Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 12:58 pm Oggetto: Arrivederci amore ciao |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
ciao ophelia, ho visto che nei tuoi ritratti prediligi un linguaggio "sporco", evanescente, imperfetto, con tagli intimistici e riflessivi. come se si trattassere di autoritratti interiori, non fotografabili, non descrivibili, solo immaginabili.
la cosa mi piace.
nelle tue foto di altri generi, invece, questo tipo di ricerca non c'è.
ripeto, la cosa mi piace. mi piacerebbe sentire, se vuoi, anche le tue ragioni
a presto
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
La foto certo manca di nitidezza, ma non è certo per colpa tua, il mezzo che usi è precario. Mi piace molto la posa ed il taglio, ti invito se ti sarà possibile, a ripetere lo scatto quando avrai la tua Pro. Purtroppo ne convieni anche te che così non è possibile distinguere le sfumature del grigio e i dettagli più belli si fondono perdendosi nell'oscurità. O forse sono questi gli effetti che cerchi di trasmettere "il vedo non vedo", l'espressività evanescente del "io che non sono". Noto con piacere che le tue foto hanno sempre qualcosa che ti porta a riflettere, non sono banali scatti, la tua è un'attenta e minuziosa ricerca. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e due..è vero avete capito entrambi le mie motivazioni..trovo che definire i sentimenti sia difficile in tutti i sensi..con le parole ma anche con le immagini e spesso l'immagine nitida ti offre una realtà che non ti appartiene, lo sfuocato invece offre una vastissima gamma di interpretazioni...ed è proprio nelle zone grigie quindi..no bianco...no nero..che si annida la verità!  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:48 pm Oggetto: |
|
|
.... dipende .... in generale come vivi
c'è quello che ha solo i due estremi ...bianco e nero , chi il colore con tutte le sue sfumature .... e chi resta nelle varie tonalità di grigio
.... e questo cosa centra con lo scatto ?
....
.... magari niente
ciao.
Luca |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me invece c'entra con lo scatto...ma evidentemente anche secondo te..visto che mi hai risposto dicendomi la tua di opinione...non credi? Comunque grazie  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | Secondo me invece c'entra con lo scatto...ma evidentemente anche secondo te..visto che mi hai risposto dicendomi la tua di opinione...non credi? Comunque grazie  |
..... ....
... dello scatto c'è l'aspetto puramente visivo e quello emozionale
secondo me l'insieme di questi due componenti miscelati formano la fotografia
l'aspetto tecnico deve essere funzionale al messaggio che si vuole trasmettere quindi questo tuo uso " evanescente " del mezzo ... mi piace
.... questo commento è forse più attinente allo scatto che hai postato
ciao.
Luca |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con te cara SFinge...perfettamente.  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
...  |
|