Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rendimento utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 296 Località: Ceccano(FR)
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 7:58 pm Oggetto: ..ed adesso cosa è successo... |
|
|
Ciao a tutti, da oggi pm la mia S5500 presenta un puntino (di colorazione blu) che compare sia sull'LCD che sul EVF , nel momento in cui premo per la messa a fuoco scompare e mi sembra che nella foto non ci sia (ma devo verificare meglio).Qualche tempo fa qualcuno aveva lamentato lo stesso problema ma non ho ritrovato il mess.
Vi chiedo di essere così gentili da dirmi cosa potrebbe essere, intanto gli ho tolto le batterie ed aspetto per un reset.
Grazie a tutti  _________________ Nikon D90+battery pack+18-55 VR+55-200 VR+SB 700+ AF-S 50/1.8+Raynox DCR250+Tamron 700-300 vc
La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha.
Neil Leifer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
specialized utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 145 Località: Rivarolo Canavese
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 8:41 pm Oggetto: |
|
|
anche sulla mia 5600 c'è il puntino blu che si presenta solo quando c'è poca luce... nnn ti preoccupare è solo un problema di visualizzazione che nn compare in foto... e non da neanche fastidio! _________________ Nessuno deve essere abbandonato al suo destino! |
|
|
 |
rendimento utente

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Il puntino nella mia macchina è sicuramente un dead pixel, visto che compare anche nelle foto; è davvero piccolo e devvo ingrandire parecchio per notarlo ma c'è!
Mi dite come si ci comporta in questi casi?
Grazie  _________________ Nikon D90+battery pack+18-55 VR+55-200 VR+SB 700+ AF-S 50/1.8+Raynox DCR250+Tamron 700-300 vc
Neil Leifer |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Se ne è uno solo... ke ti frega? Da + fastidio il rumore... anke la mia ha un dead pixel... manco ci faccio caso... e cmq camera raw ha una funzione automatica di rimappatura quindi scompare  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
rendimento utente

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Se ne è uno solo... ke ti frega? Da + fastidio il rumore... anke la mia ha un dead pixel... manco ci faccio caso... e cmq camera raw ha una funzione automatica di rimappatura quindi scompare  |
Tanto se non sbaglio neanche me la rimetterebbero a posto per un solo pixel giusto?
Mi potresti spiegare la funzione di rimappatura di camera raw gentilmente, non lo mai usata.
Grazie Finepix  _________________ Nikon D90+battery pack+18-55 VR+55-200 VR+SB 700+ AF-S 50/1.8+Raynox DCR250+Tamron 700-300 vc
Neil Leifer |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:36 pm Oggetto: |
|
|
E' automatica lo fa da se _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
rendimento ha scritto: | Il puntino nella mia macchina è sicuramente un dead pixel, visto che compare anche nelle foto; è davvero piccolo e devvo ingrandire parecchio per notarlo ma c'è!
Grazie  |
Posso chiederti se hai scattato in RAW e se compare lo stesso.... ti chiedo questo perchè a mio fratello compare uno sciame di puntini in alto a destra nelle foto scattate con tempi di esposizione lunghi dai 5" in su ma solo quando scatta in jpg mentre se scatta in RAW non compare nulla... fai la prova anche tu e fammi sapere.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 6:49 am Oggetto: |
|
|
Beh se sviluppi i raw con camera raw è ovvio che non si veda nulla, se sviluppi con s7raw o altro forse quei puntini riappaiono... forse. _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
rendimento utente

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | rendimento ha scritto: | Il puntino nella mia macchina è sicuramente un dead pixel, visto che compare anche nelle foto; è davvero piccolo e devvo ingrandire parecchio per notarlo ma c'è!
Grazie  |
Posso chiederti se hai scattato in RAW e se compare lo stesso.... ti chiedo questo perchè a mio fratello compare uno sciame di puntini in alto a destra nelle foto scattate con tempi di esposizione lunghi dai 5" in su ma solo quando scatta in jpg mentre se scatta in RAW non compare nulla... fai la prova anche tu e fammi sapere.  |
Ciao Small, ti confermo il fatto che nei raw non c'è, se sviluppato con camera raw(come ha detto finepix camera raw lo elimina rimappando la foto) e invece presente se aperto con s7raw.
Comunque me la tengo così non si nota davvero e poi ho ancora un anno di garanzia si vedrà...
Ciao e grazie a tutti.  _________________ Nikon D90+battery pack+18-55 VR+55-200 VR+SB 700+ AF-S 50/1.8+Raynox DCR250+Tamron 700-300 vc
Neil Leifer |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
Ma dai..... questo non lo sapevo. Quindi con S7raw si vedono e con camera Raw no...... Adesso ne so una in più! GRAZIE MILLE FINEPIX5600
Mi spiace.... speravo fosse solo un problema di visualizzazione sulla fotocamera.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|