Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luppolo utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 51 Località: prov. di Milano
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 7:58 pm Oggetto: foto in slide show |
|
|
ciao
penso di aver trovato il prog "definitivo" x mettere le mie foto e quelle di amici su CD/DVD...si tratta di MEMORIES ON TV 3.
vorrei sapere,da chi usa questi programmi x slideshow,le dimensioni piu opportune nel quale convertire le immagini e vederle al meglio sulle varie tv (la maggior parte oramai a da 32")
Esiste un programma x ridimensionare le foto con l'opzione di settare anche la risoluzione in DPI dell'intera cartella?
saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
luppolo utente

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Pinnacle...quale?
ti permette anche,come dicevo,settare la risoluzione delle foto di un'intera cartella senza farla 1x1?
che dimensioni dai alle foto? |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
anch'io uso pinnacle 10.6 (assolutamente da installare l'ultima patch che lo rende finalmente stabile). con pinnacle si riesce a far praticamente di tutto... anche il caffè, anche se non avete un pc abbastanza possente... son dolori (con pentium 4 2.66, 1gb di ram e una ati da 256 mb di ram a me vien da piangere): in ogni caso concede assoluta libertà si per le foto, sia per gli effetti, sia per le colonne sonore. parlo con cognizione di causa perchè il 9 l'ho consumato (mi han chiesto delle slide per matrimoni!!!)
l'unica rottura è che gli effetti aggiuntivi bisogna prenderli a parte...
comunque insuperabile, anche se Nero Vision non è male: + veloce, ma con molte meno opzioni. _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
luppolo utente

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
pensavo di usare un software molto piu leggero e meno impegnativo di quelli "pochi clip e via" difatti memories on tv e' di facile intuizione e permette anche tanti effeti che nn appesantiscono troppo la cpu (anche se almeno x questo nn ho prob )
cmq in attesa di nuove risposte provero' in demo studio plus 10
thnks |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
Memories è molto semplice e il risultato che si ottiene è veramente bello. ........
Prova però ad utilizzare ProShow Producer che sarebbe un software professionale per lo slideshow. Pensa che ha circa 300 tipi di transizione contro i 50 (circa) di memories, per non parlare della marea di controlli che possiede.
Purtroppo però non è free ed ho provato soltanto la trial, ma appena ho un pò di soldini penso proprio di acquistarlo.
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
dal basso della mia inesperienza voto adobe premiere pro 2 col massimo dei voti, forse non è intuitivo al massimo ma non conosce limiti, eccetto quello della fantasia di chi lo usa. Poi con l'ultima versione usando l'adobe link permette di editare video, photo e fare il montaggio interattivo dei menù del dvd con un unico passaggio di render... eccezionale _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
Ma col pinnacle 9 si possono fare anche slide show?
Io non ho capito manco come importare le foto....mi sa tanto che questa volta ho toppato...
Qualcuno mi dà qualche dritta solo per iniziare un pogetto col pinnacle 9 x fare una slide show?
Grazie  _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 8:46 am Oggetto: |
|
|
quoto tutti Ottimi sia Pinnacle Studio 10 che Adobe Premiere Pro anche se non semplici e intuitivi... meglio ProShow Gold della Photodex semplice da usare e in pochi click hai bell' e pronta la tua slideshow in DVD... se poi hai un televisore HD ready consiglio di provare Sony Vegas 6.0 con il quale riuscirai a tirar fuori filmati a 1280x720... unico problema che sono tutti a pagamento
Ciao _________________ Fujifilm Finepix S9500 + Skylight Hoya HMC 1B
Dove gli occhi van volentieri anche il cuore và... nè il piede tarda a seguirli. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 9:11 am Oggetto: |
|
|
qualcuno saprebbe consigliarmi un programma free che fa cose del genere?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | qualcuno saprebbe consigliarmi un programma free che fa cose del genere?  |
prova con windows movie maker (presente in windows xp), se non hai bisogno di effetti stratosferici o transizioni molto complicate va decentemente _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
si windows movie maker: assolutamente sottolvalutato, ma molto efficace se non si pretende molto. inoltre fa dei bellissimi titoli che si muovono e a cui si possono aggiungere effetti. (c'è anche l'opzione apposta per titoli di coda)
unico problema - abbastanza rilevante - non è molto stabile: i crash sono abbastanza frequenti: salvate spesso!
inoltre, in qualche meandro del sito della microsoft, si trovano anche delle aggiunte per il programma: cercate con google!
per quanto riguarda pinnacle 9.XX e 10.XX: praticamente fanno solo slide!!!
Neo 82 ha scritto:
Ma col pinnacle 9 si possono fare anche slide show?
Io non ho capito manco come importare le foto....mi sa tanto che questa volta ho toppato...
Qualcuno mi dà qualche dritta solo per iniziare un pogetto col pinnacle 9 x fare una slide show?
Grazie Very Happy
mi sembra che il programma sia abbastanza intuitivo: dov'è il problema?
una volta aperto il programma, guarda sullo schermo a sinistra: vedrai dall'alto in basso una fila di icone: clicca la macchinetta fotografica: a quel punto si apre una nuova finestra: scegli la cartella con le foto: una volta entrato scegli una delle foto: pinnacle te le importa tutte: a quel punto trascina la foto voluta in basso: dovresti vedere una serie di quadrati simil-pellicola da cinema: ogni quadrato una foto: se non li vedi vai sotto lo schermo di anteprima e clicca la prima icona a destra del cestino): fatto?
per le transizioni clicca la T appena sopra la macchinetta che hai cliccato prima: scegli la transizione e trascinala tra due foto.
per la musica: seleziona la nota musicale ultima delle icone a sinistra: poi a destra dello schermo seleziona (appena sotto lo schermo di anteprima) la time line (la seconda icona a destra di quella del cestino) trascina la canzone sulla riga della nota musicale: bene, spero che come inizio sia abbastanza chiaro!!  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
Pinnacle l'avevo sempre e solo usato per fare montaggi video....non avevo mai notato l'icona della macchina fotografica....
Sono proprio un niubbo....
Grazie della pasienza  _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | si windows movie maker: assolutamente sottolvalutato, ma molto efficace se non si pretende molto. inoltre fa dei bellissimi titoli che si muovono e a cui si possono aggiungere effetti. (c'è anche l'opzione apposta per titoli di coda)
unico problema - abbastanza rilevante - non è molto stabile: i crash sono abbastanza frequenti: salvate spesso!
inoltre, in qualche meandro del sito della microsoft, si trovano anche delle aggiunte per il programma: cercate con google! |
Io pretendo pochissimo, voglio solo vedere un paio di foto in TV!
Però quando importo le foto mi fa dei clip a risoluzione basissima e le foto si vedono in maniera obbrobriosa; ho cercato dappertutto nelle opzioni, ma da nessuna parte mi indica come far acquisire le foto ad una risoluzione maggiore.
Come fare?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
che versione hai? io 5.1
ma vedi male i clip finiti e salvati in avi o l'anteprima?
quando fai "Completamento filmato" e fai "avanti" arrivi all'ultima schermata, dovrebbe essere già segnato "Qualità ottimale per la riproduzione su computer": se così i video vengono fuori male, clicca sotto su "mostra + scelte", poi "altre impostazioni" e infine "dvd-avi pal" o "video alta qualità pal", prova un po'
se invece le foto si vedono male quando vedi l'anteprima sullo schermino a destra... è normale, poi nel filmato vengono bene. il pc necessiterebbe di parecchia - diciamo una montagna - di memoria per farti vedere le foto bene in anteprima: lo stesso accade con nero e con pinnacle. tale effetto accade anche con la musica e le transizioni: entrambe saltano, o mancano ecc. in anteprima...
spero di esserti stato utile, se anche così vedi male le foto fammi sapere, che cerco + approfonditamente  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda le dimensioni delle foto da dare per vederle in Tv, la maggior parte dei programmi dà la possibilità di settare l'intero filmato in 4:3 o 16:9, non importa la dimensione della tv (sempre che le foto non siano in 640x480). la maggior parte della fotocamere digitali realizza foto superori a 1024x768, quindi basta inserirle nel programma e fare il video: poi il video si adatta alla TV!
esempio: a casa ho un 29'' non 16:9 e un 19'' non 16:9 : i dvd che faccio con le slide si vedono benissimo in entrambe le tv: l'unica cosa a cui stare attenti è che la tv non sia così vecchia che non sappia convertire correttamente i segnali del lettore dvd: in quella di mia nonna tutte le foto sono tagliate almeno 10 cm sulla destra...
non modifico mai le dimensioni delle foto, è il video ultimo che deve essere codificato esattamente da lettore dvd e dalla televisione.
comunque di solito io faccio slide mpeg2 con pinnacle 10 e poi uso nerovision per creare i menù. inoltre sconsiglio sempre di masterizzare direttamente su dvd, alcune volte il programma si blocca e si perde il dvd: se volete fare dei bei menù stile dvd-film, create, attraverso il programma che usate, o l'immagine del dvd (.iso o altro che sia) o la cartella Video_TS: di solito faccio così, poi uso nero burning rom in modalità crea dvd video: a quel punto - mi raccomando - togliete la cartella Audio_TS, cancellatela proprio... basta trascinare la vostra cartella video_ts in quella già predisposta da nero e poi masterizzare (se usate nero 7, scaricate, per amor del cielo, l'ultima patch che risolve quasi tutti i problemi)
ps: nella fretta, mi sono accorto dopo che nella mia precedente risposta cercavo di dare un consiglio a mike1964  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | che versione hai? io 5.1 |
...io 1.1...
ma dove la scarico la 5.1? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | ps: nella fretta, mi sono accorto dopo che nella mia precedente risposta cercavo di dare un consiglio a mike1964  |
Si, e stavi facendo benissimo perchè son mesi e mesi che cerco un cacchio di programma che mi faccia fare i filmati partendo dalle foto, per vederli in TV.
Ma non ne vengo a capo!
Se imparo un metodo semplice giuro che apro un 3D e lo metto in evidenza su tutto il forum, cosi' che nessuno abbia più difficoltà al riguardo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|