grazie _________________ fuji s5600, nikon d70s |
|
|
 |
aleyah77 utente
Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 381 Località: Verona
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
sui 90 euro (preso su un sito tedesco).
vedo pero' che ora in commercio minimo c'è il 500W da 100 euro e passa... _________________ [ Canon 10D + Canon 6D] + [Can 85mm 1.8 + Tam 17-50 2.8 + Can 25-80 +Can 100 2.8 + Sig 35 1.4 + Carl Z. 135 3.5 - Carl Z. 50 2.8] + Tamrac Adventure 9 |
|
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
LC Power 480W LC-6480S Scorpio
22A sui 3.3V
38A sui +5V
18A + 18A sui +12V
2A sui +5VSB
PFC attivo - Cavi modulari
e dovrebbe costare sui 55 euro  _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 10:28 am Oggetto: Re: alimentatore per pc |
|
|
stratofender ha scritto: | devo acquistare un alimentatore affidabile per il mio prossimo pc. cosa mi consigliate?
grazie |
Dipende dal tuo hardware! Hai già fatto il calcolo della potenza dissipata da tutti i componenti? |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
Comunque forse ti dico cose banali (magari sei molto più esperto di me) però ti consiglio al di là dell'alimentatore di mettere un "filtro" sulla presa di corrente per evitare picchi di tensione che potrebbero danneggiarlo. Moltissime multiprese hanno anche questa funzione. Dato che ti trovi a comprare l'alimentatore nuovo, fai anche quell'acquisto.  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho un LC-Power (versione Green Power, che ti dovrebbe far risparmaire un po' di energia). E' estremamente silenzioso, ha dei buoni amperaggi (regge tutto anche quando overclocco), e provvede al raffreddamento interno del case grazie al silenzioso ventolone da 14 centimetri.
Io l'ho comprato da http://www.tiburcc.it/, l'ho pagato, mi pare, sotto i 50€. _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
per un alimentatore guarda se ha:
PFC attivo, purifica tensione o corrente (non mi ricordo di preciso) e quindi stressa meno i componenti collegati (con vantaggi immaginabili)
il wattaggio indicato non deve essere a 0°... 450w a 0° non sono 450w a 40° (la temperatura normale di lavoro di un ali)
possibilmente con cablaggio modulare (attacchi solo i cavi che ti servono, in modo che l'aria circoli in modo migliore all'interno del case)
cavi di tutti i generi, dato che se un giorno vorrai mettere 2 schede video in sli avrai già i due cavi per alimentare schede video pci-express, se vuoi mettere dischi sata non devi prendere adattatori, etc etc (il tutto per una maggiore sicurezza (adattatore qui, adattatore li non è poi il max) e pulizia interna).
con una ventola 12*12, quindi silenzioso e sicuramente raffreddato meglio che non con una piccola 8*8 rumorosa.
poi se vuoi quelli luminosi per modding hai ampie scelte!
occhio a quelli per server, che hanno cavi diversi (e costano molto di più)
sull'ali non si transige, se non si ha "potenza" costante rischi di rimanere con il pc bloccato, alcune periferiche non funzionano etc... _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
aleyah77 ha scritto: | io ho preso per il mio pc un Tagan 2Force 480W
 |
Quoto. Anche io ho tagan e sono veramente fenomentali. Consiglio anche Antec ed enermax.
In generale controlla gli amperaggi sui singoli Rail.  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 12:18 pm Oggetto: Re: alimentatore per pc |
|
|
stratofender ha scritto: | devo acquistare un alimentatore affidabile per il mio prossimo pc. cosa mi consigliate?
grazie |
secondo me dipende anche dal pc come è composto: scheda grafica in primis.... e poi solo allora si può precisare meglio il modello  |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 12:28 pm Oggetto: Re: alimentatore per pc |
|
|
Bandit ha scritto: | stratofender ha scritto: | devo acquistare un alimentatore affidabile per il mio prossimo pc. cosa mi consigliate?
grazie |
secondo me dipende anche dal pc come è composto: scheda grafica in primis.... e poi solo allora si può precisare meglio il modello  |
Io invece non sono di questo parere. secondo me se prendei un ali con i controcaXXi ti dura per sempre e con qualsiasi pc che ci monti su, da quello di bassa fascia a quello per l'hardcore gamer. _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 12:30 pm Oggetto: Re: alimentatore per pc |
|
|
Slater ha scritto: | Bandit ha scritto: | stratofender ha scritto: | devo acquistare un alimentatore affidabile per il mio prossimo pc. cosa mi consigliate?
grazie |
IO invece non sono di questo parere. secondo me se prendei un ali con i controcaXXi ti dura per sempre e con qualsiasi pc che ci monti su, da quello di bassa fascia a quello per l'hardcore gamer. |
be se si ha questa idea allora si: un bell'enermax da 600watt, e vai. costerà una fortuna ma durerà per altri pc  |
|
|
 |
stratofender utente
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi per le numerose risposte. la scheda grafica è molto vecchia. si portava 5-6 anni fa. il problema è il processore. ebbene questo è un amd athlon che verrebe overcloccato(non mi ricordo il modello, perchè me lo regala il fratello della mia ragazza). io vorrei prenderne uno buono perchè penso che con la corrente non si debba scherzare
ps penso che debba essere almeno di 480W _________________ fuji s5600, nikon d70s |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso un Enermax Noisetaker EG495AX-VE, 485W di assoluto silenzio (requisito fondamentale x le mie orecchie). Sovradimensionato rispetto alle mie attuali esigenze elettriche, ma acquistato con un occhio al futuro. Giusto a titolo di esempio, le ventole di questo modello si spengono effettivamente dopo alcuni minuti dallo shut down del pc, per smaltire il calore accumulato che altrimenti a fermo surriscalderebbe le sue parti. Con ventola cpu ferma (decisamente silenziosa anch'essa), si comprende appieno il perchè del nome di questa serie di ali. Se non metto le mani dietro al case per sentire il vento.. direi che le ventole son spente!
A mio avviso è un ottimo prodotto da tutti i punti di vista, ma a dispetto della rinomata affidabilità del marchio, devo dire che quello che avevo preso mi è morto al primo giorno di utilizzo. Sostituito cmq al volo e senza alcun problema in garanzia con identico modello nuovo, lavora dalle 18h alle 24h al giorno. Son certo che si è trattato solo di un evento particolarmente sfortunato. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
enermax noisetaker anche io 485W. bellissimo, costuito come un gioiello. rosso.. peccato sia chiuso nel case!  _________________
 |
|
|
 |
|