|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Geminy80 nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2006 Messaggi: 34 Località: Sanfront (Cuneo)
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 3:49 pm Oggetto: Domanda su Canon 350D e flash... |
|
|
Ciao a tutti e grazie anticipatamnte per l'attenzione riservatami. Vorrei sapere da voi certamente più esperti di me, se con la 350D e il flash (es. Sigma 500 DG ST), e meglio lavorare in ETT-L oppure a 1/1200".
So che penserete che avrei dovuto provare e constatare io stesso quale dei due desse il migliore risultato ma siccome domani ho un matrimonio e il tempo per provare e poco, gradirei un consiglio....
P.S. Per lavorare a 1/1200 basta impostarlo sulla macchina e lasciare il flash in ETT-L? _________________ Geminy80 CANON EOS 5D Mark II + CANON Eos 7D +EF-S 17-55 f2.8 is usm + EF-S 17-85 is usm + speedlite 580 ex II+ Tanta passione e voglia di imparare! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 4:31 pm Oggetto: Re: Domanda su Canon 350D e flash... |
|
|
Geminy80 ha scritto: | ... e meglio lavorare in ETT-L oppure a 1/1200".
.. il tempo per provare e poco, ....
P.S. Per lavorare a 1/1200 basta impostarlo sulla macchina e lasciare il flash in ETT-L? |
Allora se il tempo è poco, intanto mi faccio sotto io; spero altri.
Una cosa non esclude l'altra! 1/1200 attiene alla modalità HSS del flash, che diventa capace
di tenere la sincronia oltre la massima di X-Syncro (1/200 con la 350D); puoi anche stare a 1/500
1/1200 non è l'unica opzione.
Non si può più avere tutta la potenza effettiva del flash, perché in HSS-mode simula una luce continua
per una diecina di millisecondi.
Ora, questa faccenda qua, può benissimo continuare ad avvenire in E-TTL mode; o no?
Dov'è l'antitesi e l'antitetanica ??!?
Fai attenzione però, che se hai impostato HSS e il Tempo ri-scende a 1/200 o meno
(dove l' HSS non è più necessario) dovrai ri-impostare la funzione.
Questo ti può succedere in Av (Priorità Diaframmi) se la macchina 'gira' verso una zona
meno luminosa e seleziona appunto un tempo più lungo: HSS non sarà più memorizzato
per il prossimo scatto.
Fai 'na prova e facci sapere ...
. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Anche se la mia risposta arriva in ritardo , magari per il futuro ti consiglierei di impostare la macchina in manuale su 1/160 f 5.6 ISO 200/400 e il flash in E-TTL e sei sicuro di avere delle foto esposte in modo ottimale.
Per la risoluzione imposta RAW che ti permette in post produzione tutte le correzioni che vuoi.
Io uso questo sistema con il corredino che ho in firma, e mi sono sempre trovato bene. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|